CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Celiachia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 24/12/2012 alle: 20:10:02
Salve a tutti, qualcuno di voi è celiaco? Potremmo scambiarci consigli e ricette veloci da fare anche in camper,perchè comunque fuori casa è un po' problematico, almeno per me che sono alle "prime armi". Intanto auguri a tutti di buone feste[:)] non è importante dove si va l'importante è partire
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 25/12/2012 alle: 06:31:30
mi moglie lo è, i primi tempi un dramma poi le cose diventano molto più facili e nota bene che appena ce ne siamo accorti ha cominciato la "dieta" corretta e come capitava di sgarrare quasi si finiva all'ospedale (un paio di volte) adesso fotunatamente è molto meno sensibile agli errori Opalio Massimo
14
polv1
polv1
27/02/2011 4
Inserito il 06/01/2013 alle: 01:44:42
salve io o una bimba di 5 anni lo abbiamo scoperto da sei mesi
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/01/2013 alle: 10:42:32
Ciao a tutti, io ho un cucciolo di sette anni, scoperto che era celiaco quando ne aveva tre. L'alimentazione non é un problema, specie con il camper, con l'arrivo di tanti prodotti gluten-free e al numero sempre maggiore di esercizi che si sono adeguati. Basta sapersi organizzare [:)][:)][:)]
14
polv1
polv1
27/02/2011 4
Inserito il 06/01/2013 alle: 13:51:12
noi abbiamo iniziato a luglio 2012 e ci troviamo benino non mi lamento siamo nelle marche (petriolo)picolo paesino area sosta camper acqua luce a casa mia tutto gratis se passate di qua' fate un salto tutti invitati

Modificato da polv1 il 06/01/2013 alle 13:53:30
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 07/01/2013 alle: 07:19:06
visto che se ne parla, spero conosciate tutti l'applicazione dell'associazione celiaci,

questo il link per android

, la usiamo da quando è uscita e nel tempo è notevolmente migliorata, richiede l'iscrizione all'associazione (tessera annuale) e un account sul loro

sito

sfruttando le sue informazioni ci siamo sempre trovati bene, buoni km a tutti Opalio Massimo
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 10/01/2013 alle: 11:30:46
Ciao, la mia bimba celiaca ha 7 anni e noi lo sappiamo da sett.2012, lei non si lamenta e non fa capricci, però devo ammettere che quando vede una cosa e mi chiede piano in un orecchio"...ma io la posso mangiare?" mi si stringe il cuore[:(]
quote:Risposta al messaggio di polv1 inserito in data 06/01/2013  01:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è importante dove si va l'importante è partire
14
polv1
polv1
27/02/2011 4
Inserito il 10/01/2013 alle: 21:55:41
stessa cosa per me io faccio limpossibile fer farla sentire come tutti. Anche se alla scuola primaria abbiamo trovato molte dificoltà, non coi bambini ma con le maestre ed il preside siamo dovuti ricorrere ad diverse discusioni [:(!][:(!]
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 11/01/2013 alle: 06:29:28
quote:Risposta al messaggio di polv1 inserito in data 10/01/2013  21:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sempre le persone colte sono anche intelligenti[;)] Opalio Massimo
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 11/01/2013 alle: 09:02:14
Io penso che molte persone siano "ignoranti" sull'argomento,c'è chi pensa che il glutine sia solo nella farina di grano e chi addirittura non sa cosa sia... comunque per me è inevitabile che le bambine si sentano un po' "diverse" dagli altri, i compagni di mia figlia non glielo fanno pesare, ma pensa alle feste di compleanno, alle mangiate di classe, bisognerà abituarsi alla cosa non è importante dove si va l'importante è partire
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 11/01/2013 alle: 14:19:52
Noi siamo stati fortunati con la scuola. Le maestre, prima quelle dell'asilo poi quelle delle primarie, si sono dimostrate sensibili al problema. A inizio dell'anno hanno "catechizzato" la classe su come comportarsi. La cucina é interna al complesso, quindi avevamo potuto parlare con chi prepara i pasti. Fino all'anno scorso l'unico inconveniente era quello di portare noi la pasta adatta, i biscotti gluten-free, ecc, da quest'anno si sono attrezzati da soli. Le pizzate di classe si sono sempre svolte in locali della guida AIC. Per le feste di compleanno alcune mamme più sensibili hanno fatto fare torte/pasticcini senza glutine, oppure portiamo un dolcino noi. Devo dire che qualche capriccio ogni tanto c'è stato ma alla fine, grazie alla giovane età, mio figlio si é abituato e non si fa problemi (anche perché i sostituti dei cibi con glutine sono numerosi) e si é responsabilizzato da solo, chiedendo sempre, quando vede qualcosa da mangiare, se é senza frumento. Questa estate in Svezia era tenerissimo quando eravamo in giro e i chiedeva: "Possiamo andare in un ristorantino gluten-free?" Conosco l'app dell'Aic, molto utile e ben fatta...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link