quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 13/02/2012 15:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è possibile leggerlo ? giusto per vedere in cosa differisce
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/02/2012 15:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> niente di particolare se sfogli il nuovo codice della strada vedrai che nell'art. in cui si ottempera all'obbligo delle catene da neve, si elencano le gomme termiche e le gomme M+S. io non ne ero a conoscenza in quanto con la mia precedente auto montavo le gomme normali e d'inverno le termiche che avevo in giacenza dal gommista. comunque anche la stradale mi ha confermato che ormai tutti i suv montano le M+S. ciao [:)]
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 13/02/2012 15:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una vicina di casa dei miei sulla 16 (è un suv ? un minisuv ?) non montava assolutamente M+S (visto con i miei occhi). Confidando nel 4x4 non le ha montate e alla prima neve ha fatto un giro in tondo alla prima curva in discesa. Quindi piano piano è ripartita e si è recata direttamente dal gommista ... E dire che sia lei che il marito sono ingegneri che quelle auto le progettano ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/02/2012 16:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La fiat 16 ce l'ho avuta anch'io, esce dalla fabbrica con le gomme estive però E' CATENABILE [;)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/02/2012 15:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è un 4X4...il mio voleva essere solo un discorso relativo alla sicurezza. Ripeto non ho mai avuto problemi. Isidoro
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/02/2012 15:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se uno non vuole le M+S, può montare quelle normali: esistono ma bisogna pretenderle. Ciao Isidoro
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 14/02/2012 12:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice, quelli che cambiano gomme ogni 4 anni sul camper, non sono gli stessi che non vogliono montare le termiche sull' auto.[:D][:D][:D] Ivo
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/02/2012 22:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I probemi sono sopratutto in salita e discesa, e forse nei dintorni di Roma potrebbero essere più utili che da mè in pianura, che di salite neanche l'ombra[:D] Io non ho mai usato le termiche e prima che mi obbligassero non avevo neanche le catene, in pianura per quel poco che nevica, non ci sono problemi, ho le catene e le ho provate, ma mi trovavo meglio senza. Da noi le termiche hanno senso per coloro che del mezzo ne fanno uso professionale, o per chi fà molti km annui. Poi sostanzialmente dipende dall' esperienza e capacità di guida, e per chi ne sente il bisogno, meglio le termiche che andare giù di strada[:)] L'unica cosa che mi ha fatto passare un paio di spaventi è stato lABS, non essendo inizialmente abituato, ora comincio a tenerlo in considerazione, ma se fosse disinseribile come sulle moto sarebbe meglio per mè.[:)] mentre trovo utilissimo il controllo di trazione. Ivo