In risposta al messaggio di bottastra del 10/10/2021 alle 11:27:30
Qualche settimana fa io mi sono ritrovato la PostePay bloccata ed inutilizzabile, per ragioni a me sconosciute. Ho fatto decine e decine di telefonate al loro Servizio Clienti, senza che nessuno riuscisse a capire quale fosseil problema: ho ricevuto le risposte più strampalate e, peraltro, una diversa dall'altra. Continuavano a dirmi che a loro non risultava nessun blocco e che non sapevano proprio come aiutarmi: l'unica cosa che potevano fare, era quella di aprire un ticket per trasferire la mia segnalazione ad un livello superiore, ma non sapevano dirmi quando eventualmente mi avrebbero risposto. Sono trascorsi così una decina di giorni, senza che io potessi utilizzare i miei soldi ! Alla fine ho avuto un vero e proprio colpo di fortuna, perchè in una delle mie tante telefonate, mi sono imbattuto in un'operatrice che ha intuito subito quale poteva essere il problema: la carta mi era stata bloccata, perchè qualche settimana prima avevo tentato di utilizzarla, digitando per ben due volte un CVV errato. In effetti, facendo mente locale, mi sono ricordato di quell'episodio: avevo tentato di fare un pagamento, ma - non avendo la PostePay con me - sono andato a memoria ed evidentemente non ricordavo bene il CVV. All'epoca avevo rinunciato a fare quell'operazione e la cosa se n'era completamente uscita di mente. Ma io dico: e voi, prima di bloccarmi la carta, non vi degnate neanche di avvisarmi ? E poi, è mai possibile che i vari operatori da me interpellati non avessero visibilità di questo blocco ? Non a caso ho definito come un colpo di fortuna l'essermi imbattuto in quella operatrice, perchè diversamente io sarei ancora a caccia di farfalle !
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/10/2021 alle 12:45:34Si sapevo del numero virtuale ma non lho mai utilizzato, mi trovo molto bene con quella carta, finora nessun inghippo.
Anche io uso revolut, devo dire che oltre ad essere ricaricabile ha la possibilità di generare un numero virtuale che puoi disitruggere subito dopo. Certo ha senso solo su siti di cui davvero non ti fidi :-) Marco
In risposta al messaggio di Mgdroid del 10/10/2021 alle 17:35:58Esatto. Posso dirti anche che ho avuto a che fare con il servizio clienti Revolut per una successione e nel giro di un paio di mail e un paio di documenti sono riuscito a far trasferire agli eredi i soldi che erano rimasti sul conto.
Si sapevo del numero virtuale ma non lho mai utilizzato, mi trovo molto bene con quella carta, finora nessun inghippo. Sito fidato o no non fà differenza se non il rischio che paghi e non ti spediscano la merce, cosa che ci devi stare attento in ogni caso. La carta viene caricata solo con quello che serve....tanto è gratis, operazioni non ne paghi.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/10/2021 alle 20:49:19In Lituania temporaneamente, da quando gli inglesi hanno fatto brexit...poi Irlanda se ricordo bene.
Esatto. Posso dirti anche che ho avuto a che fare con il servizio clienti Revolut per una successione e nel giro di un paio di mail e un paio di documenti sono riuscito a far trasferire agli eredi i soldi che erano rimastisul conto. Non parliamo poi di tutti quei secondi che ci ho messo per attivarla la prima volta :-) L'unico vero punto è che non è un vero conto, ha l'iban lituano e non è garantito dal fondo interbancario. Se ricordo bene la versione per i residenti UK invece è garantita in uk. Marco
In risposta al messaggio di Mgdroid del 10/10/2021 alle 21:37:27Non ho letto che lo portino in Irlanda, vedremo.
In Lituania temporaneamente, da quando gli inglesi hanno fatto brexit...poi Irlanda se ricordo bene. Comunque per le cifre che mi girano sulla carta, non mi servono troppe garanzie, per cifre grosse vado di bonifico, ma dal'home banking della mia banca.