quelle che monta ora la HP sono cartucce originali ancora cariche al 15/30 % ma la stampante non funziona più e credo si saltata la parte alimentazione perchè non si accende , le cartucce HP precedenti non originali le prendevo in un negozio del mio paesello ma non ricordo il marchio , comunque non ho mai trovato cartucce non originali per HP che leggessero anche il livello inchiostro , per il resto funzionava tutto e anche bene , le cartucce per le altre due stampanti che sto utilizzando è circa un anno che le acquisto da Alphaink senza alcun problema , la qualità fotografica a mè non interessa ma volendo con la stampante Ricoh al gel che utilizzo otterrei buoni risultati anche con le foto ma quelle preferisco farle stampare in negozio e mi costano meno
In risposta al messaggio di ecostar del 07/10/2015 alle 21:49:44
quelle che monta ora la HP sono cartucce originali ancora cariche al 15/30 % ma la stampante non funziona più e credo si saltata la parte alimentazione perchè non si accende , le cartucce HP precedenti non originali leprendevo in un negozio del mio paesello ma non ricordo il marchio , comunque non ho mai trovato cartucce non originali per HP che leggessero anche il livello inchiostro , per il resto funzionava tutto e anche bene , le cartucce per le altre due stampanti che sto utilizzando è circa un anno che le acquisto da Alphaink senza alcun problema , la qualità fotografica a mè non interessa ma volendo con la stampante Ricoh al gel che utilizzo otterrei buoni risultati anche con le foto ma quelle preferisco farle stampare in negozio e mi costano meno mario
Ti ringrazio: se il problema è solo quello della lettura del livello dell'inchiostro, poco male !
In risposta al messaggio di bottastra del 07/10/2015 alle 22:08:20
Ti ringrazio: se il problema è solo quello della lettura del livello dell'inchiostro, poco male ! Quando l'inchiostro sta per finire, me ne accordo dalla qualità della stampa. Del resto, l'indicatore del livello non è che sia molto affidabile !
solitawente quando l'inchiostro sta per finire non te ne accorgi ma te ne accorgi quando finisce perchè la stampante si ferma e se non hai il ricambio non stampi , comunque sulla mia Canon da quattro soldi che ha 4 cartucce trasparenti quando una cartuccia incomincia a segnalare in esaurimento essa è quasi vuota e quando è completamente vuota la stampante si ferma , estraggo la cartuccia vuota poi la rimetto ma faccio ancora ben poche stampe , non sarà preciso ma da quando incomincia a segnalare cartuccia in esaurimento mi da il tempo di procurarne altre , comunque le non originali HP tranne il livello funzionano bene o quantomeno io non ho mai avuto problemi , certo che se ti interessa una qualità fotografica eccellente e duratura allora cambiano le carte in tavola
In risposta al messaggio di ecostar del 07/10/2015 alle 23:01:42
solitawente quando l'inchiostro sta per finire non te ne accorgi ma te ne accorgi quando finisce perchè la stampante si ferma e se non hai il ricambio non stampi , comunque sulla mia Canon da quattro soldi che ha 4 cartuccetrasparenti quando una cartuccia incomincia a segnalare in esaurimento essa è quasi vuota e quando è completamente vuota la stampante si ferma , estraggo la cartuccia vuota poi la rimetto ma faccio ancora ben poche stampe , non sarà preciso ma da quando incomincia a segnalare cartuccia in esaurimento mi da il tempo di procurarne altre , comunque le non originali HP tranne il livello funzionano bene o quantomeno io non ho mai avuto problemi , certo che se ti interessa una qualità fotografica eccellente e duratura allora cambiano le carte in tavola ciao mario
La mia HP, quando l'inchiostro si sta esaurendo, continua a stampare tranquillamente, anche se la qualità della stampa tende a peggiorare sempre di più. Ecco perché io riesco ad accorgermi quando si sta esaurendo l'inchiostro.
In risposta al messaggio di navarre del 08/10/2015 alle 19:57:41
Se non dovete realizzare stampe di qualità fotografica su carta fotografica, PRENDETE UNA LASER!!!!! E lasciate stare le getto d'inchiostro, specie quelle di fascia bassa della Epson sono le peggio...se non le utilizzi ousi inchiostri di terze parti napoletani si tappano gli ugelli e la puoi anche buttare. Ormai le laser, anche a colori, costano poco, sono multifunzione (scanner, fax) hanno una qualità di stampa di gran lunga migliore riguardo il testo e una velocità inarrivabile per una inkjet. E senza troppe magagne funzionano con i toner di terze parti. p.s. solo dopo aver scritto ho letto il messaggio di Roberto66 che confermo in pieno! Gianluca & C.
Confermo. per me non c'è paragone.
Un saluto e buoni KM