In risposta al messaggio di alcan del 06/10/2015 alle 10:41:42
Ciao, ormai è qualche anno che acquisto da questa azienda (quando ancora era un piccolo rivenditore su ebay) e mi sono sempre trovato benissimo, anche come servizio di post-vendita. Io ho una Epson e di solito compro una scatola con 10 cartucce (4 nere e 2 per ogni colore) al prezzo esorbitante di 10 euro circa!!!
La cosa interessa anche a me, una domanda.
In risposta al messaggio di mapalib del 06/10/2015 alle 11:55:45
le cartucce hp hanno un microchip che dialoga con la stampante. quando la cartuccia è prossima ad esaurirsi il software se ne accorge e ti avverte. quando l'inchiostro finisce del tutto il microchip viene freezzato e lacartuccia diventa inutilizzabile. questo per evitare riempimenti postumi casalinghi o commercio di ricaricate. alcuni modelli riescono a usare lo stesso queste cartucce ma ti devi sorbire il messaggio di esaurimento costante e perdi la funzione di controllo del livello reale di inchiostro. per non parlare del costo assurdo e della seccatura delle cartucce in tricromia che ti toccherebbe buttare quando si esaurisce uno solo dei tre colori... inoltre duravano veramente poco. per un paio d'anni mi sono arrangiato ricaricandole in casa, ma non è semplice... per tutta questa serie di inconvenienti io sono passato a brother: 4 cartucce indipendenti e cambi solo il serbatoio dell'inchiostro e non tutta la cartuccia comprendente la testina. nuove originali stanno sui 9 euro. non originali sui 2 euro. e non ci pensi più.
La mia ultimamente non riesce nemmeno a allinearmi il foglio, forse è giunta l'ora di cambiarla.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/10/2015 alle 12:14:11
La mia ultimamente non riesce nemmeno a allinearmi il foglio, forse è giunta l'ora di cambiarla. Maurizio che modello mi consigli? SCanner, copia e wifi sono le mie priorità Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
brother o epson perchè hanno 4 cartucce e cambi solo il serbatoio di inchiostro e non tutta la testina.
In risposta al messaggio di mapalib del 06/10/2015 alle 11:55:45
le cartucce hp hanno un microchip che dialoga con la stampante. quando la cartuccia è prossima ad esaurirsi il software se ne accorge e ti avverte. quando l'inchiostro finisce del tutto il microchip viene freezzato e lacartuccia diventa inutilizzabile. questo per evitare riempimenti postumi casalinghi o commercio di ricaricate. alcuni modelli riescono a usare lo stesso queste cartucce ma ti devi sorbire il messaggio di esaurimento costante e perdi la funzione di controllo del livello reale di inchiostro. per non parlare del costo assurdo e della seccatura delle cartucce in tricromia che ti toccherebbe buttare quando si esaurisce uno solo dei tre colori... inoltre duravano veramente poco. per un paio d'anni mi sono arrangiato ricaricandole in casa, ma non è semplice... per tutta questa serie di inconvenienti io sono passato a brother: 4 cartucce indipendenti e cambi solo il serbatoio dell'inchiostro e non tutta la cartuccia comprendente la testina. nuove originali stanno sui 9 euro. non originali sui 2 euro. e non ci pensi più.
Ma allora non dovrebbero esserci problemi se utilizzo delle cartucce compatibili (e non rigenerate) per una stampante HP ?
In risposta al messaggio di bottastra del 06/10/2015 alle 19:39:23
Ma allora non dovrebbero esserci problemi se utilizzo delle cartucce compatibili (e non rigenerate) per una stampante HP ?
io utilizzo 2 stampanti inkjet a colori , una canon e una Ricoh , la Ricoh e con cartucce inchiostro al gel mentre Canon e con inchiostro tradizionale , le cartucce compatibili per entrambi le acquisto da Alphaink e mi trovo benissimo , oserei dire pari alle originali e il microchip su tutte le cartucce funziona nel senso che il livello dell'inchiostro viene letto , possiedo anche una HP che finalmente pochi giorni fa si è rotta ma con le cartucce compatibili ho sempre avuto il problema microchip che non leggeva il livello inchiostro e non sapevo mai quanto inchiostro contenevano e spesso ero costretto alle originali , non credo che troverai cartucce compatibili HP con microchip che legga il livello inchiostro , io le ho cercate ma non le ho mai trovate
In risposta al messaggio di pioniere del 07/10/2015 alle 06:52:11
ci sono delle procedure da fare con i vari tasti delle stampanti per fare riconoscere ed allineare le nuove cartucce compatibili o rigenerate,esse cambiano a secondo del modello e della marca,in rete si trovano facilmente e funzionano almeno con le mie stampanti.
Potresti darmi cortesemente delle indicazioni più precise sui siti in cui reperire le procedure per il riconoscimento delle cartucce compatibili HP ?
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2015 alle 22:12:36
io utilizzo 2 stampanti inkjet a colori , una canon e una Ricoh , la Ricoh e con cartucce inchiostro al gel mentre Canon e con inchiostro tradizionale , le cartucce compatibili per entrambi le acquisto da Alphaink e mi trovobenissimo , oserei dire pari alle originali e il microchip su tutte le cartucce funziona nel senso che il livello dell'inchiostro viene letto , possiedo anche una HP che finalmente pochi giorni fa si è rotta ma con le cartucce compatibili ho sempre avuto il problema microchip che non leggeva il livello inchiostro e non sapevo mai quanto inchiostro contenevano e spesso ero costretto alle originali , non credo che troverai cartucce compatibili HP con microchip che legga il livello inchiostro , io le ho cercate ma non le ho mai trovate mario
Ma le cartucce compatibili per la stampante HP, con le quali avevi il problema della mancata lettura del microchip, le prendevi sempre da Alphaink o erano di altra Casa ?
In risposta al messaggio di mapalib del 06/10/2015 alle 18:12:28
brother o epson perchè hanno 4 cartucce e cambi solo il serbatoio di inchiostro e non tutta la testina. per il modello fai tu, ce ne sono da 40 euro in su. la mia è wifi, copia, fax e scanner pagata 49 euro. meno di due cartucce hp...
Infatti, spendo più di cartucce che di stampante, stasera vado a vedere a Mediaworld per vedere cosa hanno, sicuramente Epson o Brother come mi hai consigliato
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2015 alle 10:16:00
Infatti, spendo più di cartucce che di stampante, stasera vado a vedere a Mediaworld per vedere cosa hanno, sicuramente Epson o Brother come mi hai consigliato Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
dipende anche dall'uso che ne fai...

Un saluto e buoni KM
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2015 alle 19:17:28
Presa la 422 su Amazon in offerta speciale a 52,70 (sconto 50%) Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Un simile della mia, ma più evoluta e con schermo lcd.....del resto la mia sono 3 anni che frulla.
Un saluto e buoni KM