CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Carcere per chi non paga alimenti... è giusto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 13/11/2013 alle: 22:34:23
In quest'ultimo anno sono sempre più frequenti episodi di cronaca nei quali madri o padri che non passano gli alimenti al coniuge finiscono in carcere. Mi sono chiesto: "Ma a che pro[?]" possibile che uno spiantato e forse disoccupato debba finire in cella con tossici, ladri, rapinatori e assassini perchè non riesce a pagare l'ex[?] A voi sembra giusto[?]

http://ilprofessionistarisolve....

http://www.ideawebtv.it/cronaca...

http://www.ilmattino.it/primopi...

http://www.iltempo.it/2.643/201...

http://www.ilrestodelcarlino.it...

http://www.oggitreviso.it/carce...

Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 13/11/2013 alle: 22:37:45
In italia,per non finire in galera,bisogna rubare milioni o miliardi,I poveracci ....al fresco.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 13/11/2013 alle: 22:50:14
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 13/11/2013  22:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che ci vuole poco per finire in carcere, non mettiamola proprio sulla storia della mela rubata che è luogo comune. Vero comunque che per chi froda milioni è difficile finire dietro le sbarre. Il paradosso degli alimenti è ben altro, come può pagare un individuo dalla galera? E se il provvedimento è studiato come deterrente, un disoccupato di questi tempi cosa deve fare... rubare[?] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 14/11/2013 alle: 17:29:20
si... magari a casa dell'avvocato del coniuge che ha girato il coltello nella piaga oppure a casa del giudice che così ha deciso... se non riuscissi a pagare gli alimenti e faccio una bella vita è giusto, ma se sono un poveraccio che non riesce a guadagnare quello che deve girare al coniuge che magari lavora in nero o ha l'amichetto che la mantiene ( il 99 % dei casi è il coniuge maschietto che si trova in questa situazione) in quel caso ci vorrebbe ben altro... e non dico cosa... [:(]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 14/11/2013 alle: 17:48:30
Andrei un po' cauto prima di emettere giudizi sommari. Il genitore ha l'obbligo di mantenere i figli, addirittura per mantenerli deve .... togliersi il cibo dalla bocca. Prima di una condanna c'è un'istruttoria e un processo, evidentemente il giudice ha ravvisato un reato. Non si viene condannati per nulla!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 14/11/2013 alle: 18:06:29
ho un esempio pratico. una mia collega è divorziata e ha 2 figli a carico. l'ex marito è un becero che non è mai riuscito a mantenere un lavoro per più di un anno a causa di "sindrome dello sfaticato" inoltre si è trasferito nella regione di origine per farsi mantenere dalla mamma e non contribuisce neppure alla gestione dei figli. lei lavora, è lontana dalla sua famiglia di origine, deve occuparsi in toto dei figli sotto ogni aspetto. io un paio di mesetti dentro come "lezione di vita" a quel pessimo padre li farei fare. anche qui generalizzare è impossibile. ci sono casi in cui andrebbe fatto e altri no... elena
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 14/11/2013 alle: 18:07:55
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/11/2013  17:48:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il reato è penale, è appunto il fine di questo provvedimento che mi meraviglia: Articolo 570 codice penale. Violazione degli obblighi di assistenza familiare. Chiunque, abbandonando il domicilio domestico, o comunque serbando una condotta contraria all'ordine o alla morale delle famiglie, si sottrae agli obblighi di assistenza inerenti alla potestà dei genitori, o alla qualità di coniuge, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa da lire duecentomila a due milioni. Le dette pene si applicano congiuntamente a chi: 1) malversa o dilapida i beni del figlio minore o del pupillo o del coniuge; 2) fa mancare i mezzi di sussistenza ai discendenti di età minore , ovvero inabili al lavoro, agli ascendenti o al coniuge, il quale non sia legalmente separato per sua colpa. Il delitto è punibile a querela della persona offesa salvo nei casi previsti dal numero 1 e, quando il reato è commesso nei confronti dei minori, dal numero 2 del precedente comma. Le disposizioni di questo articolo non si applicano se il fatto è preveduto come più grave reato da un'altra disposizione di legge.

http://www.studiocataldi.it/new...

Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 14/11/2013 alle: 18:11:38
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 14/11/2013  18:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elena, potrebbe essere vista come giusta come punizione in alcuni casi, ma comunque non rifonde niente al coniuge anzi, ce lo carichiamo sulle nostre spese. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 14/11/2013 alle: 18:15:40
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 14/11/2013  18:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lo so ma è la frustrazione di vedere chi fà lo str***o, lasciando moglie e figli in difficoltà, che se la spassa senza alcuno scrupolo. una qualche punizione se la meriterebbe! [:(!] (scusate ma su questi temi divento cattivissima!) elena
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 14/11/2013 alle: 18:26:29
bene... esempio: mi separo da mia moglie che decide (lei) che non vuole stare più con me perchè gli faccio ****** [:D], andiamo davanti al giudice e questo gli assegna la casa coniugale (è sempre così), dalla quale me ne devo andare, e pure un assegno di mantenimento, perchè abbiamo 2 figli e devo provvedere a tutti. Io deve trovarmi un alloggio, devo provvedere a me e a loro, e fin qui tutto bene. Poi succede che c'è un intoppo, con i miei bei 2000,00 euri al mese [:D] ( magari) con i quali ci si stava prima adesso non ci fai nulla, lei insiste che non gli frega che tu questo mese non arrivi perchè hai dovuto cambiare le gomme all'auto che ti serve per andare a guadagnare il loro assegno di mantenimento, e ti denuncia. Il giudice ti condanna perchè tu hai omesso di pagare gli alimenti,non c'è storia... magari hai solo allungato il termine perchè ti sei arrampicato e li hai trovati andando a far marchette la notte[:D]ma questo a lui non frega... Sei un padre degenere e devi pagare... sapete quanti si trovano in questo esempio? tutti condannati... che brutto mondo [:(]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 14/11/2013 alle: 18:27:38
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 14/11/2013  18:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che più di una lezione di vita è una lezione di delinquenza, sai le amicizie di criminali che si fa. Quando esce fa lo stesso...se non di più. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 14/11/2013 alle: 18:35:19
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 14/11/2013  18:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e cavolo... almeno 4 schiaffoni per sfogarmi glieli posso rifilare [:D][:D][:D] è più forte di me! elena
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 14/11/2013 alle: 18:48:02
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 14/11/2013  18:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sai che sarei d'accordo su questa linea, ma dicono che è brutto e non si può[:D] Io dopo opportuni accertamenti e se di scansafatiche si tratta, li caccerei obbligatoriamente a lavori socialmente utili, naturalmente con prelievo forzoso del mantenimento. Pena alternativa reiterata all'infinito se sgarrano.
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 14/11/2013 18:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo e spero non basti saltarne una di rata per incorrere in questo provvedimento. I casi di cronaca parlano di più anni di mancato mantenimento. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 15/11/2013 alle: 09:17:43
E aggiungo: non solo si deve ricominciare anche tutto da capo, ma a tutto ciò si aggiunge la sofferenza di dover poter vedere i figli solo due volte la settimana. Perchè? Mi sono disinnamorato di mia moglie (o lei di me) mica dei figli (e loro di me) Non si può generalizzare, ma quante mamme stanno in casa a non fare un cavolo, tanto a fine mese i soldi gli piovono dal cielo?
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 14/11/2013  18:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link