CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

...che belle persone ci sono in giro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 104
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:46:45
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/07/2012  10:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Amen...[:D] Ti fossilizzi su un mio inesistente razzismo, quando invece io intendo un semplice giudizio originato dall'utilizzo uno dei nostri sensi : la vista. La definizione "razza caucasica" non l'ho inventata io...ed è risaputo che non sia utilizzata a scopo razzista, ma per semplice classificazione...in questo caso, però, fa comodo strumentalizzarla, eh?[:)] Dario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:48:04
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2012  10:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho mai usato la parola razzista. L'hai detto tu ora... (così togli ogni dubbio)
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:55:17
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/07/2012  10:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai, su...ci vorrebbe un pizzico di coraggio in più ad ammettere ciò che non hai esplicitamente scritto... Comunque, poichè qui "Wikipedia docet", riporto fedelmente : Razza come termine in riferimento all'uomo [modifica] Il termine "razza" può essere utilizzato in varie discipline contemporanee, spesso per traduzione di scritti da altre lingue, o basandosi su testi storici. Tra esse possiamo annoverare sociologia e antropologia, ed il termine intende popolazioni umane, etnie, tipi (le moderne scuole antropologiche dividono variamente la popolazione umana), od utilizza il criterio per una veloce tipizzazione somatica utile allo scopo pratico quanto il colore dell'iride o dei capelli (anch'esso correlato, appunto alla diversa distribuzione nelle varie popolazioni), ma non corrispondente ad un concetto razziale inteso in senso biologico. Nelle scienze giuridiche, come in medicina legale, la tipizzazione somatica è utile nei procedimenti di identificazione e riconoscimento di cadaveri con fini di polizia scientifica [3]. In conclusione : i miei interventi, sin dal primo, erano focalizzati sul fatto che sia auspicabile non giudicare una situazione non vissuta in prima persona...tutte le ulteriori digressioni sono state un contorno non fondamentale. Dario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:58:35
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2012  10:55:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se proprio vuoi consultare Wikipedia, forse è meglio se leggi questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ra...

"Grazie alla genetica, soprattutto dopo la seconda guerra mondiale, la biologia considera ormai assodato il fatto che tutti i componenti della specie Homo sapiens sapiens costituiscano un solo insieme omogeneo e che due gruppi etnici qualsiasi, il cui aspetto sia stato modificato dall'adattamento ad ambienti esterni diversi, possano essere apparentemente molto diversi, ma, in realtà, assai vicini dal punto di vista genetico[4][5]. Al contrario, popolazioni che condividono un aspetto simile possono essere geneticamente più distanti rispetto a popolazioni di "razze" diverse. Il termine razza non è in ogni modo utilizzato in biologia per la classificazione tassonomica ma solo in zootecnia e viene applicato solamente agli animali domesticati."
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:59:34
Mi piacerebbe capire a questo punto se la signora in questione nel caso che il bimbo fosse stato bianco si sarebbe espressa con il termine "porta via questo caucasico" Invece siccome era nero ha detto "porta via questo negro" Ho forse se fosse stato bianco avrebbe semplicemente detto "porta via questo bimbo"[?]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 11:02:46
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/07/2012  10:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai cercato la parola "Razzismo", anzichè la parola "Razza" dalla quale ho estratto quanto riportato nel post precedente. Sagace mossa, ma fuori luogo se riferita all'argomento del dibattito. Dario
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 11:05:57
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 10/07/2012  10:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] ...non è chiaro se la signora abbia detto "negro" o "nero"...ecco perchè non dovremmo giudicare fatti dei quali non abbiamo piena consapevolezza (...scritto per l'ennesima volta...ma è così bello attaccare un "presunto razzista")... ...certo se fosse stato bianco ed avesse detto "caucasico" sarebbe scattato l'applauso in tutta la piscina. Dario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 10/07/2012 alle: 11:06:53
A proposito dell'attendibilità dei giornalisti, io credo che questa notizia sia troppo eclatante, troppo costruita ad hoc per essere vera. Ne abbiamo esperienza, tutte le volte che ci sono notizie troppo esemplari poi si scopre una realtà diversa, non ultimo il virus che ieri doveva bloccare la rete. Quante volte è capitato di leggere di maestri pedofili, genitori che compiono cose orribili, mostri sbattuti in prima pagina senza uno straccio di verifica, per poi scoprire che si tratta di una bufala ? Quante persone rovinate da questo tipo di giornalismo ? La signora descritta nell'articolo è indubbiamente un "mostro", e se effettivamente quello che ha detto ed il contesto è quello che è stato descritto la cosa è mostruosa, indipendentemente dal valore che si vuole dare al politically correct. Ma in questi casi per me il beneficio del dubbio prevale e io per ora sto dalla parte del mostro fintanto che non verrà fuori qualche conferma seria. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 10/07/2012 alle 11:07:42
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/07/2012 alle: 11:07:37
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2012  11:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché sarei fuori luogo? Tu mi parli di distinte razze umane, ti dai (da solo) del razzista, e poi sono fuori luogo perché ti indico un link che spiega quello che non vuoi capire. Continua pure a parlare da solo. Non ho nulla da aggiungere.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 11:08:53
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/07/2012  11:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chapeau...[:D] Hai sintetizzato nel migliore dei modi il mio pensiero. Dario
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 11:11:30
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/07/2012  11:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La risposta la trovi nei miei messaggi precedenti...se ti sforzerai di capire vedrai che ci arriverai da solo..."razza" e "razzista" sono due termini differenti, non puoi rispondere ad una domanda con una risposta non inerente. Grazie comunque per il tuo contributo, ciao. Dario
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 10/07/2012 alle: 11:21:40
quote:...ma va là...non essere razzisti non significa essere anche ciechi... ...dai...l'hai esasperata un tantino, eh? >
> Non ho detto che non li vedo, ho detto che non ci faccio caso (a meno che non passi una bella coloured in mini-bikini, allora magari si che ci faccio caso... [:D][:D]) C'è una bella differenza, non credi? [;)] A.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 11:24:23
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 10/07/2012  11:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...credo, credo...[:)] ...i mini-bikini attirano anche la mia attenzione...[:D] Dario
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 10/07/2012 alle: 11:26:41
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2012  11:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, se fosse stato bianco e indicato come caucasico sarebbe scattato l'applauso in piscina, ma non capita mai, invece "negro di ..." si sente spesso.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 10/07/2012 alle: 11:52:30
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/07/2012  11:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto a quanto pare l'estate e le piscine venete sono fonte di ispirazione per giornalisti a caccia di scoop a sfondo razzistico qualcuno ricorda ancora il clamore suscitato dal caso a Verona della signora che voleva fare il bagno vestita?

