quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/08/2014 14:41:33 Uno che non voleva cambiare stile di guida e adattarsi alla moto mi chiedo cosa è andato a fare, mi chiedo che contributo ha dato ai tecnici. >> [:D] L'anno scorso era il tuo idolo!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/08/2014 14:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Vero verissimo, avevo detto che se gli levavi una ruota manco se ne accorgeva, che le "boccate" (cadute) non gli facevano male. Credevo che lottasse per migliorare invece passeggiava. Ciunque ritiri su 9 gare la dicono lunga... Mannaggia, peccato ! P.S: MA poi perchè mi incavolo, ho una Honda[:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/08/2014 14:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ti viene mica il sospetto che il problema non siano i motociclisti? [;)][:p]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/08/2014 15:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetta, che la Ducati non sia al top è indubbio però mi riferisco ad una sua intervista di qualche tempo fa dove Caracciolo dichiarò che non aveva intenzione di cambiare lo stile di guida per adattarsi alla moto. E' un pò come se te non volessi imparare SAP perchè usavi un altro pacchetto. Insomma che ci vai a fare? Non ti viene il dubbio che l'abbia fatto solo per soldi?[:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/08/2014 15:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha preso i soldi che gli hanno voluto dare. Se Ducati crede bene di investire così i propri soldi, avrà i suoi motivi. Che abbiano ragione o no, lo dicono e lo diranno i risultati.
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 07/08/2014 10:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io che credevo che la colpa fosse sempre dei piloti che non sanno guidare la Ducati... [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/08/2014 10:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero ormai Stoner non ritorna e uno che guida come Stoner non c'è (non nel senso migliore ma che si adattava alla moto) Sembrava (anche a me) che Caracciolo avesse una guida alla Stoner invece non era così. Adesso la Ducati o si prende un pilota e gli dice come deve guidare (cosa non facile) oppure si prende dei progettisti e costruisce una Ducati giapponese. Adesso c'è Iannone che io preferisco a Dovizioso, nella moto laboratorio ha fatto buone cose ma queste regole nuove falsano un pò i veri valori, vedremo. Intanto godiamoci la gara domenica --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/08/2014 10:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io che credevo che la colpa fosse sempre dei piloti che non sanno guidare la Ducati... id="size3">id="red"> ahahah proprio così, la rossa non vince ? non ci sono piloti capaci di guidare [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 07/08/2014 10:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .io un bel monumentino a borgo panigale lo farei id="size3">id="red"> [:0] Un monumento a chi? a Casy? quello che vinse nel 2007 grazie alle Bridgeston che solo Ducati aveva? quello che nel 2008 arrivò secondo dietro Rossi? quello che nel 2009 arrivò quarto e Rossi primo? quello che nel 2010 arrivò quarto e primo Lorenzo? Virgilio [:)] non ti sembra di esagerare? Poi i monumenti costano, e in Ducati i soldi li spendono (male) solo per cercare di far andare il cancello (invano) [:D][:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/08/2014 09:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>aggiungerei quello che mentre ogni altro pilota non cavava un ragno da un buco ,rossi compreso,a vinto 24 gp più svariati podi su circa 65 disputati fa un po tu...ti rammento che per vincere devi avere il mezzo migliore o appena inferiore e su tutte i mondiali vinti da valentino solo una volta lo ha fatto al primo anno in yamaha .però se non si è di larghe vedute ma tifosi si tende a trovare sempre delle motivazioni nelle vittorie degli altri ed osannare quelle del proprio pupillo.io che non tifo per nessuno rimasi impressionato da come stoner riusciva a guidare la ducati rispetto agli altri marquez (come lo stesso stoner 2011/2012) ad esempio non mi impressiona perché ha in mano il mezzo migliore lo vorrei vedere all'opera su altre selle.quello che trovo contraddittorio e ritenere a ragioa la ducati palesemente inferiore alle giapponesi (con altri budget) ed allo stesso tempo ritenere scadenti le prestazioni di stoner in quegli anni.
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 08/08/2014 12:04:49 (> MI puoi spiegare per favore, perché Stoner nel 2008/2009/2010 non vinse il titolo con la Ducati, cos'è non andava più la moto? i podi contano poco quello che contano sono i titoli, se vai a vedere i podi di Valentino, prendi paura [:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://digilander.libero.it/ilp...
http://www.motociclismo.it/vale...
Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/08/2014 12:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nessuno mette in dubbio le capacità di rossi non sai quanto mi sono sentito orgoglioso quando in una vacanza in spagna a valencia alla reception mi dissero che parlavo spagnolo come valentino per via dell'accento,tavullia è ad un tiro di schioppo da casa mia.però io non essendo tifoso ma solo amante delle gare motociclistiche mi sono trovato spesso a parlarne contro essendo il 90% di chi segue le corse suo simpatizzante .per valutare la competitività rispetto ad un pilota bisogna andare a vedere come si comportano i compagni di squadra ,in quale momento della carriera si trovano e come storicamente si esprime il mezzo .alla luce di questo reputo tutti e quattro gli anni di stoner in ducati nettamente al di sopra di quello espresso da chiunque altro abbia guidato quella moto .valentino rossi nei mondiali vinti ha guidato quasi sempre il mezzo più competitivo ma ciò non toglie merito perché anche avendo il mezzo migliore se non sei un campione non riesci a vincere soprattutto a vincere molto ,Hayden e pedrosa ne sono due esempi lampanti.tuttavia rimango dell'opinione che nei suoi due anni in ducati ci si doveva aspettare qualcosa di meglio ,magari lo avrebbe fatto in età più giovane.secondo me per i profani sono solo i titoli che contano ma il vero appassionato deve fare valutazioni più profonde
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 08/08/2014 13:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungerei anche che, mentre Stoner ha sempre battuto i compagni di squadra, Rossi, su Ducati, è stato più volte battuto dai compagni di squadra. Questo è inspiegabile visto il valore di Rossi. Comunque ormai è storia, adesso Rossi va fortissimo con la Yamaha e la Ducati deve sviluppare una moto competitiva con i due piloti nazionali. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 08/08/2014 13:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me per i profani sono solo i titoli che contano ma il vero appassionato deve fare valutazioni più profonde id="size3">id="red"> ahahaha e io sarei un profano? [:0][:)] mi sei simpatico ma non mi conosci [:)] quando io andavo a girare a Santa Monica con Graziano babbo di Valentino o giravo per l'Europa in moto [:)] tu forse imparavi a camminare [:D] Meglio così per te [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.