CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Certezza della pena: firma la petizione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 04/03/2017 alle: 23:01:30
E' ora di dire basta. Proviamo a fare qualcosa

https://www.change.org/p/presid...

ezio59
ezio59
-
Inserito il 05/03/2017 alle: 10:59:23
Bisognerebbe riformare la giustizia e non lo si fa con una legge e poi cambiare le teste ai giudici che è ancora più difficile !! Le leggi ci sono ma i cavilli sono di più e gli avvocati ci sguazzano dentro angry
Servo per Amikeco by IPA
camperlento
camperlento
-
Inserito il 05/03/2017 alle: 12:15:38
la magistratura è
uesto paese, non servono altre leggi servono magistrati e giudici che facciano il loro lavoro e non per interesse politico e di tasca loro
camperlento
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Inserito il 05/03/2017 alle: 12:27:07

tex
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 05/03/2017 alle: 12:29:19
In risposta al messaggio di camperlento del 05/03/2017 alle 12:15:38

la magistratura è uesto paese, non servono altre leggi servono magistrati e giudici che facciano il loro lavoro e non per interesse politico e di tasca loro camperlento

yesyes
jack russel
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/03/2017 alle: 18:07:53

"la magistratura è la peggio
di questo paese"....

Certo che quando si apre blocca senza valutare bene ciò che si dice.... frown

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24260
Inserito il 05/03/2017 alle: 18:14:02
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 05/03/2017 alle 18:07:53

la magistratura è la peggio di questo paese.... Certo che quando si apre blocca senza valutare bene ciò che si dice....   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***

Concordo.

La peggiore feccia di questo paese è l' elettore capace di lamentarsi di quelli che continua a votare.
Capacissimo di farsi convincere che "sono tutti uguali" e che quindi cambiare non serve.

Memoria corta e incapace di reperire le notizie vere in rete e che si forma le sue idee leggendo giornali e guardando la TV.

Quelli voti e quelle sono le leggi che fanno... se li rivoti ancora significa che ti va bene così quindi non lamentarti...

Marco.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Inserito il 05/03/2017 alle: 18:56:34
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 05/03/2017 alle 18:07:53

la magistratura è la peggio di questo paese.... Certo che quando si apre blocca senza valutare bene ciò che si dice....   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***

Io invece sono d'accordo con camperlento: tutti i problemi del Paese Italia nascono da lì. Non fanno il loro lavoro, e quando fanno qualcosa interpretano la legge e non si limitano ad applicarla, come dovrebbero fare. Sono forti perché, vinto un concorso un po' a scatola chiusa, hanno in mano un potere molto molto molto più ampio di quanto ne abbiano il Presidente della Repubblica ed il Presidente del Consiglio messi assieme ma, ancor più grave, hanno anche più potere del Parlamento che rappresenta il Popolo Italiano. Infatti, per esempio, decidono sugli uteri in affitto pur essendosi il Parlamento espresso diversamente.

Solo loro hanno il potere di limitare la libertà personale e non rispondono a nessuno se non a se stessi (alla propria organizzazione). Molto comodo. Il Presidente del Consiglio risponde al Parlamento, i parlamentari rispondono agli elettori, loro sono impunibili.

In questa situazione chi può permettersi di presentarsi alle elezioni: certo non io e nemmeno tu, Marco (Emme48), che auspichi un voto diverso. Oggi, a chi dare il voto? Non c'è partito con rappresentanti responsabili puliti, perché per entrare in quell'ambiente devi portare potere ed il potere lo puoi portare solo con compromessi, spesso, se non sempre, non basati su sani principi. Di tutti i referendum validi (quorum raggiunto) che abbiamo espresso, solo uno non ha scaturito gli effetti espressi dalla maggioranza degli Italiani: quello sulla responsabilità dei giudici che è rimasta invariata. Quanti magistrati si sono lanciati, arricchiti, con la politica? Quelli che sembravano eroi, fatti i soldi, si sono ritirati e contestano chi contesta i loro vitalizi. Sapete si perché si chiamano vitalizi e non pensioni!

Vi auguro di non essere sfiorati dalla giustizia in Italia, neanche se avete ragione piena: con questi qua, che confondono il trattato dell'Aia con il detersivo Aiax, trovarsi dentro è un lampo!

