http://motori.corriere.it/motor...
Ora, al netto delle accise che gravano su questi prodotti, qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai, secondo la legge del mercato sulla domanda e dell'offerta, i prezzi non del petrolio non calano e con buona pace di quelle leggende metropolitane che ci hanno fracassato gli zebedei dicendoci che se boicottavamo una grande compagnia i prezzi sarebbero inevitabilmente calati? [8)][:o)] Dov'è l'inghippo?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/05/2012 22:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse scatta prima il supplemento acise terremoto Emilia.[:0][:)]
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 23/05/2012 22:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello penso che nessuno avrebbe da dire... però mi dovrebbero spiegare perchè sto ancora pagando le accise per la guerra in abissina, per i profughi dalla Libia, per l'alluvione di Firenze, per il terremoto dell'80... [}:)] Allora se queste accise servono a raggiungere uno scopo, perchè poi non vengono abolite una volta raggiunto l'obiettivo? [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/05/2012 22:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Allora se queste accise servono a raggiungere uno scopo, perchè poi non vengono abolite una volta raggiunto l'obiettivo? >> e che te lo devo spiegare io? l'obiettivo è come l'orizonte se fai 100mt, lui avanza di 100mt... un po' come alcune opere pubbliche (autostrada SA/RC)... [:(][:(][:(][:(][:(] saluti e buonagiornata