CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cartucce per stampanti compatibili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/10/2015 alle: 09:10:27
Devo sostituire la cartuccia dell'inchiostro alla mia stampante ed ho visto che quella originale ha raggiunto ormai dei prezzi proibitivi (intorno ai 30 euro).
Navigando sul web mi è capitato di visitare il sito di un'azienda che produce cartucce compatibili (Alphaink) e che ha in catalogo un modello adatto alla mia stampante al prezzo di 4,50 euro (+ 3,50 euro di spese di spedizione).
Ovviamente, vista l'enorme differenza di prezzo, sarei tentato di provare queste cartucce. Sono soltanto un po' titubante perché ho già provato in passato con una cartuccia rigenerata, che si è rivelata però del tutto inutilizzabile.
Chiedo, pertanto, se ci sia qualcuno che abbia sperimentato i prodotti di questa Azienda e che possa darmi informazioni sulla qualità dei suoi prodotti.
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:41:42

Ciao, 
ormai è qualche anno che acquisto da questa azienda (quando ancora era un piccolo rivenditore su ebay) e mi sono sempre trovato benissimo, anche come servizio di post-vendita.
Io ho una Epson e di solito compro una scatola con 10 cartucce (4 nere e 2 per ogni colore) al prezzo esorbitante di 10 euro circa!!!

Modificato da alcan il 06/10/2015 alle 10:47:58
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:51:26
In risposta al messaggio di alcan del 06/10/2015 alle 10:41:42

Ciao,  ormai è qualche anno che acquisto da questa azienda (quando ancora era un piccolo rivenditore su ebay) e mi sono sempre trovato benissimo, anche come servizio di post-vendita. Io ho una Epson e di solito compro una scatola con 10 cartucce (4 nere e 2 per ogni colore) al prezzo esorbitante di 10 euro circa!!!  

La cosa interessa anche a me, una domanda.

Io ho la HP e quando acquisto le cartucce non originale (inkjet) la stampante mi continua a dire che la cartuccia è esaurita ed a volte nemmeno la riconosce, ovviamente con quelle originali nessuno problema.

Capisco che la tua non è HP ma ti ha mai fatto uno scherzo simile?

GRazie
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:31:10
Eh, ho anch'io un'HP ed anche a me, quando ho provato con una cartuccia "rigenerata", è venuto fuori quel messaggio. E di qui nascono le mie perplessità, anche se queste non mi pare che siano rigenerate. 
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:55:45
le cartucce hp hanno un microchip che "dialoga" con la stampante.
quando la cartuccia è prossima ad esaurirsi il software se ne accorge e ti avverte. quando l'inchiostro finisce del tutto il microchip viene "freezzato" e la cartuccia diventa inutilizzabile. questo per evitare riempimenti postumi casalinghi o commercio di ricaricate.
alcuni modelli riescono a usare lo stesso queste cartucce ma ti devi sorbire il messaggio di esaurimento costante e perdi la funzione di controllo del livello reale di inchiostro. per non parlare del costo assurdo e della seccatura delle cartucce in tricromia che ti toccherebbe buttare quando si esaurisce uno solo dei tre colori...
inoltre duravano veramente poco. per un paio d'anni mi sono arrangiato ricaricandole in casa, ma non è semplice...
per tutta questa serie di inconvenienti io sono passato a brother: 4 cartucce indipendenti e cambi solo il serbatoio dell'inchiostro e non tutta la cartuccia comprendente la testina. nuove originali stanno sui 9 euro. non originali sui 2 euro.
e non ci pensi più.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 06/10/2015 alle: 12:14:11
In risposta al messaggio di mapalib del 06/10/2015 alle 11:55:45

le cartucce hp hanno un microchip che dialoga con la stampante. quando la cartuccia è prossima ad esaurirsi il software se ne accorge e ti avverte. quando l'inchiostro finisce del tutto il microchip viene freezzato e la
cartuccia diventa inutilizzabile. questo per evitare riempimenti postumi casalinghi o commercio di ricaricate. alcuni modelli riescono a usare lo stesso queste cartucce ma ti devi sorbire il messaggio di esaurimento costante e perdi la funzione di controllo del livello reale di inchiostro. per non parlare del costo assurdo e della seccatura delle cartucce in tricromia che ti toccherebbe buttare quando si esaurisce uno solo dei tre colori... inoltre duravano veramente poco. per un paio d'anni mi sono arrangiato ricaricandole in casa, ma non è semplice... per tutta questa serie di inconvenienti io sono passato a brother: 4 cartucce indipendenti e cambi solo il serbatoio dell'inchiostro e non tutta la cartuccia comprendente la testina. nuove originali stanno sui 9 euro. non originali sui 2 euro. e non ci pensi più.
...

