CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cassetta wc ideal standard: batteria andata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/01/2015 alle: 18:25:01
Ragazzi vediamo se qualcuno mi sa dare una mano. Wc di casa della IdealStandard con cassetta in ceramica e pulsante che premendolo scarica tutti i suoi lt in colpo unico. Il meccanisco di plastica interno si e' danneggiato diverse volte per usura invecchiamento e l'abbiamo gia' riparato spesso.. ormai le riparazioni sono agli sgoccioli. Il pezzo interno lo chiamano BATTERIA ed e' proprio il pezzo completo con sopra il pulsante che premendolo scarica l'acqua e' un corpo unico staccabile ad incastro. Il galleggiante di carico acqua e' a fianco ed e' indipendente. La cassetta in ceramica e' pari al nuovo ma in realta' ha circa 15 anni e non riusciamo a trovare quel tipo di batteria li e se anche la trovassimo... potrebbe finire come il tappino sopra in plastica (che sempra alluminio) che c'han chiesto oltre 20E, presa in giro abissale infatti poi ce lo siamo fatti. Ho visto in giro delle batterie standard a circa 35E con pulsante pneumatico. Potrebbero andar bene vedendo la forma ma non so a questo punto se sono installabili in un idealstandard, cosa cambia e che tipo di lavoro ci sarebbe da fare. Qualcuno ne sa di piu?
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 15/01/2015 alle: 21:32:04
Premetto che le cassette esterne in ceramica le ho sempre odiate,quando danno dei problemi la maggior parte delle volte si è costretti solo a sostituire ,anzi il più delle volte a modificare.Vai tranquillo con una batteria pneumatica costa poco rispetto magari ad una originale,unico inconveniente che per sostituirla devi staccare la cassetta dal wc e con le viti arrugginite non sempre è un'operazione facile.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/01/2015 alle: 15:52:06
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 15/01/2015  21:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quindi non e' intercambiabile con l'originale? Te lo chiedo perche' la batteria originale per staccarla ci vuole 1 secondo in quanto c'e' un piccolo pezzo che e' fermo sul fondo e la batteria va appoggiata sopra e girata di mezzo giro e si autoblocca. Pensavo che batteria compatibile volesse dire che tutte hanno lo stesso aggancio. Tu invece mi dici che dobbiamo proprio smontare per intero la cassetta in ceramica e lavorarci anche da sotto. C'e' una ghiera sul fondo dove appunto va agganciata sopra la batteria orgiginale: dovro' anche cambiare quella ghiera quindi? E i diametri dei fori sono tutti uguali o ci sono misure differenti?
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 16/01/2015 alle: 19:21:59
La batteria originale la puoi agganciare al posto di quella vecchia,una compatibile no, devi sostituirla completamente il che significa che devi come ti ho detto smontare la cassetta dal wc tramite 2 viti che vedi guardando sotto ,poi una volta tolta troverai una guarnizione del diametro di circa 7-8 cm grossa ma sicuramente deformata,quella fà da tenuta tra wc e cassetta di solito non và cambiata perchè riesce a fare ancora il suo dovere,poi troverai la ghiera che fissa la batteria vecchia la devi svitare con una chiave da tubi abbastanza grande dopodichè fai tutte le operazioni al contrario per rimontare la batteria nuova. A casa di mia cognata anni fà non trovando la batteria originale ho dovuto acquistarne due di meccaniche( non voleva la pneumatica )per poter con i vari pezzi adattarla. Valuta costo e fattibilità con il fai da tè. Se hai bisogno chiedi ancora. Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/01/2015 alle: 09:27:35
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 16/01/2015  19:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie, si il lavoro ci e' chiaro. Ce n'e' da fare. Allora intanto e' stata fatta ultima riparaz alla batteria originale vediamo se dura. Senno' dovremmo optare per vedere di trovarne un'altra originale che credo costera' sui 70/80E solo il ricambio oppure una compatibile da 30/35E. La differenza e' che con l'originale in 1 secondo la incastri e via, con la compatibile c'e' da tirare forse delle oke. [;)] Visto che sei pratico hai qualche sito da indicarmi dove posso trovare ricambi ideal standard? Magari trovo il pezzo col prezzo e lo prendo...

Modificato da alexia76 il 17/01/2015 alle 09:28:20
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/01/2015 alle: 09:41:03
La mia e' simile a questa che c'e' su qsto sito:

http://www.ferrtechnology.it/po...

Questo secondo me e' un modello piu recente ma forse gli incastri sono uguali. Noterai sulla base che c'e' come una levetta con un incastro ecco.. il bello di questo modello e' che gli fai mezzo giro e hai tutto il blocco in mano ispezionabile e il resto con la ghiera e guarnizioni rimane agganciato alla vaschetta senza usare chiave o attrezzi. Qui nel sito costa 80E+iva credo piu spese invio. Pero' danno tutto anche galleggiante. Mannaggia si trovasse solo il pezzetto incriminato rotto che si e' danneggiato a noi e' un quadrato in plastica che si e' crepato. Valore 2 centesimi. Ci vorrebbe una stampante 3D di nuova generazione per disegnarlo e stamparlo. E sarebbe risolto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link