www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/12/2014 15:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della gentilissima risposta, - per il fatto di non conoscerci, lascia fare e spero sempre di poter incontrare coloro i quali sul COL riusciamo a scambiare queste poche opinioni e, ti assicuro, sarà un piacere.. Per un'altra patologia (soffro della Meniere), già da oltre 20anni seguo quanto ti sto per elencare: - Footing mattutino, per evitare di prendere il diuretico; - Peso nella norma; - Dieta strettamente mediterranea, molta frutta(e adesso col cardias ho detto addio agli agrumi) e verdura, niente insaccati, solo olio extra vergine di oliva etc etc tec; - Non ceno la sera(e questo mi costa con il dover rinunciare anche a serate con amici) se non un frutto o tisana o camomilla, In compenso però faccio una buona colazione anche a base salata(intendo pane e formaggi magri stracchino etc etc); - Unico zucchero e dolcificante il solo miele; - Il problema notturno non lo sento, insomma non mi da rigurgito, però sento semre un fastidio a livello dello stomaco... Eppure a fronte di tutto questo tengo il problema e mi tocca prendere il Lucen quasi quotidianamente... Insomma, vedo che più o meno siamo lì...anche se confesso la cosa mi preoccupa moltissimo!! Grazie ancora e saluti cordiali, francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 15/12/2014 16:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non funziona,crea un sacco di problemi,e lo definiscono... "BEANTE"?? Quando lo lessi la prima volta ,sul referto di un caro amico,credevo ad un errore. Beh,pensai,meno male che non è "travolgente",senno'.... Confermo che la perdita di peso,se sovrappeso ovviamente,procura un sacco di benefici associata ad un buon farmaco gastroprotettore,onde evitare complicazioni serie. Augurissimi. Eta Beta