CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Carrellino pieghevole per cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 15/01/2016 alle: 18:28:16
Ciao a tutti, quest'anno per la prima volta avrò un ospite in più sul camper, una cagnolina di 7/8 chili che dovrà accompagnarci anche nelle biciclettate che io e mia moglie amiamo fare.
Avrei pensato di acquistare un carrellino da legare dietro la bici, tipo quelli che usano per i bambini, ma vorrei delle indicazioni per acquistare un modello che sia possibilmente pieghevole, tipo le carrozzine per disabili o i passeggini per bimbo, oppure facilmente e velocemente smontabile per poter trovare posto a bordo del camper.
Qualcuno mi può aiutare nelle ricerca o darmi consigli?
Grazie in anticipo.
Gian
navarre
navarre
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 19:02:07
Ciao, noi abbiamo preso questo per il nostro cane anziano (che ora  on c'è più):
http://www.papilioshop.it/rimorchi-bici/rimorchio-bicicletta-per-cani-snoopy.html

Prezzo onesto, solido (nostro cane 40kg), veloce da montare e smontare, modalità passeggino o rimorchio bici, negozio online in Italia, serio, pacco arrivato in pochi giorni.
Noi lo abbiamo usato sia su asfalto che su sterrato dissestato, ma su quest'ultimo solo come passeggino.
Non lo consiglio a seguito di mountain bike su sentieri molto scassati.

Gianluca & C.
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:14:06
In risposta al messaggio di navarre del 15/01/2016 alle 19:02:07

Ciao, noi abbiamo preso questo per il nostro cane anziano (che ora  on c'è più): Prezzo onesto, solido (nostro cane 40kg), veloce da montare e smontare, modalità passeggino o rimorchio bici, negozio online in Italia,
serio, pacco arrivato in pochi giorni. Noi lo abbiamo usato sia su asfalto che su sterrato dissestato, ma su quest'ultimo solo come passeggino. Non lo consiglio a seguito di mountain bike su sentieri molto scassati.   Gianluca & C.
...

Grazie navarre, quello consigliato mi sembra già un prodotto interessante tra l'altro ho visto che la ditta dista una 50ina di km da casa mia e quindi posso tranquillamente fare un salto per visionarlo.
Preferirei però, come detto, qualcosa che si possa chiudere senza svitare,montare.aggiungere ......, ma forse un tale prodotto non esiste.
Comunque i nostri percorsi in bici non sono certo estremi, solo ciclabili o simili o massimo strade sterrate, quindi, come solidità, quello che mi hai suggerito mi sembra possa essere utilizzato senza problemi..
ciao
Gian
18
massimo69
massimo69
19/04/2007 105
Inserito il 18/01/2016 alle: 23:01:24
Anche noi da quest'anno abbiamo un cagnolino di circa 15 kg e stavamo pensando all'acquisto di un rimorchio per bici. Su internet abbiamo visto questo

http://www.papilioshop.it/rimor...

oppure questo

https://www.vidaxl.it/p/90284/r...

anche se ho dei dubbi che il secondo sia pieghevole.

navarre
navarre
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 23:29:55
In risposta al messaggio di Gian60 del 15/01/2016 alle 20:14:06

Grazie navarre, quello consigliato mi sembra già un prodotto interessante tra l'altro ho visto che la ditta dista una 50ina di km da casa mia e quindi posso tranquillamente fare un salto per visionarlo. Preferirei però,
come detto, qualcosa che si possa chiudere senza svitare,montare.aggiungere ......, ma forse un tale prodotto non esiste. Comunque i nostri percorsi in bici non sono certo estremi, solo ciclabili o simili o massimo strade sterrate, quindi, come solidità, quello che mi hai suggerito mi sembra possa essere utilizzato senza problemi.. ciao Gian
...

Ma alla fine il montaggio smontaggio è piuttosto  veloce, anzi  se ne prendi uno piccolo e hai il garage, basta togliere le ruote in due click e lo metti via senza piegarlo  (altrimenti devi svitare due manopole, circa un minuto l'una e poi richiudere).

