CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cardias beante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 15/12/2014 alle: 16:35:48
In sostanza la valvola tra esofago e stomaco che non svolge più bene la sua funzione: non chiude più! E quindi esofagite, riflusso etc etc etc Qualcuno ne soffre? Metodi, rimedi, cure...cosa ha fatto in particolare, anche perchè pare che non sia possibile intervenire anche chirurgicamente... Grazie di ogni interessamento, francesco
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/12/2014 alle: 15:44:30
Prendilo per quello che è, un racconto, per giunta indiretto. Mia moglie ha cominciato a soffrirne diversi anni fa, e siccome è una che ha torto o a ragione dal medico c'è di casa si è subito sottoposta a una lunga serie di angherie, tra le quali fastidiose gastroscopie, ecc. La diagnosi fu quella, ovvero cardias non più efficiente. Il medico, tra l'altro un amico quindi voglio pensare che sia stato più zelante del dovuto, disse bello chiaro che non c'è niente da fare. I rimedi chirurgici sono problematici e sempre recidivanti. Inoltre è una patologia molto più diffusa di quanto si pensi e si impara a conviverci. Tuttavia ci consigliò di: 1 - Perdere peso, non ti conosco quindi mi scuso in anticipo qualora non fosse il tuo caso. 2 - Mangiare leggero, soprattutto a cena. 3 - Non andare a letto subito dopo cena ma attendere quanto più possibile la digestione. 4 - Quello che dicono sempre per qualunque patologia: niente fumo e niente alcol almeno alla sera. Naturalmente niente bevande gassate. 5 - Mettere dei tacchi di legno sotto le "gambe anteriori" del letto, in modo da creare un piano inclinato per contrastare il riflusso. All'inizio è scomodo, specie per il consorte che non ha il problema, ma noi camperisti non facciamo caso a qualche parcheggio in salita. [:D] E ora ti dico come è andata a finire. Mia moglie continua a fumare, anche se poco. Da sempre va a letto subito dopo cena. Abbiamo eliminato il vino a tavola tranne quando siamo in compagnia. Abbiamo perso peso entrambi. Ma il problema si è attenuato di molto. Col passar del tempo ho cominciato a soffrirne anche io, ma molto di rado e sempre quando ho cenato o bevuto abbondante. Un altra piccola osservazione, è molto poco elegante ma secondo me ha il suo peso. Non so i termini medici giusti quindi chiedo scusa in anticipo se sarò volgare. Mia moglie non ha mai ruttato in vita sua, io invece da ragazzino facevo le gare di rutto parlato e anche oggi se ho lo stimolo non mi trattengo, ovviamente con la dovuta riservatezza. Secondo me anche questa capacità aiuta. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 16/12/2014 alle 15:48:13
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 16/12/2014 alle: 17:29:39
Anch'io ne soffro e confermo che il problema é molto diffuso. Purtroppo non c'é molto da fare, ce lo dobbiamo tenere. Per la verità io non uso molte precauzioni, anche se di mio non ho mai fumato, non ho abitudine di cenare pesante la sera e così via. Un rimedio? Portarsi sempre appresso le bustine di Ga****on, in modo da neutralizzare sul nascere il dolore atroce che prende ogni tanto e senza cause apparenti alla base dello sterno. Due bustine ed un po' d'acqua bloccano il dolore. Però é vero ciò che ha detto Regoleo in chiusura, l'aria nello stomaco può provocare il dolore e riuscire a farla uscire, almeno a me, fa passare il dolore. Ad un intervento devo essere sincera non ho mai pensato e né ci penserei. Marta.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/12/2014 alle: 17:36:18
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/12/2014  15:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della gentilissima risposta, - per il fatto di non conoscerci, lascia fare e spero sempre di poter incontrare coloro i quali sul COL riusciamo a scambiare queste poche opinioni e, ti assicuro, sarà un piacere.. Per un'altra patologia (soffro della Meniere), già da oltre 20anni seguo quanto ti sto per elencare: - Footing mattutino, per evitare di prendere il diuretico; - Peso nella norma; - Dieta strettamente mediterranea, molta frutta(e adesso col cardias ho detto addio agli agrumi) e verdura, niente insaccati, solo olio extra vergine di oliva etc etc tec; - Non ceno la sera(e questo mi costa con il dover rinunciare anche a serate con amici) se non un frutto o tisana o camomilla, In compenso però faccio una buona colazione anche a base salata(intendo pane e formaggi magri stracchino etc etc); - Unico zucchero e dolcificante il solo miele; - Il problema notturno non lo sento, insomma non mi da rigurgito, però sento semre un fastidio a livello dello stomaco... Eppure a fronte di tutto questo tengo il problema e mi tocca prendere il Lucen quasi quotidianamente... Insomma, vedo che più o meno siamo lì...anche se confesso la cosa mi preoccupa moltissimo!! Grazie ancora e saluti cordiali, francesco.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/12/2014 alle: 22:17:28
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 15/12/2014  16:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non funziona,crea un sacco di problemi,e lo definiscono... "BEANTE"?? Quando lo lessi la prima volta ,sul referto di un caro amico,credevo ad un errore. Beh,pensai,meno male che non è "travolgente",senno'.... Confermo che la perdita di peso,se sovrappeso ovviamente,procura un sacco di benefici associata ad un buon farmaco gastroprotettore,onde evitare complicazioni serie. Augurissimi. Eta Beta
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 17/12/2014 alle: 08:54:46
Infatti... comunque beante nel senso che resta aperto. Il fatto che mi preoccupa è che questi bruciori a lungo persistere, e sempre a tamponarli con i vari prodotti già da voi elencati, alla bocca dell'esofago, le cui pareti non sopportano gli acidi dello stomaco(ecco il bruciore), portano all'insorgenza di tumori...quindi non bisognerebbe aspettare di sentire i sintomi, CREDO!! Saluti, francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link