quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/09/2013 17:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La California alcuni MONTI li ha (a parte Hawaii, è la più cara degli USA) l'Alabama di MONTI non ne ha proprio... il Tennessee pochini (3,22$ al gallone) l'IVA negli USA varia fra il 6 e il 10% (varia da stato a stato) Comunque, la voglia di migrare c'è, ma non verso gli States (eppoi anche se il gasolio è più caro, la California è MEGLIO dell'Alabama) BYE da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:[i]Risposta al messaggio di Dash inserito in data 16/09/2013 Se non sbaglio, nel Decreto SalvaItalia c'era un aumento dei prezzi dei petroli... >> Ci ho già preso per il cubo monti a chiamarlo in quel modo. Se vogliamo dargli un nome, chiamiamolo Affonda-Italia (1 milione di disoccupati in più, 100 miliardi in più di debito pubblico, 300mila aziende chiuse, milioni di italiani scesi sotto la soglia di povertà...) Ciò premesso, mi pare sia sparita dai forum dei camperisti, la tesi che "il carburante incide minimamente sulle spese" Forse a lasciare il camper fermo tutto l'anno[:D]
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 17/09/2013 22:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono abbastanza fissato con i conti; facendo poca autostrada, nel mio caso le spese di trasporto (gasolio+autostrada) incidono per più del 40% sulle spese di un viaggio. Facendo più autostrade supererei il 50%. Confermo: NON SONO NOCCIOLINE! Questo conto non viene però fatto "spalmando" i costi di bollo e assicurazione sui Km fatti. Quelle spese le considero "spese per avere il camper" e quindi le sosterrei anche se non facessi neanche un viaggio... Nelle spese di viaggio io computo: Gasolio e autostrada GPL e metanolo cibo e bevande bar e ristoranti souvenir manutenzione in viaggio musei, biglietti vari, traghetti, ... campeggi e AA e non computo: assicurazione, bollo, ammortamento camper (passerebbe la voglia di usarlo) BUONI CONTI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 18/09/2013 00:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I conti è bene farli, poi si può anche decidere di fare una scelta costosa se gratifica. Il mio camper è davvero vecchio vecchio. Del 2002. L'ho comprato nel 2009 che aveva 20mila km, pagandolo un po' di più del valore di mercato perchè era praticamente intonso e perfetto. Se considero ANCHE l'ammortamento, facendo attenzione a non fare l'autostrada e andando in Francia preferibilmente dove il gasolio costa meno, tempo fa ero giunto alla conclusione che avrei speso molto di più a fare vacanze e weekends tradizionali oppure ANCHE SOLO ****eggiare il finesettimana a casa. Non rinnego la scelta, ma tirerei il collo a chi ha fatto lievitare i prezzi del carburante in cotal guisa. D'altra parte il governo Merkel-Lagarde-Boldrini-Kyenge ha altre priorità. _______________________ E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi