CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cartine Michelin

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2022 alle: 19:07:11
Volevo acquistare su amazon  due cartine michelin ( andalusia e spagna nord est) ma scandalosamente hanno solo l'edizione 2013 ! incredibile. Sapete dirmi dove posso trovarle on line ?
Marco alderotti
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2022 alle: 19:47:13
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/10/2022 alle 19:07:11

Volevo acquistare su amazon  due cartine michelin ( andalusia e spagna nord est) ma scandalosamente hanno solo l'edizione 2013 ! incredibile. Sapete dirmi dove posso trovarle on line ? Marco alderotti
Io le prendo nel negozio fisico di Feltrinelli.
spesso sull'amazzone si trova cartografia non aggiornata
Paolo DR
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 08:27:01
Infatti... credo proprio che dovro' andare in negozio,peccato perche' è davvero comodo ordinare da casa senza dover fare km e perdere tempo 
Grazie del consiglio
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 01/11/2022 alle 08:28:05
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 10:27:39
sarebbe che feltrinli non ha negozio on line ? quando vedo altri negozi
Michelin le ho usate comode per l Africa e altre uide in francese ,d,altronde e sono stati padroni padroni fisicamente fino all altro ialtro ieri
Comunue sempre accompagnate da wuelle tedesche altri ""padroni" in scorribande e aggiornamenti dalvivo dai loro viaggiatori

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 18:41:31
Feltrinelli  disponibile edizione 2015/2016 siamo fermi col tempo... incredibile
Marco alderotti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 23:41:49
Per le cartine ci rivolgiamo sempre alla VEL la libreria del viaggiatore Sondrio 
 hanno o recuperano tutto l'esistente in materia, veramente competenti e gentili.
Spediscono
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 19:28:43
In risposta al messaggio di annapasqua del 01/11/2022 alle 23:41:49

Per le cartine ci rivolgiamo sempre alla VEL la libreria del viaggiatore Sondrio   hanno o recuperano tutto l'esistente in materia, veramente competenti e gentili. Spediscono
Ho contattato VEL Sondrio che hanno edizione del 2020 ,almeno sono piu' aggiornate.
le prendo li dato che spediscono
Grazie mille
Marco alderotti
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 19:03:19
Perché usare cartine quando ci sono applicazioni che se vuoi ti indicano anche le linee dell'illuminazione publica e quasi gratuite.
Io  uso osmand che ha dettagli aggiornati meglio delle cartine.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 19:22:34
per avere una visione ampia globale poi internet molto comoda per localizare pure il lampione dove far pi...re il cane
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 21:06:58
In risposta al messaggio di archimede1 del 03/11/2022 alle 19:03:19

Perché usare cartine quando ci sono applicazioni che se vuoi ti indicano anche le linee dell'illuminazione publica e quasi gratuite. Io  uso osmand che ha dettagli aggiornati meglio delle cartine.
yes

La cartografia liberamente consultabile e aggiornabile è disponibile sul sito di Open Street Map.
Lo stolto non sa tacere
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 05:38:44
In risposta al messaggio di archimede1 del 03/11/2022 alle 19:03:19

Perché usare cartine quando ci sono applicazioni che se vuoi ti indicano anche le linee dell'illuminazione publica e quasi gratuite. Io  uso osmand che ha dettagli aggiornati meglio delle cartine.
Ciao Archimede,sono di vecchio stampo,ho 62 anni e mi piace molto avere sempre sotto controllo la zona in cui sono. Quando ti affidi al navigatore ,spesso,perdi la consapevolezza di dove sei e talvolta ti ritrovi a passare per " stradine" non molto simpatiche ai nostri mezzi,il tutto perche' magari impieghi un minuto meno o fai un Km in meno. Inoltre la panoramicita' di alcune strade la vedi bene in cartina. Poi,figuriamoci se voglio essere guidato da qualche macchinario nei miei viaggi,io sono padrone del mio itinerario e lo gestisco in tempo reale con mia moglie senza aiuto di macchine. Poi,non è che non usi il navigatore che è molto utile in certe circostanze ma a me piace avere le cartine,guardarle,programmarci itinerari e magari segnarceli sopra una volta percorsi( solo con le cartine vecchie). Non parliamo poi del segnale che a volte potrebbe venire a mancare o del cell che potrebbe rompersi...
Un po' come la ruota di scorta,chi viaggia tranquillo senza e se fora chiama l'assistenza e aspetta,chi invece se la porta dietro e la cambia con soddisfazione,fiero di aver risolto l'ennesimo problema da solo senza aiuto altrui.
Oppure le nostre vecchie foto da avere stampate e non tutte sul cellulare che poi...
Non si riguardano mai...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 04/11/2022 alle 05:41:05
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 06:39:52
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/11/2022 alle 05:38:44

