CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

C/c pro-terremotati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 22/05/2012 alle: 10:23:48
Chiedo innanzitutto scusa a Col se apro un nuovo post su un argomento già trattato, ma spero così di darne maggior risalto. https://www.carife.it/it/notizie-dett.php?id=582 La Cassa di Risparmio di Ferrara, insieme alla Fondazione Carife e in coordinamento con le principali Istituzioni locali, ha aperto un conto corrente di solidarietà per raccogliere fondi per le zone colpite dal terremoto nella provincia estense e in quella modenese. Il Conto corrente sul quale è possibile fin da subito effettuare versamenti è attivo presso la Sede di Ferrara intestato:
"CARIFE AIUTI TERREMOTO” IBAN IT 98U 06155 13000 000 000 037 519. Indicando la causale “Terremoto Emilia 2012”.id="size4">id="blue">
id="Comic Sans MS">id="size2">id="purple"> Buoni Km www.supertelegattone.blogspot.com
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/05/2012 alle: 11:05:45
Bene, questa è una buona notizia, appena posso andrò a versare qualche cosa. Giovanna.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 22/05/2012 alle: 13:43:20
Da terremotato, ancora fuori casa, per aver visto quale è la destinazione dei soldi versati senza uno scopo preciso, a beneficio di popolazioni che hanno subìto una catastrofe naturale, vi invito a verificare, prima di dare soldi, a quale scopo sono destinati. Versare per semplice aiuto significa mandare soldi ad istituzioni che ne mangiano una gran parte, con rimborsi spese vari. Versare per ricostruire una scuola, un monumento od altro, del quale si conosce il preventivo di spesa, significa dare soldi per uno scopo preciso, di cui in futuro si potrà chiedere conto e vedere i risultati. Capisco l'entusiasmo di aiutare chi sta molto peggio di noi, ma è bene sapere quanti soldi arrivano a questa gente e quanti se ne perdono per strada. Non me ne vogliate, quanto affermo è per esperienza vissuta in prima persona. Invito la Moderazione a censurare questo mio intervento, se verrà ritenuto non congruo alla discussione.

Modificato da ik6Amo il 22/05/2012 alle 13:44:23
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 22/05/2012 alle: 23:01:37
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 22/05/2012  13:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti do pienamente ragione, dubito sempre fortemente anche io in questi casi. Però il conto corrente c'è, ce ne sono anche altri, parecchie banche insieme a giornali, tv e quant'altro si stanno muovendo in questo senso, per chi vuole può contribuire in questo modo. Io ho individuato in un'organizzazione che raccoglie materiale e non soldi il mio modo di contribuire, penso che già domani comincerò a contribuire così.id="Comic Sans MS">id="size2">id="purple"> Buoni Km www.supertelegattone.blogspot.com
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 23/05/2012 alle: 09:09:39
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 22/05/2012  23:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diffida anche di chi raccoglie materiale. Molti indumenti od altri materiali vengono rivenduti sul mercato dell'usato. L'unica beneficienza che spesso va a buon fine è quella che prevede la raccolta di fondi, con un obiettivo quantitativo, per uno scopo ben preciso. Alla fine possiamo vedere quanto realizzato e, volendo, chiedere conto di quanti soldi sono stati spesi e come.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 23/05/2012 alle: 10:41:17
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 23/05/2012  09:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente non diffido di questa raccolta materiale e alimentare in quanto chi sta raccogliendo è una mia fidata amica che provvederà personalmente a portare quanto raccolto presso il Palareno di Sant'Agostino (Fe) dove vi è un dormitorio comune che magari avrete visto in qualche immagine passata in tv in questi giorni. Non ho nessun motivo per diffidare su questa cosa.id="Comic Sans MS">id="size2">id="purple"> Buoni Km www.supertelegattone.blogspot.com
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/05/2012 alle: 09:53:33
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 23/05/2012  10:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il portare personalmente aiuti è la cosa migliore. Arrivano sicuro. Non tentate di consegnarli alla Protezione Civile; non li accetterebbero. Conviene cercare gente che sta in campi di fortuna (dopo il terremoto ce ne sono molti) e dare gli aiuti.
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 24/05/2012 alle: 10:18:34
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 24/05/2012  09:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente!! Aiuto diretto, mirato.... poche cose ma che arrivino a destinazione! Io l'ho fatto 3 anni fa x L'Aquila... una grande soddisfazione! I nostri aiuti sono arrivati e li ho visti direttamente![:)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/05/2012 alle: 13:20:40
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 24/05/2012  10:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vivo a L'Aquila e, da terremotato ne ho viste tante. Ecco perchè dico certe cose. Oltretutto, sempre per aver visto, diffido soprattutto di quelle entità che dovrebbero prestare e coordinare la macchina dei soccorsi, Vigili del Fuoco esclusi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link