quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/05/2012 19:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ..li stai misurando con li calibro... e non noti che non sono i classici BARILLA .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 14/05/2012 11:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia moglie è pescivendola in un iper e per una buona metà è pesce nazionale, certo quando ad esempio ad agosto c'è il fermo pesca per il ripopolamento allora il prodotto straniero la fa da padrone. Il decogelato quasi sempre viene da fuori, ma mitili e pesci frschi sono quasi sempre nazionali. @ Roberto66: spaghettini, spaghetti, vermicelli, linguine...se il pesce è buono ci sta bene tutto[:D][:D][:D] Francesco Io so io e voi non siete un cassio (alberto sordi "Marchese del grillo")
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/05/2012 22:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora m'offendi! Mai Barilla! Questi se permetti sono spaghetti garolafo! [:D][:D]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 14/05/2012 22:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto66: spaghettini, spaghetti, vermicelli, linguine...se il pesce è buono ci sta bene tutto in linea di massima direi che un piatto e' buono ugualmente pero ' a me hanno insegnato lo spaghetto "cicciotto " si sposa meglio con sughi robusti di carne o altro... ad ogni modo degustibus...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
http://video.repubblica.it/dive...
Viva il Food Design.[xx(][xx(]quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/05/2012 19:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ma non amo gli spaghetti fini, io uso il minimo il 5 ma anche il 7 adoro la pasta. [:D][:D][:p]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 16/05/2012 19:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io generalmente preferisco il 5 ma un bel tre con le vongole ha il suo perche'. A mio avviso risulta piu' gentile con i sapori delicati ad esempio anche con l pesto. Il 5 e il 7 sono piu' "voluttuosi" amatriciana "pancettosa" sughi di carne... sempre imho ovviamente
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/05/2012 20:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> de gustibus! comunque con il pesto ci vogliono le linguine,con la matriciana i bucatini, ecc.ecc. [:D][:D][:D]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/05/2012 09:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne' dei NUMERI Ennò...cacchio...i numeri sono importanti...vuoi mettere una bella 4a !! [:D][:D][:D] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 15/05/2012 09:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima scelta i Garofalo! piacciono moltissimo anche a me. Però col pesce io uso lo spaghettino n°3, lascia libero il sugo di sprigionare il suo sapore senza che la sua presenza sia troppo invadente. Un po' come l'uomo ideale[;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 17/05/2012 15:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi chiamavi? [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 17/05/2012 16:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brava! così si fa! io poiché mi sono messo a dieta per far felice qualche amico del forum, oggi ero solo ed ho cucinato un piattino solo per me medesimo[:D][:D] spero che non mi dicono che l'uovo e scotto ed il pepe non è nero. Oggi ho usato spaghetti Voiello nr.105 cioe lo spaghetto nr.7... evvai!
Buon appetito
[:D][:p][:p]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/05/2012 09:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima o poi vengo a Roma e ci facciamo un bel pranzo! [:D][:D]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 17/05/2012 16:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi provocare perchè....fra le cose alle quali non resisto...c'è un...bello spaghetto n. 7 ! [;)] PS: Come le dico le bugie ? [:I] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
Squisitissimo
[:D][:D][:p]Mikkki