brutta esperienza )
vado subito ha provare quello che mi hai suggerito, SPERO DI DARTI UNA BELLANOTIZIA
GRAZIE GRAZIE
domani senza disturbare l'elettrauto mi metto con santa pazienza stacco e riattacco tutti i connettori 
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di ik6Amo del 21/08/2015 alle 08:24:29
Come già detto in precedenza e più volte, sconsiglio di staccare e riattaccare i connettori di qualsiasi centralina o modulo, arsilicii o di altra marca. I connettori di tali moduli, non sono fatti per essere attaccatie staccati più volte e, ogni movimento del genere, tende ad allentare i contatti provocando possibili surriscaldamenti da carico elettrico. Il reset della centralina si può fare in maniera molto più semplice staccando nell'ordine: BM; pannelli solari (togliere il fusibile) altri eventuali punti di alimentazione (220V od altro); ed infine la BS. lasciare per almeno una mezz'ora il tutto scollegato, poi riattaccare in ordine inverso. Ricordo che molte cause d'incendio, spesso addebitate al gas, sono di ORIGINE ELETTRICA e che i contatti che si surriscaldano a causa del carico sono un ottimo innesco di fiamma. Naturalmente, ognuno è padrone del proprio mezzo e lo gestisce come meglio ritiene opportuno; dal canto mio, uso fare così. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
porca trota...son 7 anni che sti spinotti li stacco tutti quanti a ogni inizio stagione per far rendere l'assicurazione contro gli incendi che continuo inutilmente a pagare !!!!
In risposta al messaggio di nemo family del 21/08/2015 alle 12:25:23
porca trota...son 7 anni che sti spinotti li stacco tutti quanti a ogni inizio stagione per far rendere l'assicurazione contro gli incendi che continuo inutilmente a pagare !!!! ti prego dimmi dove sbaglio...... perche stifalsi contatti che creano incendi causati da sti spinotti che sfiammano perche allentati dal troppo metti e togli sul mio non fanno il loro dovere !!!! dimenticavo....ho fatto pure in maniera di far leggere la tua affermazione a uno dei tecnici dell'arsilicii che te consideri tanto imbecilli nel dare il consiglio di controllare i contatti dei vari spinotti con relative schede !!! buona giornata !!!
Continua pure ad attaccarli e staccarli, soprattutto quelli che portano corrente all'hub dalla BS e dalla BM. Che problema c'è? Io non l'ho fatto con la centralina arsilicii, quando l'avevo, nè con quelle di altri produttori. In compenso ho visto tanti contatti surriscaldati e bruciati al punto tale da essere inutilizzabili.