CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Categoria lavorativa del Camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 25/03/2016 alle: 22:08:30
Pittore edile,e poi anche cartongessista da quando avevo 14 anni,autonomo da quando ne avevo 18,da 33 anni verso la mia parte,la mia signora casalinga più o meno per scelta(obbligata)viaggiamo quando possiamo,non invidio i pensionati,hanno raggiunto l'obbiettivo della carriera lavorativa,e se possono se la godono.E hanno ragione.Ma non invidio neanche le altre categorie,ognuno ha le sue difficoltà,andiamo avanti e godiamoci quel che abbiamo.
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 25/03/2016 alle: 22:43:49
in pensione da 5 anni; sono stato assunto a tempo pieno come baby sitter.
il risultato è che posso utilizzare il camper solo per un limitatissimo tempo durante l'estate; in poche parole viaggiavo di più quando insegnavo
tutto il resto è noia
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 28/03/2016 alle: 23:12:50

Non preoccuparti, c'è qui un altro operaio con compagna partime e ancora 10 anni da turnista, mah...
Paolo
Ljppj
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 29/03/2016 alle: 13:28:26

Perdonami … non era intenzione offendere Voi pensionati blush anche perché un domani – chissà quando – mi auguro (nel senso …) che lo diventerò pure io cool

La mia era un esclusione “positiva” nel senso che – come ho scritto sopra – avete tutta la mia invidia che potete “girare” senza rendere conto …

Ho tolto la frasetta ... così tutti possono rispondere yes

Grazie, ciao Cesare
laugh

Modificato da Blessyou il 29/03/2016 alle 13:33:53
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 29/03/2016 alle: 13:50:16
Ah dimenticavo … lo spirito del thread è goliardico  yes

Grazie, ciao Cesare
laugh

21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6589
Inserito il 29/03/2016 alle: 23:38:44
piu o meno dieci anni come operaio e piu di 30 di contributi come impiegato, e sono molto arrabbiato con la fornero, se le cose non vanno bene, sono daccordo a fare qualche sacrificio in piu, la cosa che mi da particolarmente fastidio è che i nostri politici non si sono tolti nulla, per loro sono diritti acquisiti

ciao romeo 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/03/2016 alle: 20:44:35
camperista da 35 anni, pensionato da 15, me la godo come un riccio su una spazzola.wink ( unico neo è l'eta' , non piu verde ,,72   sad, ma me la cavo ancora bene)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 30/03/2016 alle: 21:01:30
In risposta al messaggio di morodirho del 30/03/2016 alle 20:44:35

camperista da 35 anni, pensionato da 15, me la godo come un riccio su una spazzola. ( unico neo è l'eta' , non piu verde ,,72   , ma me la cavo ancora bene) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Grande!!!! ....dove si deve firmare!!!!
Ciao Fabio!!!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 14:30:09
In risposta al messaggio di pista74 del 30/03/2016 alle 21:01:30

Grande!!!! ....dove si deve firmare!!!! Ciao Fabio!!!

non c'è nulla da firmare, fai come me ,incomincia a lavorare a 14 anni e andrai in pensione a 57 , con 43 anni di contributi  e con due Colleoni grossi come due angurie, ciao neh.wink
a tergo nostra sunt.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 09/04/2016 alle: 17:38:12
Impiegato informatico , ho 58 anni di eta' con 39 anni di contributi . Ho iniziato a lavorare alla tenera età di 15 anni per vari mercati romani tipo Portaportese (si quello della canzone di Baglioni)  e piazza Vittorio .Questa esperienza mi ha aiutato a rapportarmi  molto anche nel mio attuale  lavoro : Prima della riforma Fornero (non mi esprimo su questa signora ) sarei andato in pensione nel 2017 , ora se mi dice bene forse nel 2020 con ben 43 anni di contributi .
Giriamo in camper con la mia signora (insegnante) da ben 30 anni , ancora oggi appena possibile scappiamo anche per un banalissimo fine settimana alle porte di Roma , la mia citta' . 

Il mio primo post con ben quattro stelle

Angelo S.

Modificato da nino58 il 09/04/2016 alle 17:43:40
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 09/04/2016 alle: 22:58:06
Salute a tutti,dal 1 maggio dello scorso anno assunto dall'inps .nonostante la suddetta signora abbia fatto di tutto per prolungare la mia presenza in fabbrica ( 42 anni e 6 mesi operaio ) , per la prima volta la scorsa estate sono partito per la Sardegna senza prenotazione per il ritorno smiley , ritorno effettuato dopo 3 mesi solo per le pessime previsioni del tempo in arrivo,dire che è stata una pacchia è dir poco,vivere le vacanze senza l'assillo del rientro ti fa gustare in modo diverso ogni giornata.Quest'anno spero di ripetere la positiva esperienza dello scorso anno,l'unico neo è dovuto al fatto che mia moglie ha perso il lavoro,questo naturalmente prima del mio pensionamento,e,molto difficilmente potrà ritrovarlo,ma ce ne siamo fatti una ragione,e,alla faccia di chi ci malgoverna cerchiamo di godercela anche con poco.
Saluti smiley

mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 10/04/2016 alle: 06:44:04
dipendente ministeriale con altri solo 128 mesi da spolpare... (sperando che quel "solo" rimanga tale... riforme permettendo!)
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 11/04/2016 alle: 13:56:04
da oltre una decina d'anni ormai dagli elenchi dei camperisti sono scomparsi tutti i lavoratori dipendenti del commercio  , quelli per intenderci che lavorano nei centri commerciali, nelle grandi catene di distribuzione ecc. Per loro il fine settimana libero è solo un' utopia. 
giob
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 11/04/2016 alle: 14:17:11
In risposta al messaggio di giob del 11/04/2016 alle 13:56:04

da oltre una decina d'anni ormai dagli elenchi dei camperisti sono scomparsi tutti i lavoratori dipendenti del commercio  , quelli per intenderci che lavorano nei centri commerciali, nelle grandi catene di distribuzione ecc. Per loro il fine settimana libero è solo un' utopia.  giob