Giovanni
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/03/2017 alle: 19:10:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/03/2017 alle 18:56:34

Io invece sono d'accordo con camperlento: tutti i problemi del Paese Italia nascono da lì. Non fanno il loro lavoro, e quando fanno qualcosa interpretano la legge e non si limitano ad applicarla, come dovrebbero fare. Sono
forti perché, vinto un concorso un po' a scatola chiusa, hanno in mano un potere molto molto molto più ampio di quanto ne abbiano il Presidente della Repubblica ed il Presidente del Consiglio messi assieme ma, ancor più grave, hanno anche più potere del Parlamento che rappresenta il Popolo Italiano. Infatti, per esempio, decidono sugli uteri in affitto pur essendosi il Parlamento espresso diversamente. Solo loro hanno il potere di limitare la libertà personale e non rispondono a nessuno se non a se stessi (alla propria organizzazione). Molto comodo. Il Presidente del Consiglio risponde al Parlamento, i parlamentari rispondono agli elettori, loro sono impunibili. In questa situazione chi può permettersi di presentarsi alle elezioni: certo non io e nemmeno tu, Marco (Emme48), che auspichi un voto diverso. Oggi, a chi dare il voto? Non c'è partito con rappresentanti responsabili puliti, perché per entrare in quell'ambiente devi portare potere ed il potere lo puoi portare solo con compromessi, spesso, se non sempre, non basati su sani principi. Di tutti i referendum validi (quorum raggiunto) che abbiamo espresso, solo uno non ha scaturito gli effetti espressi dalla maggioranza degli Italiani: quello sulla responsabilità dei giudici che è rimasta invariata. Quanti magistrati si sono lanciati, arricchiti, con la politica? Quelli che sembravano eroi, fatti i soldi, si sono ritirati e contestano chi contesta i loro vitalizi. Sapete si perché si chiamano vitalizi e non pensioni! Vi auguro di non essere sfiorati dalla giustizia in Italia, neanche se avete ragione piena: con questi qua, che confondono il trattato dell'Aia con il detersivo Aiax, trovarsi dentro è un lampo! Giovanni
...

Volevo solo evidenziare che certi toni, certe parole, sono percilose, vuoi perchè si definisce l'intera organizzazione giudiziaria in quel modo, vuoi perchè ci si espone a denunce penali per vilipendio. frown
Ovviamente se si ragiona pacamente e con i dovuti modi, convengo che l'amministrazione della giustizia in Italia è un vero fallimento, in vita mia e per mia sfortuna ho avuto a che fare con la "giustizia" per due volte e sempre come parte offesa, ho toccato con mano questo sfascio che viene tutto scaricato su chi incappa in queste maglie, però chiediamoci pure da dove vengono questi guasti, quali sono le cause originali e non limitiamoci solo ad osservare gli effetti.

I potere giudiziario è autonomo, almeno sulla carta, ed io ritengo sia giusto così e non è vero che rispondono a sè stessi, esiste il Csm che è composto da magistrati e politici ed è presieduto da Capo dello Stato, il quale nomina un vice-presidente che abitualmente presiede tale consiglio.
Quindi non è un organo autoreferenziale.

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 06/03/2017 alle: 10:29:43
Poche settimane fa è stato assolto per prescrizione un pedofilo conclamato che aveva tormentato una bimba oramai donna.
Andando a fondo si è scoperto che la pratica era rimasta diluita in una massa di arretrati di 20000 processi in quelle condizioni.
Anche rendendo all'improvviso più efficiente il sistema, 20000 processi sono una cosa impensabile. Non occorre una singola legge che sarà in ogni caso disattesa dall'intasamento che sembra non avere soluzione, ma cambiare il sistema giudiziario radicalmente in modo da evitare simili storture.
Applicazione di dure pene in caso di recidive, maggiore singificatività del primo grado di giudizio sopratutto per i pregiudicati, ecco questi potrebbero essere buoni inizi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Inserito il 06/03/2017 alle: 19:22:49
Per snellire i processi e di conseguenza l'arretrato basterebbe che venissero utilizzati gli atti già fatti senza ricorrere a inutili testimonianze. Mi spiego meglio, mi faccio 10 e anche più processi all'anno come teste e ogni volta confermo quello che ho scritto, però se non mi presento il processo salta e viene rimandato. Ho assistito a udienze dove c'erano anche una ventina di testimoni ma quella non era l'unica udienza del giorno ed il processo è stato rinviato perchè non c'era il tempo materiale per sentire tutti. 
Servo per Amikeco by IPA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link