quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/05/2013 12:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, lo so. Chi potava gli olivi si è rotto un polso e la cosa è rimasta a metà. Quelli che vedi fanno parte della metà non fatta.[:(] Ti ringrazio dell'offerta di aiuto (approfitterò) anche se ho il cognato che capeggia una squadra da 9000 olivi potati all'anno. I polloni&succhioni sto levandoli io insieme ad Anna anche se abbiamo altre priorità. La mignola già si vede e quindi per ora nulla da fare per il resto. Marco.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 06/05/2013 16:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai dimenticato il peperoncino nelle sue varietà [;)][:p]
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 06/05/2013 18:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il terrazzo di casa mia.
Lo riconosci l'Habanero Red? [;)]
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/05/2013 18:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Colonnata light... [:0] cos'è... un'ossimoro? [8D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/05/2013 18:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io coltivo quello arancione, piccantissimo e profumato. [;)][:)] Ma ho dei semini di una varietà nostra, lunghi come un mignolo, li chiamo "uncini" per via della forma della loro punta, piccantezza pura. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/05/2013 18:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo che lo riconosco anche se i miei erano piu arricciati comunque della varieta' habanero preferisco i chocolate x il tipico gusto fruttato che hanno poi messi a fresco dopo un paio di giorni sotto sale in una bella boccia di olio[:p] sai che belle bruschette sempre hot[;)]
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 06/05/2013 18:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consiglio: I peperoncini è meglio non metterli sott'olio, disperdono il loro profumo, semmai congelarli freschi e all'occorrenza tirarne uno fuori e prenderne la quantità desiderata e poi riporre immediatamente. Si avrà così il peperoncino fresco tutto l'anno. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/05/2013 18:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tranqui salvo anche in freezer son finiti questanno ho messo 3 habanero e 3 trinidad spero voisto le dimensioni e la generosita' di queste piante di riuscire a fare anche dei barattolini di salsa di peperoncino
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/05/2013 14:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene per le priorità, ma ricorda che l'eliminazione dei polloni,unita alla concimazione, significa dare produttività alla pianta. Non a caso si chiamano succhioni... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/05/2013 07:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Gianluca, ho già fatto il giro delle piante e ora non c'è nulla che sbuca dal terreno o che schizza su verticale dentro l'olivo. La concimazione avverrà quando finalmente mi consegneranno il tagliaerba sul quale metterò una specie di cestello per portare a zonzo il concime. No, la carriola non la voglio usare [:D] MArco.