CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Catene da neve ed auto non catenabili...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28507
Inserito il 13/02/2012 alle: 15:52:54
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 13/02/2012  15:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è possibile leggerlo ? giusto per vedere in cosa differisce
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 13/02/2012 alle: 15:58:46
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/02/2012  15:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> niente di particolare se sfogli il nuovo codice della strada vedrai che nell'art. in cui si ottempera all'obbligo delle catene da neve, si elencano le gomme termiche e le gomme M+S. io non ne ero a conoscenza in quanto con la mia precedente auto montavo le gomme normali e d'inverno le termiche che avevo in giacenza dal gommista. comunque anche la stradale mi ha confermato che ormai tutti i suv montano le M+S. ciao [:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 13/02/2012 alle: 16:10:45
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 13/02/2012  15:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una vicina di casa dei miei sulla 16 (è un suv ? un minisuv ?) non montava assolutamente M+S (visto con i miei occhi). Confidando nel 4x4 non le ha montate e alla prima neve ha fatto un giro in tondo alla prima curva in discesa. Quindi piano piano è ripartita e si è recata direttamente dal gommista ... E dire che sia lei che il marito sono ingegneri che quelle auto le progettano ...
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 13/02/2012 alle: 16:20:23
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/02/2012  16:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La fiat 16 ce l'ho avuta anch'io, esce dalla fabbrica con le gomme estive però E' CATENABILE [;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 13/02/2012 alle: 17:41:51
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/02/2012 15:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, è un 4X4...il mio voleva essere solo un discorso relativo alla sicurezza. Ripeto non ho mai avuto problemi. Isidoro
id="left">
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 13/02/2012 alle: 17:49:52
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/02/2012 15:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se uno non vuole le M+S, può montare quelle normali: esistono ma bisogna pretenderle. Ciao Isidoro
id="left">
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 13/02/2012 alle: 18:36:52
Gomme termiche su tutte le nostre auto e su quelle di figli e nuora. Gennaio 2010 cambiato la mia auto, abbiamo chiesto al concessionario cerchioni e gomme già montati e quelle estive, in garage. Gennaio 2001 cambiato auto di un figlio, nuora e marito. Aquistati tre treni di gomme già montate sui cerchioni, in internet. Si smontano a metà marzo e a metà novembre si rimettono, senza altre spese di gommista, e si viaggia benissimo. Ottime partenze anche dopo essermi fermata in salita dietro a un paio di auto ferme perchè non avevano ne le termiche, ne le catene montate. Eure
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28507
Inserito il 13/02/2012 alle: 22:01:48
. >>>> comunque anche la stradale mi ha confermato che ormai tutti i suv montano le M+S. <<<<<< ne abbiamo già parlato,e confermo che tutte le misure di pneumatici per 4X4,SUV, RAV hanno il marchio M+S anche se il battistrada è estivo >>>>>se uno non vuole le M+S, può montare quelle normali: esistono ma bisogna pretenderle. Ciao Isidoro<<<<<<<< è giusto il contrario e per ennesima volta ricordo che solo se c'è lo "snow-flak" è un pneumatico invernale essendo lo M+S usato a sproposito >>>>E dire che sia lei che il marito sono ingegneri che quelle auto le progettano ...<<<<<< si però dopo di loro è l'addetto al marketin che decide come esce la vettura, ed è cosi che si hanno vetture con ruote ""non catenabili"" ruote che quattro anni dopo quando sono da cambiare costano di più della vettura... e non parliamo audi5 ma di fiesta,opel corsa,...
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 13/02/2012 alle: 22:31:25
mi son spiegato male: son d' accordo con te che le M+S non hanno le caratteristiche delle gomme termiche ma son ben "facenti funzione" ed accettate. Ribadisco, ed è quanto è successo a me: Se volevo quelle normali, dovevo insistere in quanto non fornite perchè scarsamente richieste. Confermo inoltre che dal lato sicurezza, non mi abbiano mai creato problemi ed insisto su questo. Tengo a precisare che non son fissato sulla cura della macchina che è solo un mezzo, che mi deve portare sempre e dovunque in qualsiasi tipo di strada. Il camper è un' altra cosa [:D] [:D] [:D] Ciao Isidoro
id="left">
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 14/02/2012 alle: 12:21:44
Sicuramente le gomme termiche, in inverno, forniscono un indice di sicurezza maggiore. Le catene, ad ogni buon conto, posso rendersi necessarie in situazioni particolari anche se si hanno le gomme termiche. Per le vetture "non catenabili",ritengo che le Koning K7 siano una buona soluzione; non sono una cineseria, ma un prodotto specifico, proveniente da una ditta + che qualificata nella produzione di catene da neve. Saluti Luciano
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 14/02/2012 alle: 12:56:32
mi fanno ridere alcune risposte, sul camper appena passano 4 anni si fanno un sacco di pippe mentali per cambiare le gomme dicendo " la cosa più importante è la sicurezza". poi gli proponi di mettere le gomme invernali sull' auto e ti rispondono " non le metto perchè rischio di cambiarle non per usura ma per vecchiaia" spiegatemi, ma la sicurezza sull' auto non serve?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 14/02/2012 alle: 13:57:03
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 14/02/2012  12:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplice, quelli che cambiano gomme ogni 4 anni sul camper, non sono gli stessi che non vogliono montare le termiche sull' auto.[:D][:D][:D] Ivo
navarre
navarre
-
Inserito il 14/02/2012 alle: 22:27:27
O più semplicemente a Limbiate o Gazzo Veronese la spesa è più giustificata che a Roma, x es. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 15/02/2012 alle: 11:07:40
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/02/2012  22:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I probemi sono sopratutto in salita e discesa, e forse nei dintorni di Roma potrebbero essere più utili che da mè in pianura, che di salite neanche l'ombra[:D] Io non ho mai usato le termiche e prima che mi obbligassero non avevo neanche le catene, in pianura per quel poco che nevica, non ci sono problemi, ho le catene e le ho provate, ma mi trovavo meglio senza. Da noi le termiche hanno senso per coloro che del mezzo ne fanno uso professionale, o per chi fà molti km annui. Poi sostanzialmente dipende dall' esperienza e capacità di guida, e per chi ne sente il bisogno, meglio le termiche che andare giù di strada[:)] L'unica cosa che mi ha fatto passare un paio di spaventi è stato lABS, non essendo inizialmente abituato, ora comincio a tenerlo in considerazione, ma se fosse disinseribile come sulle moto sarebbe meglio per mè.[:)] mentre trovo utilissimo il controllo di trazione. Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link