La mia ultimamente non riesce nemmeno a allinearmi il foglio, forse è giunta l'ora di cambiarla.
Maurizio che modello mi consigli?
SCanner, copia  e wifi sono le mie priorità
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 06/10/2015 alle: 18:12:28
In risposta al messaggio di Grinza del 06/10/2015 alle 12:14:11

La mia ultimamente non riesce nemmeno a allinearmi il foglio, forse è giunta l'ora di cambiarla. Maurizio che modello mi consigli? SCanner, copia  e wifi sono le mie priorità Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

brother o epson perchè hanno 4 cartucce  e cambi solo il serbatoio di inchiostro e non tutta la testina.
per il modello fai tu, ce ne sono da 40 euro in su.
la mia è wifi, copia, fax e scanner pagata 49 euro. meno di due cartucce hp... wink
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/10/2015 alle: 18:33:13
Comprato anche io quelle cartucce.. fanno il loro dovere ma scordatevi di stampare foto.
Il colore dopo un po' sbiadisce completamente.. l'inchiostro non è assolutamente di qualità.
Tequi
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/10/2015 alle: 19:39:23
In risposta al messaggio di mapalib del 06/10/2015 alle 11:55:45

le cartucce hp hanno un microchip che dialoga con la stampante. quando la cartuccia è prossima ad esaurirsi il software se ne accorge e ti avverte. quando l'inchiostro finisce del tutto il microchip viene freezzato e la
cartuccia diventa inutilizzabile. questo per evitare riempimenti postumi casalinghi o commercio di ricaricate. alcuni modelli riescono a usare lo stesso queste cartucce ma ti devi sorbire il messaggio di esaurimento costante e perdi la funzione di controllo del livello reale di inchiostro. per non parlare del costo assurdo e della seccatura delle cartucce in tricromia che ti toccherebbe buttare quando si esaurisce uno solo dei tre colori... inoltre duravano veramente poco. per un paio d'anni mi sono arrangiato ricaricandole in casa, ma non è semplice... per tutta questa serie di inconvenienti io sono passato a brother: 4 cartucce indipendenti e cambi solo il serbatoio dell'inchiostro e non tutta la cartuccia comprendente la testina. nuove originali stanno sui 9 euro. non originali sui 2 euro. e non ci pensi più.
...

Ma allora non dovrebbero esserci problemi se utilizzo delle cartucce compatibili (e non rigenerate) per una stampante HP ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/10/2015 alle: 22:12:36
In risposta al messaggio di bottastra del 06/10/2015 alle 19:39:23

Ma allora non dovrebbero esserci problemi se utilizzo delle cartucce compatibili (e non rigenerate) per una stampante HP ?

io utilizzo 2 stampanti inkjet a colori , una canon e una Ricoh , la Ricoh e con cartucce inchiostro al gel mentre Canon e con inchiostro tradizionale , le cartucce compatibili per entrambi le acquisto da Alphaink e mi trovo benissimo , oserei dire pari alle originali e il microchip su tutte le cartucce funziona nel senso che il livello dell'inchiostro viene letto  , possiedo anche una HP che finalmente pochi giorni fa si è rotta ma con le cartucce compatibili ho sempre avuto il problema microchip che non leggeva il livello inchiostro e non sapevo mai quanto inchiostro contenevano e spesso ero costretto alle originali  , non credo che troverai cartucce compatibili HP con microchip che legga il livello inchiostro , io le ho cercate ma non le ho mai trovate

mario
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 07/10/2015 alle: 06:52:11
ci sono delle procedure da fare con i vari tasti delle stampanti per fare riconoscere ed allineare le nuove cartucce compatibili o rigenerate,esse cambiano a secondo del modello e della marca,in rete si trovano facilmente e funzionano almeno con le mie stampanti.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/10/2015 alle: 08:50:11
In risposta al messaggio di pioniere del 07/10/2015 alle 06:52:11

ci sono delle procedure da fare con i vari tasti delle stampanti per fare riconoscere ed allineare le nuove cartucce compatibili o rigenerate,esse cambiano a secondo del modello e della marca,in rete si trovano facilmente e funzionano almeno con le mie stampanti.  

Potresti darmi cortesemente delle indicazioni più precise sui siti in cui reperire le procedure per il riconoscimento delle cartucce compatibili HP ?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/10/2015 alle: 08:53:12
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2015 alle 22:12:36

io utilizzo 2 stampanti inkjet a colori , una canon e una Ricoh , la Ricoh e con cartucce inchiostro al gel mentre Canon e con inchiostro tradizionale , le cartucce compatibili per entrambi le acquisto da Alphaink e mi trovo
benissimo , oserei dire pari alle originali e il microchip su tutte le cartucce funziona nel senso che il livello dell'inchiostro viene letto  , possiedo anche una HP che finalmente pochi giorni fa si è rotta ma con le cartucce compatibili ho sempre avuto il problema microchip che non leggeva il livello inchiostro e non sapevo mai quanto inchiostro contenevano e spesso ero costretto alle originali  , non credo che troverai cartucce compatibili HP con microchip che legga il livello inchiostro , io le ho cercate ma non le ho mai trovate mario
...