Modificato da mapalib il 10/07/2012 alle 11:53:39
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 10/07/2012 alle: 12:04:34
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2012  11:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche giorno fa si è a lungo parlato del bimbo morto per colpo di calore a Prato. I giornali ci hanno marciato su molto, ed io, premettendo ad ogni intervento "se le notizie verranno confermate", ho adombrato qualche dubbio sull'organizzazione di quella gita e in generale sulle gite di quel tipo. Aggiungo solo oggi, anche per una mia lunghissima esperienza in quel tipo di attività, in ambienti di gran lunga più ostili di quelli li. Bene, in quel caso sono venute fuori decine di interventi di difesa nei confronti delle persone accusate, e subito sono giustamente e correttamente intervenuti anche dei conoscitori diretti dei luoghi e indiretti dei fatti che hanno presentato una versione non giornalistica dei fatti, facendo emergere le contraddizioni delle ricostruzioni dei giornali. Questo perché ? Anche perché l'accusato era nella visione comune un "buono" da difendere, spesso a prescindere. Nessuno ha nemmeno ipotizzato che le dichiarazioni rese ai giornalisti a caldo dai bimbi potevano essere più veritiere di quelle che poi sono state rese nei giorni successivi dopo che i bimbi e gli adulti potevano essere stati educati a una verità più "comoda". Ma come dissi più volte, in questi casi spesso i giornalisti sono dei veri vandali e anche per esperienza personale so che possono benissimo inventarsi delle cose. L'articolo delle volte deve uscire, che si abbiano o meno elementi per scriverlo. In questo caso invece è stata costruita l'immagine della cattiva. Leggendo l'articolo pensiamo subito alla signora biondiccia segaligna in bikini, magari non più giovane ma ancora belloccia, un pelo volgare, che in mezzo accento dialettale tratta male il bimbo di colore con epipeti razzisti. Il dubbio che sia una immagine troppo stereotipata per essere vera viene eccome. I giornalisti con una storia simile ci vanno a nozze. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 10/07/2012 alle 12:06:24
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 10/07/2012 alle: 12:16:48
già, chissà che sviluppi ci sono poi stati a Prato... magari Ekhnaton potrebbe ragguagliarci, visto che i media non lo fanno più (e questo potrebbe già voler dire qualcosa...)
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 12:56:04
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/07/2012  12:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in effetti il mio primo intervento cosigliava esclusivamente di andare con i "piedi di piombo" prima di giudicare, soprattutto considerando il fatto che nessuno di noi fosse presente in quella piscina...sull'articolo, tra l'altro, si legge anche che è stata la madre ad essere allontanata dal luogo, non la "cattivissima donna razzista"... Tutte le elucubrazioni mentali scaturite poi da quel mio post "inaugurale" le hai lette anche tu...ogni ulteriore spiegazione in merito sarebbe inutile, tanto un motivo per sgranchire le dita qualcuno lo troverebbe lo stesso.[:D] Dario
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 10/07/2012 alle: 13:04:21
secondo me la signora si è infastidita per la vivacità del bambino e ha reagito un po' sopra le righe ma, il vero errore è stato l'epitteto usato che comunque l'ha messa in torto quando nella realtà era la vivacità del bambino la causa non il colore. Io soffro immensamente i bambini che scorrazzano nei ristoranti ma, soprattutto i loro geniotori che lo permettono a prescindere se bianchi neri belli o brutti, penso solo se bene o male educati. son tornato
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 13:14:03
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 10/07/2012  13:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sempre che la donna ABBIA realmente utilizzato quel termine (...tra l'altro incluso nel Dizionario della lingua Italiana...)...preso da solo è ammissibile (magari non condivisibile), seguito da un "...di m***a" l'avrebbe sicuramente posizionata nel torto più completo. E' curioso, però, che la mamma abbia subito specificato che il figlio sia "frutto dell'amore tra lei ed il marito" : che bisogno c'era di specificarlo se non si hanno preconcetti nei confronti di chi ti osserva? Presumo che nessuno mettesse in dubbio questa affermazione, no? Dario

Modificato da elidar il 10/07/2012 alle 13:19:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link