Gianluca & C.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 19/01/2016 alle: 09:09:40
Io ne ho uno che anni fa lo usavo per trasportare i bimbi, e l'aggangio delle ruote avveniva con una "rondella" di gomma rigida; alla fine avvitare ti porta via 5 secondi.
Manca l'ammortizzazione, che forse potrebbe peggiorare un po' il comfort, ma non so fino a quanto, non essendoci mai salito...
Christian
Hymer Swing 594

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 19/01/2016 alle: 15:40:56
Noi, per il nostro “peloso” (Pastore Tedesco) abbiamo preso lo Sport Wagon della Camon …

https://www.bauzaar.it/catalogo...

è tutto di alluminio più largo e più stabile degli altri modelli … ha all’interno 4 ganci per legare il peloso durante la marcia in bici, si piega e si smonta facilmente …  

Abbiamo anche il WalkyDog:

http://www.thedogoutdoors.com/w...

per far correre il peloso ...

Ciao a tucc
laugh
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 20/01/2016 alle: 09:17:17
acquistato diversi anni fa qui

http://www.jago24.de/en/pet-sup...

e l'ho usato per fare tutta la ciclabile del danubio (400km) da Passau a Vienna con una cane di 10 kg

in ogni caso cerca su subito che di carrelli per trasportare bambini ne trovi moltissimi e vanno benissimo per un cane soprattutto per i nostri che sono piccolini e leggeri!!!
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:50:51
Ok, grazie a tutti per le informazioni e i consigli, grazie anche da parte della mia cagnolina, sperando che le piacerà farsi scorrazzare.
ciao a tutti
Gian
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/01/2016 alle: 16:58:59
In risposta al messaggio di Gian60 del 20/01/2016 alle 21:50:51

Ok, grazie a tutti per le informazioni e i consigli, grazie anche da parte della mia cagnolina, sperando che le piacerà farsi scorrazzare. ciao a tutti Gian

Figurati se non le piacerà … quando capirà che è un altro “strumento” per andare in giro a divertirsi yes

Il mio quando prendo i caschi delle bici inizia a saltare dalla felicità wink

Ciao, Cesare
laugh
navarre
navarre
-
Inserito il 22/01/2016 alle: 11:05:49
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/01/2016 alle 16:58:59

Figurati se non le piacerà … quando capirà che è un altro “strumento” per andare in giro a divertirsi   Il mio quando prendo i caschi delle bici inizia a saltare dalla felicità   Ciao, Cesare

laugh
Il nostro vecchietto all'inizio lo guardava storto e non ci pensava minimamente a salirci sopra e dovevamo caricarlo di peso! (Beh, in altri tempi lui veniva si in bici con noi, ma ci... trainava al galoppo anche per 40km!!).
Poi dopo qualche uscita in modalità passeggino ha capito che in tal modo ampliava di gran lunga i suoi giretti e ha iniziato a salirci di sua volontà, e quando gli garbava faceva segno e scendeva ad annusare e fare le sue cose.

Gianluca & C.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/01/2016 alle: 11:18:14
In risposta al messaggio di navarre del 22/01/2016 alle 11:05:49

Il nostro vecchietto all'inizio lo guardava storto e non ci pensava minimamente a salirci sopra e dovevamo caricarlo di peso! (Beh, in altri tempi lui veniva si in bici con noi, ma ci... trainava al galoppo anche per 40km!!).
Poi dopo qualche uscita in modalità passeggino ha capito che in tal modo ampliava di gran lunga i suoi giretti e ha iniziato a salirci di sua volontà, e quando gli garbava faceva segno e scendeva ad annusare e fare le sue cose.   Gianluca & C.
...

Bello lui heart

Ciao, Cesare
laugh
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 22/01/2016 alle: 22:50:21
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/01/2016 alle 15:40:56

Noi, per il nostro “peloso” (Pastore Tedesco) abbiamo preso lo Sport Wagon della Camon … è tutto di alluminio più largo e più stabile degli altri modelli … ha all’interno 4 ganci per legare il peloso durante la marcia in bici, si piega e si smonta facilmente …     Abbiamo anche il WalkyDog: per far correre il peloso ...   Ciao a tucc

Ho un'altra domanda per chi viaggia col cane sul camper, COME VIAGGIA?, lo tenete legato? in una gabbietta? Libero?
La mia cagnolina è taglia medio/piccola, sarà 7/8 chili, come devo sistemarla?

Per Blessyou, mi fa un po paura quel walky dog, bisogna ammaestrare il cane per usarlo?

ciao grazie per le risposte.
Gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link