Ma le cartucce compatibili per la stampante HP, con le quali avevi il problema della mancata lettura del microchip, le prendevi sempre da Alphaink o erano di altra Casa ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 07/10/2015 alle: 10:16:00
In risposta al messaggio di mapalib del 06/10/2015 alle 18:12:28

brother o epson perchè hanno 4 cartucce  e cambi solo il serbatoio di inchiostro e non tutta la testina. per il modello fai tu, ce ne sono da 40 euro in su. la mia è wifi, copia, fax e scanner pagata 49 euro. meno di due cartucce hp... 

Infatti, spendo più di cartucce che di stampante, stasera vado a vedere a Mediaworld per vedere cosa hanno, sicuramente Epson o Brother come mi hai consigliato
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 07/10/2015 alle: 10:43:18
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2015 alle 10:16:00

Infatti, spendo più di cartucce che di stampante, stasera vado a vedere a Mediaworld per vedere cosa hanno, sicuramente Epson o Brother come mi hai consigliato Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

dipende anche dall'uso che ne fai...
le mie vecchie HP stampavano foto meglio che dal fotografo, ma io non ne stampavo quasi mai e per l'uso quotidiano il gioco non valeva la candela
la brother attuale stampa foto meno belle ma accettabili (è comunque una entry level: già quella da 99 euro di mia sorella è pari alle hp) ma per l'uso quotidiano è una meraviglia: veloce ed economica
wink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 07/10/2015 alle: 10:51:41

Per le foto mio figlio ha una epson xp-615 dice che vengono benissimo, io la uso solo per stampare cose semplici (poche anche a colori)

Credo cercherò una Epson 422

Modificato da Grinza il 07/10/2015 alle 10:52:23
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 07/10/2015 alle: 17:20:31
I produttori di stampanti guadagnano di più sugli inchiostri che sulle stampanti stesse, a volte conviene di più comprare la stampante nuova con cartucce già incluse.
Personalmente me le sono sempre auto ricaricate, anche vero che non mi serve la qualità fotografica (avrei comprato un'altro tipo di stampante), dovese servire mi rivolgo ad un centro specializzato che mi
costa meno.

Per quel che riguarda il livello inchiostro, non è poi così esatto come si può pensare, nelle cartucce non c'è una sonda o un galleggiante che ti dice realmente
come stanno le cose, il tutto viene calcolato in modo approssimativo con una pecentuale di pagina per ogni stampa lanciata.
Per capirci, se lanciate un centinaio?? di stampe con solo un puntino,
vi dirà che l'inchiostro è in esaurimento, mentre in reltà sarà ancora piena.

Nella mia epson finite le originali di primo equipaggiamento, mi son procurato cartucce (serbatoi) con microcip autoresettanti (quando li inserisci dopo la ricarica si resettano), sono trasparenti e tante volte quando arriva il messaggio di vuoto, in realta non lo sono, rabbocco o tolgo/rimetto la cartuccia e vado avanti.

Solitamente le cartucce con testina incorporata tipo HP, non sono delle compatibili nuove, ma bensì delle rigenerate, probabilmente perchè coperte da brevetti.

Queste che uso io, costano  € 6,22 compresa spedizione dalla Cina con furore.

Un saluto e buoni KM
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Inserito il 07/10/2015 alle: 17:21:47
ormai da quattro anni che le faccio ricaricare nel negozio di ECOSTORE 

devo dire che oltre a risparmiare durano anche di più smiley

Massimo

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 07/10/2015 alle: 18:17:45
Io ho comprato le quattro bottigliette di inchiostro: il nero, ed i 3 colori. 60 Euro per almeno una quindicina di ricariche, praticamente si e no un euro a ricarica/cartuccia. L'unico inconveniente è che ogni 5-6 ricariche  è meglio sostituire le cartucce che, quando lo faccio e se lo faccio, compro quelle rigenerate. Su internet ho trovato anche come dire alla stampante che le cartucce sono piene... stampante Canon.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 07/10/2015 alle: 19:17:28
Presa la 422 su Amazon in offerta speciale a 52,70 (sconto 50%)
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 07/10/2015 alle: 20:04:40
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2015 alle 19:17:28

Presa la 422 su Amazon in offerta speciale a 52,70 (sconto 50%) Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Un simile della mia, ma più evoluta e con schermo lcd.....del resto la mia sono 3 anni che frulla.
Un saluto e buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link