Ciao Archimede,sono di vecchio stampo,ho 62 anni e mi piace molto avere sempre sotto controllo la zona in cui sono. Quando ti affidi al navigatore ,spesso,perdi la consapevolezza di dove sei e talvolta ti ritrovi a passare
per stradine non molto simpatiche ai nostri mezzi,il tutto perche' magari impieghi un minuto meno o fai un Km in meno. Inoltre la panoramicita' di alcune strade la vedi bene in cartina. Poi,figuriamoci se voglio essere guidato da qualche macchinario nei miei viaggi,io sono padrone del mio itinerario e lo gestisco in tempo reale con mia moglie senza aiuto di macchine. Poi,non è che non usi il navigatore che è molto utile in certe circostanze ma a me piace avere le cartine,guardarle,programmarci itinerari e magari segnarceli sopra una volta percorsi( solo con le cartine vecchie). Non parliamo poi del segnale che a volte potrebbe venire a mancare o del cell che potrebbe rompersi... Un po' come la ruota di scorta,chi viaggia tranquillo senza e se fora chiama l'assistenza e aspetta,chi invece se la porta dietro e la cambia con soddisfazione,fiero di aver risolto l'ennesimo problema da solo senza aiuto altrui. Oppure le nostre vecchie foto da avere stampate e non tutte sul cellulare che poi... Non si riguardano mai...
...
Condivido tutto quello che hai scritto, anche noi quando programmiamo un viaggio, per avere un'ampia visione del territorio, lo facciamo tramite la cartina  stradale, dove ci segniamo tutti i punti d'interesse che vogliamo visitare, con un numero di riferimento che corrisponde alla ricerca cartacea delle visite culturali ed altro...

Dopo alcuni episodi molto spiacevoli, per le indicazioni non proprio precise, il navigatore lo uso solo come punto di riferimento, specialmente per le vie cittadine che non conosco.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 04/11/2022 alle 07:02:29
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 08:32:39
In risposta al messaggio di damasi del 04/11/2022 alle 06:39:52

Condivido tutto quello che hai scritto, anche noi quando programmiamo un viaggio, per avere un'ampia visione del territorio, lo facciamo tramite la cartina  stradale, dove ci segniamo tutti i punti d'interesse che vogliamo
visitare, con un numero di riferimento che corrisponde alla ricerca cartacea delle visite culturali ed altro... Dopo alcuni episodi molto spiacevoli, per le indicazioni non proprio precise, il navigatore lo uso solo come punto di riferimento, specialmente per le vie cittadine che non conosco.  
...
uguale uguale
Paolo DR
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 16:01:32
Il navigatore va benissimo per uscire da un centro cittadino, per il resto non ne ho trovato uno affidabile. Ho gli atlanti del Turing ma anche le carine dei Paesi Europei che visito e che a volte si seguono in contemporanea. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 04/11/2022 alle 16:02:15
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 19:08:46
Un ulteriore argomento a favore delle cartine: riporta il Corriere che
"Come segnala il New York Times Un 

piccolo studio del 2020 

ha evidenziato come le persone che hanno utilizzato molto spesso il navigatore hanno mostrato un declino cognitivo più accentuato nella memoria spaziale"
Qui lo studio del National Center for Biotechnology Information 

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pm...

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2022 alle: 19:36:10
IL decino cognitivo è all'angolo... Ormai la tecnologia tende a fare tutto pur di non far fare all'uomo e le giovani generazioni ne sono vittime. Mia figlia 25enne,non si azzarda a fermarsi e chiedere un informazione a un passante,da quanto è abituata al telefonino. Noi " vecchi" siamo cresciuti a chiedere informazioni ai passanti. Ricordo ancora la ricerca del campeggio di Londra una 40ina di anni fa,chiedendo ai passanti e sapendo pochissimo inglese...
Oggi,non è che faccio l'eroe ma metto il navigatore in certi casi. Giusto il necessario,poi torno ad essere io il padrone delle mie direzioni e non il navigatore...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 05/11/2022 alle 19:37:57
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 09:02:16
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/11/2022 alle 19:36:10

IL decino cognitivo è all'angolo... Ormai la tecnologia tende a fare tutto pur di non far fare all'uomo e le giovani generazioni ne sono vittime. Mia figlia 25enne,non si azzarda a fermarsi e chiedere un informazione a un
passante,da quanto è abituata al telefonino. Noi vecchi siamo cresciuti a chiedere informazioni ai passanti. Ricordo ancora la ricerca del campeggio di Londra una 40ina di anni fa,chiedendo ai passanti e sapendo pochissimo inglese... Oggi,non è che faccio l'eroe ma metto il navigatore in certi casi. Giusto il necessario,poi torno ad essere io il padrone delle mie direzioni e non il navigatore...
...
La tua ultima frase coglie il punto fondamentale: usare la tecnologia e non essere usati.
Delego alla macchina l'attuazione della mia decisione, non la decisione stessa che resta onere (e piacere) totalmente mio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link