quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/12/2011 17:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. A me più di una volta mi han costretto a metterlo nel bagaglio spedito. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/12/2011 17:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille! Mi spiace metterlo nel bagaglio spedito, visto che è roba che non costa poco, ma mi sa che farò così.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/12/2011 18:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato a New York recentemente. Il mio treppiedi l'ho messo in una delle valigie in mezzo ai vestiti. La valigia era grossa e il cavalletto in fibra di carbonio entrava a malapena. La testa in magnesio l!ho smontata e messa a parte nella valigia. Anche i rigidi controlli USA non hanno avuto nulla da dire. Il cavalletto non ha subito danni e neppure la valigia. Se lo metti tra i vestiti, magari avvolto in un panno per non danneggiare i vestiti, viaggerà benissimo! Buon viaggio e buon divertimento!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/12/2011 21:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari!! Lo prendo per un augurio!!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/12/2011 21:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comprendo la preoccupazione per i furti. Mi sento di tranquillizzarti perché se rubano lo fanno con cose facilmente smerciabili come fotocamere, obiettivi e videocamere. Un cavalletto, in genere, non interessa nessuno! Per come stivarlo in valigia, permettimi, ti consiglio di non sistemarlo come hai scritto. Se la valigia è un trolley certamente al suo interno ci sono due rinforzi che percorrono al centro l'intera lunghezza della valigia. All'interno di questi rinforzi scorre il maniglione del trolley. Sistemalo proprio tra le due guide. Te lo terrà certamente più fermo! Per la testa (anzi le due teste) io le spedirei. Col bagaglio a mano è un ulteriore peso e potrebbero farti storie. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/12/2011 23:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti lo spazio fra le due sbarre della maniglia sembra fatto apposta. Il furto è cosa rara in effetti, e vendere un cavalletto (che pur costoso ha segni di usura e si vede che non è nuovo) non è facile come oggetti elettronici. Due volte mi hanno perso la valigia (e poi recuperata) ma passando da Madrid, dove succede spesso. Meglio che non ci penso più e metto tutto in valigia. [;)]