Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/10/2013 20:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Che memoria che hai!!
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 27/10/2013 20:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sin da bambino ho sempre avuto una passione smodata per il mondo dei trasporti ed ero determinato nel voler diventare un autotrasportatore. Idea che ho coltivato anche all'epoca delle superiori: non importava il fatto che stessi studiando per fare tutt'altro. Ero fissato! Gli altri leggevano tuttosport ed andavano allo stadio, io compravo tuttotrasporti e non mi perdevo un salone del veicolo industriale... Poi le cose sono andate diversamente ed ho intrapreso un percorso che nulla c'entrava col mio desiderio iniziale, ma non mi è passata la passione per i camion e l'ammirazione per quanti svolgono tale professione. Mi accontento di ammirare i miei modellini (che devo difendere dall'assalto dei figli[:D]), seguire programmi tipo Gli eroi del ghiaccio o Megatraslochi, e leggere post come il tuo[:)]. Complimenti per il reportage[^]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 31/10/2013 05:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho preso la C al militare, ma non me le hanno regalate, anzi se faccio i conti tra quello che mi è costato quell' anno e cosa costava fare la patente, di sicuro se la facevo stando a casa , risparmiavo un sacco di soldi.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/10/2013 20:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante il maglioncino, è fotocromatico ? [:D] all'interno blu/viola e all'esterno giallo/marrone dove l'hai preso? saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 31/10/2013 14:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo sia la divisa dell' azienda, ha lo stesso motivo del logo[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 27/10/2013 20:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I mestieri che comportano attività all'esterno hanno un fascino impagabile. Certo, è molto stressante stare in giro e sopratutto lontano dalla famiglia, nell'impossibilità spesso di contribuire al tran tran quotidiano. Io, che ho un mestiere completamente diverso, ho passato i primi anni della mia vita lavorativa lavorando praticamente sempre fuori in cantieri mobili, e spesso ero seguito dagli operai col bilico e le macchine operatrici. Progressivamente col tempo il mio lavoro è diventato sempre più di ufficio, e debbo dire che se da una parte la vita di per se è più facile, ho una certa quale nostalgia del viaggiare anche per lavoro, per conoscendone tutti i limiti, aggravati dai continui guai che erano legati ai cantieri. Oggi pendolo in treno e quindi i km sono quasi azzerati. Quindi senza dubbio ti invidio. Il rovescio della medaglia è che quando esco col camper posso guidare quanto voglio senza annoiarmi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 31/10/2013 13:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da figlio di camionista (ahimè mancato anni fa) non posso che condividere l'ammirazione del forum per il vostro lavoro. Anch'io ho la C ma non me l'hanno regalata a militare, hanno voluto un migliaio di euro e molte serate di studio [:D]. Comunque rifarei tutto domattina, compreso il militare, uno degli anni più belli della mia vita. Buoni km a voi
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)