...a casa nostra non si va nei centri commerciali di domenica e i festivi per "definizione" e sopratutto per rispetto a questa categoria!!
Facciamo tutti così!!!

Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 12/04/2016 alle: 00:57:19
In risposta al messaggio di giob del 11/04/2016 alle 13:56:04

da oltre una decina d'anni ormai dagli elenchi dei camperisti sono scomparsi tutti i lavoratori dipendenti del commercio  , quelli per intenderci che lavorano nei centri commerciali, nelle grandi catene di distribuzione ecc. Per loro il fine settimana libero è solo un' utopia.  giob

Ciao,

non solo i dipendenti del commercio lavorano nei fine settimana. Ci sono innumerevoli categorie.

Faccio parte di una di queste "sfortunate categorie" che lavora sabato e domenica da tempo immemorabile... se quelle sere sedete sul divano di casa, o in dinette del camper, per vedere la tv...

P.S.
a tempo perso, oltre che guardare il camper (guardare, non usare), mi diletto ancora con la mia vera professione: la potete leggere sul mio profilo...wink

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/04/2016 alle: 07:25:42
Ho iniziato a lavorare quasi a 14 anni (meccanico di auto e mezzi over 35 qli) poi mi sono preso tutte le patenti possibili e sono andato a lavorare nella ditta di papà (noleggio con conducente di autobus turistici) poi... stanco di girare il mondo, sono entrato nei mezzi pubblici di trasporto di Roma (ATAC) arrivato a 49 anni e dopo aver riscattato gli anni fuori dell'azienda tranviaria (pagati allora ben 13.500.000 lire) me ne sono andato in pensione....blush

Ma! ancora bello prestante... (lo sono ancora...wink) mi sono messo nel commercio, attività che svolgo tutt'ora anche se parzialmente, mi serve per non rompere i marroni in casa....laugh

Modificato da Yuma-58 il 12/04/2016 alle 07:27:27
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/04/2016 alle: 10:20:25
In risposta al messaggio di alva.it del 12/04/2016 alle 00:57:19

Ciao, non solo i dipendenti del commercio lavorano nei fine settimana. Ci sono innumerevoli categorie. Faccio parte di una di queste sfortunate categorie che lavora sabato e domenica da tempo immemorabile... se quelle sere
sedete sul divano di casa, o in dinette del camper, per vedere la tv... P.S. a tempo perso, oltre che guardare il camper (guardare, non usare), mi diletto ancora con la mia vera professione: la potete leggere sul mio profilo... [;)]73 de
...

scusa, ma dove trovi il ''materiale'' per la tua attivita??????????? , winkwink
a tergo nostra sunt.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 12/04/2016 alle: 10:30:33
In risposta al messaggio di alva.it del 12/04/2016 alle 00:57:19

Ciao, non solo i dipendenti del commercio lavorano nei fine settimana. Ci sono innumerevoli categorie. Faccio parte di una di queste sfortunate categorie che lavora sabato e domenica da tempo immemorabile... se quelle sere
sedete sul divano di casa, o in dinette del camper, per vedere la tv... P.S. a tempo perso, oltre che guardare il camper (guardare, non usare), mi diletto ancora con la mia vera professione: la potete leggere sul mio profilo... [;)]73 de
...

Ti capisco, sono figlio di ferroviere , ferroviere a mia volta per un breve periodo e poi  dipendente di azienda di telefonia , per cui  so cosa significa lavorare  sabato domenica, giorno notte e feste comandate, anche se dopo un po' d'anni, , fortunatamente, un cambio di mansione mi ha "salvato" da questa routine.
In questo caso volevo solamente  sottolineare come a queste categorie di lavoratori "obbligati"  si siano aggiunte quelle da me menzionate, che fino a qualche anno fa, perlomeno la domenica la salvavano.
Giorgio

P.S. La tua antenna continua a darmi  soddisfazione ! smiley   
giob
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 12/04/2016 alle: 10:33:57
In risposta al messaggio di pista74 del 11/04/2016 alle 14:17:11

...a casa nostra non si va nei centri commerciali di domenica e i festivi per definizione e sopratutto per rispetto a questa categoria!! Facciamo tutti così!!!   Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Bravo , fai bene, ti dirò che anch'io cerco di evitare al più possibile. Ma attenzione che ti diranno che così facendo si perderebbero migliaia di posti di lavoro .
giob
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 12/04/2016 alle: 11:27:46
In risposta al messaggio di giob del 12/04/2016 alle 10:33:57

Bravo , fai bene, ti dirò che anch'io cerco di evitare al più possibile. Ma attenzione che ti diranno che così facendo si perderebbero migliaia di posti di lavoro . giob

Posti sottopagati, senza nessuna tutela e molto precari!!!!!
Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link