Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 06/07/2012 23:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incredibile!! fa solo rabbia leggere questi fatti, quoto Armando. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/07/2012 10:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quali campane? Secondo te la madre del bambino è una pazza o una che soffre di manie di persecuzione per via del colore della pelle del figlio? Perchè avrebbe piantato tutto quel casotto contro la signora? E secondo te come giudichi queste parole pronunciate dalla signora, non credi che se le poteva risparmiare, specie l'ultima frase? «Non c’è stata alcuna violenza nei confronti del bambino, forse inavvertitamente l’ho sfiorato con il borsone. Confermo che ho detto “non ho tempo da perdere” ma la parola “negro” non l’ho pronunciata. In ogni caso, anche se fosse, è un bambino nero. È vero». Perchè ostinarsi e ritenere "normale" dare del "negro" ad un bambino, quando tutti sappiamo che è un termine spregiativo. Tu daresti o riterresti normale utilizzare tale termine, quando sai benissimo che è interpretato come un insulto, per giunta rivolto ad un bambino?
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/07/2012 23:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le due donne hanno rilasciato versioni differenti...ed entrambe affermano di avere testimoni al riguardo. Perchè dare ragione ad una sola delle due...per puro spirito di solidarietà? Poichè la vicenda ti sta a cuore seguila ed, una volta raggiunta una sentenza, raccontacela e giudicala.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 09/07/2012 09:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che bisogna per forza rimanere appesi a questo fatto di cronaca in particolare. Più in generale non ti è mai capitato di assistere a comportamenti razzisti o semplicemente intolleranti? A me si, l'ultimo stamattina sull'autobus quando un italiano ha cominciato a strillare che ci sono troppi extracomunitari ed i posti a sedere dovrebbero essere riservati agli italiani. Sembra una barzelletta vero? E invece di no, anzi ti dirò di più, il tizio in questione ha subito trovato qualcuno che gli dava manforte. Ho notato che quando si incontra un idiota che la spara grossa se ne trova subito un altro che gli va appresso e poi un altro ancora che cerca di giustificare i primi due.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 09/07/2012 09:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho giudicato quanto affermato dalla signora stessa, ho pesato le parole che ha espresso a sua difesa e non mi sono affatto piaciute. Date le circostanze poteva usare un linguaggio diverso, non ti pare? Purtroppo sdi è talmente abituati a parlare in un certo modo che nemmeno ci si accorge di pronunciare parole fuori posto, offensive. [:(]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/07/2012 11:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto. Dalle dichiarazioni della tipa riportante dalla stampa a me sembra che non si vada molto lontano da quanto denunciato dalla mamma.
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 09/07/2012 12:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Facciamo un gioco. Il vero significato delle parole. ci rivedremo in tribunale, voglio vedere come farà a provare ciò che sostiene A. Non è successo niente e voglio veder come si proverà ciò che non è successo; B. Sono sicura che nessuno mi ha visto e voglio vedere se si crederà a me o a un negro di 5 anni. In ogni caso, anche se fosse, è un bambino nero. È vero. A. Indubbiamente è un bel bambino mulatto; B. Non sono io ad essere razzista ma è lui che è negro. E nessuno può dire che io abbia qualcosa contro gli extracomunitari perché questo impianto è frequentato da molta gente di colore ma non ho mai avuto alcun problema A. Non ho mai notato differenze tra me e gli altri frequentatori della piscina; B. La piscina è sempre stata piena di negri, ma alcune volte sono stata talmente tollerante da non gridarglielo in faccia e non sputargli addosso. Il gioco può avere varie soluzioni. Per me è BBB. Fate un po' voi.
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 09/07/2012 12:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ci provo anch'io : ci rivedremo in tribunale, voglio vedere come farà a provare ciò che sostiene ...poichè millanta testimoni, vediamo un po' cosa succede (considerato che ne ho anch'io)... In ogni caso, anche se fosse, è un bambino nero. È vero. ...perchè? Non è nero? E nessuno può dire che io abbia qualcosa contro gli extracomunitari perché questo impianto è frequentato da molta gente di colore ma non ho mai avuto alcun problema ...giustissimo...le persone razziste lo sono con tutti, non vanno a giorni alterni. Vedremo, dai...in Italia abbiamo grattacapi maggiori per i quali preoccuparci.
Dario quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 06/07/2012 23:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...che belle persone ci sono in giro"id="size2">id="red"> Beh, mi pare che anche qui nel forum non si scherzi[:(]id="size3">
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 09/07/2012 15:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ti riferisci a me?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 09/07/2012 14:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frase della signora: "In ogni caso, anche se fosse, è un bambino nero. È vero". Frase di Elidar: "...perchè? Non è nero?". Vedo che continui a far finta di non capire... Te lo dico chiaramente: La signora, all'accusa di avere chiamato "negro" il bambino, ha risposto con la frase riportata e tu l'hai RIBADITA! Allora... chi non ha un hanimus razzista evita di pronunciare parole che possano OFFENDERE O URTARE LA SUSCETTIBILITA' del prossimo, se non altro per una questione di rispetto. Non l'ha fatto la signora e non l'hai fatto tu!
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/07/2012 16:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvo, mi sembri Don Chisciotte...inutile lottare contro i mulini a vento
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/07/2012 16:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, riporto dal Dizionario Garzanti : negro Sillabazione/Fonetica [né-gro] Etimologia Dallo sp. negro, dal lat. ni°gru(m) 'nero' Definizione agg. 1 che appartiene a un gruppo umano, comprendente diversi sottogruppi, originario del continente africano, caratterizzato da pelle di colore più scuro e capelli scuri dai ricci più fitti rispetto alla media dei popoli europei; nero: le popolazioni negre d'America 2 (antiq.) che si riferisce alle popolazioni di questo gruppo umano; nero: arte negra; quartiere negro 3 (ant., lett.) di colore nero: vedova, sconsolata, in veste negra (PETRARCA Canz. CCLXVIII, 82) | triste, cupo: tristi auguri e sogni e penser' negri / mi danno assalto (PETRARCA Canz. CCXLIX, 13-14) ¶ n. m. [f. -a; pl.m -i, f. -e] 1 individuo che appartiene al gruppo umano dei negri; nero: la tratta dei negri | lavorare come un negro, lavorare duramente (con riferimento alle condizioni di vita degli schiavi negri in America nei secoli scorsi) 2 nel linguaggio dell'editoria, chi scrive testi per autori famosi senza comparire con il proprio nome. ...la signora in questione ha utilizzato una parola assolutamente appartenente alla lingua italiana...tu dai per scontato che l'abbia fatto con intenzione di offendere e - leggendo la dichiarazione della madre - tutto lascia intendere che sia così. La stessa signora, però, afferma anche di non averla utilizzata...ma se lo avesse fatto (senza intento offensivo) non ci sarebbe alcuno scandalo, solo una poca conoscenza della lingua da parte del giornalista. Ci sei poi tu...con la tua certezza (nonostante tu non fossi sul luogo) che la signora abbia obbligatoriamente voluto offendere il "figlio di tanto amore" (come giustamente specifica la madre...). Io ho solamente consigliato di aspettare a sputare sentenze, soprattutto quando la ragione non è così lampante come sembra.
Dario quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 09/07/2012 16:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono già tre volte che lanci "frecciatine" nei miei confronti, senza nemmeno averti chiamato in causa. Fortunatamente la mia considerazione nei tuoi confronti vale meno di zero...altrimenti avrei potuto ritenerle offensive...[:)]
Dario