In risposta al messaggio di franco49tn del 07/12/2015 alle 18:15:31
Da alcuni giorni ho deciso e: Sostituisco tutte le lampade di casa e in azienda , con altrettante a LED Ho iniziato con i vari tubi levando i neon (che sono fastidiosi e ad accensione lenta) montando i Tubi Led oraanche ruotabili per indirizzare il flusso a piacere Luce molto più costante -immediata e omogenea -non fastidiosa. Poi le lampadine a filamento ,le poche ancora montate , con I LED nuovo tipo con 80 % in meno di consumo e luce migliore delle altre. In tutti i vari posti-Aplique -Faretti-Lampade da Tavolo-Plafoniere-scale-garage- ecc. Altro sulle lampade a neon attacco E27/ E14 che duravano pochissimo avevano luci tremende e con accensioni alle volte lente .Montate anche in quei posti le nuove led . Anche in questo caso il consumo è circa del 50 % in meno. Controllato i consumi di alcuni giorni e mi sono reso conto della enorme differenza di quanto segnava il contatore In particolare in azienda dove le lampade sono sempre accese e sono sempre le stesse. Ovviamente occorre scegliere bene sia per intensità-flusso luminoso-e luce calda/normale/fredda scegliendo quella adatta ai vari usi ed ambienti. I prezzi sono crollati circa del 50 % in meno dello scorso anno. Franco Ps: Dal conteggio indicato dal produttore tubi led da 120 cm. Ogni Tubo in funzione per 8 ore al giorno per 300 gg confrontato con un tubo neon ,anche per durata e resa fa risparmiare annualmente 36 euro. ( e ne costa la, metà)
Benvenuto!
http://www.alphaelettronica.com...
https://sites.google.com/site/i...

In risposta al messaggio di camperistadoc del 08/12/2015 alle 12:53:56
Dopo le alogene in casa sostituite da tempo con i led sto cambiando le lampadine a vite sia E27 che E14 con questo tipo asc_df_B00Q00XCZE30535355/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B00Q00XCZE&linkCode=df0&hvdev=t&hvnetw=g&hvqmt=davvero ottime, accensione immediata, flusso luminoso migliore di una fluorescente e scelta della temperatura di colore (io le ho prese 3500 K, un bianco a cavallo tra le incandescenza e le luce fredda). Provati anche i led COB per illuminazioni particolari e di difficile istallazione, ma dopo l'euforia iniziale mi sono dovuto ricredere a causa della prematura morte dei moduli led. Ciao Viaggiare apre la mente...
Cambiate anche alcune R7S di questo tipo
http://www.alphaelettronica.com...
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/12/2015 alle 13:43:17
Cambiate anche alcune R7S di questo tipo nelle poche lampade ancora con quel sistema Ottimi risultati Franco
In casa non sono al 100% ma a un cambiamento progressivo. Debbo diciamo darmi una moss ape sostituire i faretti alogeni in quanto devo anche sostituire il comando elettronico. Un lavoro da 10 minuti lo so ma debbo farlo.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 09/12/2015 alle 18:22:37
Un giorno non lontano, l'ARPA si accorgerà delle enormi emissioni spurie di radiofrequenza delle lampade domestiche a LED. E obbligherà l'installazione di adeguati filtri antirumore, rendendo le lampade enormi. L'ARPAsi è già mossa per obbligare l'innstallazione di filtri sugli inverter degli ascensori e dei condizionatori d'aria per lo stesso motivo. Il prossimo passo sono le lampade a LED. Non sarei così felice di mettermi in casa un forte generatore di radiofrequenza in tutte le stanze. [;)]73 de
No aspetta, mi stai dicendo che le lampade led, perfette, eterne, piccole, versatili multicolori, ecc... ecc... funzionano come un wi-fi???

In risposta al messaggio di camperistadoc del 09/12/2015 alle 21:51:48
No aspetta, mi stai dicendo che le lampade led, perfette, eterne, piccole, versatili multicolori, ecc... ecc... funzionano come un wi-fi??? Ci fai sapere un pò di più sulla questione? Grazie. Ciao Viaggiare apre la mente...
Ciao,
alvaro IZ2MHT