CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Carta postepay standard

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 13:34:33
In risposta al messaggio di bottastra del 10/10/2021 alle 11:27:30

Qualche settimana fa io mi sono ritrovato la PostePay bloccata ed inutilizzabile, per ragioni a me sconosciute. Ho fatto decine e decine di telefonate al loro Servizio Clienti, senza che nessuno riuscisse a capire quale fosse
il problema: ho ricevuto le risposte più strampalate e, peraltro, una diversa dall'altra. Continuavano a dirmi che a loro non risultava nessun blocco e che non sapevano proprio come aiutarmi: l'unica cosa che potevano fare, era quella di aprire un ticket per trasferire la mia segnalazione ad un livello superiore, ma non sapevano dirmi quando eventualmente mi avrebbero risposto. Sono trascorsi così una decina di giorni, senza che io potessi utilizzare i miei soldi ! Alla fine ho avuto un vero e proprio colpo di fortuna, perchè in una delle mie tante telefonate, mi sono imbattuto in un'operatrice che ha intuito subito quale poteva essere il problema: la carta mi era stata bloccata, perchè qualche settimana prima avevo tentato di utilizzarla, digitando per ben due volte un CVV errato. In effetti, facendo mente locale, mi sono ricordato di quell'episodio: avevo tentato di fare un pagamento, ma - non avendo la PostePay con me - sono andato a memoria ed evidentemente non ricordavo bene il CVV. All'epoca avevo rinunciato a fare quell'operazione e la cosa se n'era completamente uscita di mente. Ma io dico: e voi, prima di bloccarmi la carta, non vi degnate neanche di avvisarmi ? E poi, è mai possibile che i vari operatori da me interpellati non avessero visibilità di questo blocco ? Non a caso ho definito come un colpo di fortuna l'essermi imbattuto in quella operatrice, perchè diversamente io sarei ancora a caccia di farfalle !      
...

Giuseppe non immagini quante volte ho sbagliato a digitare il CVV anche 3-4 volte una dopo l'altra , idem anche con il mio codice ID però mai bloccata e anche questo non va bene , per gli operatori stendiamo un velo pietoso , nel mucchio qualcuno si salva ma è merce rara , le nostre poste intendono competere con le banche ma non ci sanno fare , sanno solo incasinare i loro  svariati  miseri inaffidabili servizi , spedizioni comprese , pensa che ho un pacco spedito da mè con paccocelere1 fermo a Bologna da 10 giorni e nessuno ne sa qualcosa , destinazione pacco a Brescia 
Mario
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 14:42:53
Non conosco il servizio Postepay - ma se hanno fatto acquisti su Google come dici significa che i tuoi dati (nome cognome e numero di carta) sono finiti in vendita al mercato nero.

Le motivazioni più probabili sono:
- hai il PC o Cellulare infetto, da li hanno preso password e dati
- hai usato la carta su un servizio compromesso (es: qualche sito web)

Simone
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 16:03:05

Simone , postepay la utilizzo solo e unicamente per pagamenti con Amazon , nessuna altra operazione effettuata al di fuori della stessa Amazon e sono settimane che non ordino nulla , ultimamente ho fatto 2 acquisti su Aliexpres ma con pagamenti tramite il conto Paypal , tuttavia Aliexpress ha memorizzato la mia Postepay perchè tempo fa avevo acquistato con quella carta e da quel che mi dici a sto punto è probabile che qualche venditore di Ali faccia il furbo , il mio PC e telefono pare siano esenti da virus 

va be dai anche se mi girano le balle e avrei preferito darli in beneficenza quei pochi euro li dichiaro persi  però mai più postepay 
Mario
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 17:35:58
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/10/2021 alle 12:45:34

Anche io uso revolut, devo dire che oltre ad essere ricaricabile ha la possibilità di generare un numero virtuale che puoi disitruggere subito dopo.  Certo ha senso solo su siti di cui davvero non ti fidi :-) Marco  
Si sapevo del numero virtuale ma non lho mai utilizzato, mi trovo molto bene con quella carta, finora nessun inghippo.
Sito fidato o no non fà differenza se non il rischio che paghi e non ti spediscano la merce, cosa che ci devi stare attento in ogni caso. La carta viene caricata solo con quello che serve....tanto è gratis, operazioni non ne paghi.

Roberto C.I. Kiros 2 2020
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 20:49:19
In risposta al messaggio di Mgdroid del 10/10/2021 alle 17:35:58

Si sapevo del numero virtuale ma non lho mai utilizzato, mi trovo molto bene con quella carta, finora nessun inghippo. Sito fidato o no non fà differenza se non il rischio che paghi e non ti spediscano la merce, cosa che ci devi stare attento in ogni caso. La carta viene caricata solo con quello che serve....tanto è gratis, operazioni non ne paghi.  
Esatto. Posso dirti anche che ho avuto a che fare con il servizio clienti Revolut per una successione e nel giro di un paio di mail e un paio di documenti sono riuscito a far trasferire agli eredi i soldi che erano rimasti sul conto.
Non parliamo poi di tutti quei secondi che ci ho messo per attivarla la prima volta :-)

L'unico vero punto è che non è un vero conto, ha l'iban lituano e non è garantito dal fondo interbancario. 
Se ricordo bene la versione per i residenti UK invece è garantita in uk.

Marco

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 21:37:27
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/10/2021 alle 20:49:19

Esatto. Posso dirti anche che ho avuto a che fare con il servizio clienti Revolut per una successione e nel giro di un paio di mail e un paio di documenti sono riuscito a far trasferire agli eredi i soldi che erano rimasti
sul conto. Non parliamo poi di tutti quei secondi che ci ho messo per attivarla la prima volta :-) L'unico vero punto è che non è un vero conto, ha l'iban lituano e non è garantito dal fondo interbancario.  Se ricordo bene la versione per i residenti UK invece è garantita in uk. Marco  
...
In Lituania temporaneamente, da quando gli inglesi hanno fatto brexit...poi Irlanda se ricordo bene.
Comunque per le cifre che mi girano sulla carta, non mi servono troppe garanzie, per cifre grosse vado di bonifico, ma dal'home banking della mia banca.

Roberto C.I. Kiros 2 2020
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 21:56:33
In risposta al messaggio di Mgdroid del 10/10/2021 alle 21:37:27

In Lituania temporaneamente, da quando gli inglesi hanno fatto brexit...poi Irlanda se ricordo bene. Comunque per le cifre che mi girano sulla carta, non mi servono troppe garanzie, per cifre grosse vado di bonifico, ma dal'home banking della mia banca.  
Non ho letto che lo portino in Irlanda, vedremo.

Anche io la uso solo come ricaricabile quindi piccole cifre di solito, però a volte la uso anche per i bonifici istantanei che la mia banca invece fa pagare.

Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link