In risposta al messaggio di Aviale01 del 04/04/2017 alle 12:42:11
buongiorno mi presento, sono Alessandro, camperista da tre anni. per le vacanza in camper e bici quest'anno sto cercando il follow me per trainare il bimbo. Ho visto su, forum che diversi utenti lo hanno. Qualcuno e' interessato a venderlo? grazie mille. Alevi
Aimè l'ho venduto ad un forumista qualche anno fa. Gran bei ricordi però, è un oggetto eccezionale.
In risposta al messaggio di pane vino del 04/04/2017 alle 16:02:29
Quell'attrezzo che cerchi, avrà pure un nome in Italiano! Saluti pane vino
NO, il Follow me tandem è un nome commerciale di una ditta svizzera non tradotta. Sarebbe come chiedere come si traduce Hymer.
https://www.decathlon.it/rimorc...
In risposta al messaggio di nemo family del 04/04/2017 alle 17:17:32
da decatlon lo trovi....mi pare si chiami trail gator.....e costa un 70 euro circa... e non mi sbagliavo....eccolo....
La funzione è simile, ma operativamente sono assai differenti.
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/04/2017 alle 09:16:09
La funzione è simile, ma operativamente sono assai differenti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
vorrai dire che e molto meno complicato il trail gator....io lo uso per mio figlio da un paio di anni e mi trovo benissimo....l'altro e la prima volta che lo vedo...ma sola a guardare l'aggancio ti vien voglia di vendere le bici !!
In risposta al messaggio di nemo family del 05/04/2017 alle 12:23:33
vorrai dire che e molto meno complicato il trail gator....io lo uso per mio figlio da un paio di anni e mi trovo benissimo....l'altro e la prima volta che lo vedo...ma sola a guardare l'aggancio ti vien voglia di vendere le bici !!
Io l'ho usato per anni con mio figlio, era complicato solo la prima volta, una volta capito era semplicissimo e comodissimo, e sopratutot molto equilibrato.
In risposta al messaggio di Aviale01 del 05/04/2017 alle 13:43:15
grazie per le risposte ho visto anche il trail gator e il trail angel. costano effettivamente molto meno, ma mi preoccupa la stabilità della bici dietro. avete esperienze in merito? grazie Alevi
Tutti quelli che lo hanno avuto ne tessono le lodi. Certo che a me vedere quelle bici storte non piace. Il FM è perfettamente stabile e verticale.
In risposta al messaggio di nemo family del 05/04/2017 alle 15:45:56
in che senso ...bici storte....intendi con la ruota davanti alzata da terra ? mi pare a vedere le foto che son simili all'uso.....il piu semplice ha la bici dietro appesa tramite un tubo regolabile (veloce da smontare senon si traina)....l'altro la bici dietro ha la ruota appoggiata sulla struttura (oltretutto molto ingombrante) se non e in uso).... non prendere le mie parole come critiche....sto solo comparando i due metodi....per vederne i pregi e i difetti....
Nessuna critica. Io ho usato solo il FM, che tiene la bici del bimbo in perfetto asse verticale con quella del padre, sempre.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/04/2017 alle 16:27:03
Nessuna critica. Io ho usato solo il FM, che tiene la bici del bimbo in perfetto asse verticale con quella del padre, sempre. In giro delle volte vedevo il gator con il bimbo piegato leggermente di lato,cosa che al pari dellerotelle disabitua il bimbo a tenere l'equilibrio. Può anche essere che sia stato qualche papà che non regolava l'oggetto correttamente sia chiaro. Io in media non sono fan degli oggetti, non sarò mai un mac fan, un fan del cellulare, un patito del singolo modello di macchina foto, etc ... per cui, anche in questo caso, se uno usa il gator invece del FollowMe ben venga, sarà sempre un genitore che si diverte col bimbo/a facendogli/le fare avventure bellissime che uniscono la famiglia e tutto sommato in sicurezza. Però se uno mi chiede conto del motivo della differenza di prezzo, ecco, a mio avviso è giustificata. Il FM è un oggetto solido, equilibrato, che funziona molto bene. ps: stavo cominciando a guardare la bici da 24 per il mio ma ne ha combinate un po' e per ora è in punizione totale. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
effettivamente un leggero gioco ci sta....ma con l'equilibrio di tutti e due si neutralizza....