Era scomparsa la vignetta[:I] l'ho riproposta[;)]
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 12/07/2012 14:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, c'è anche chi vede un uomo nero...quindi la tua teoria va a rotoli.[:)] Grazie comunque per il tuo contributo. P.S. : questo thread si stava lentamente "inabissando"...forse è meglio così, tanto un punto di vista comune non lo si troverà mai.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/07/2012 14:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E invece secondo me un punto comune l'abbiamo trovato; è che se una signora se la piglia con un bambino bianco "caucasico" si dirà "bambino", se invece sarà un bambino nero si dirà "bambino nero" o "negro". Questo al di la del fatto in questione iniziale del topic, ma facendo riferimento a quanto spesso si legge e si sente dire. Credo che questo alla fine sia quello che in molti hanno interpretato nella lettura del topic. Saluti
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 12/07/2012 14:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, fosse accaduto un fatto analogo in Africa, magari avrebbero definito il piccolo come "bambino bianco"...senza infamia e senza lode. P.S. : ne approffitto per farti i complimenti per il "nuovo arrivo"...sempre tu voglia accettarli, eh! [:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/07/2012 14:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E secondo te non dovrei... Grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/07/2012 14:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 12/07/2012 16:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non sono d'accordo...il perchè, se ti interessa saperlo, lo potrai leggere "sfogliando" dall'inizio questo thread. Per rispondere in un colpo solo a tutte le tue repliche riporto, modificandolo in modo da non lasciare spazio a virtuose interpretazioni, quanto ti avevo scritto in precedenza : "Ciao, c'è anche chi, senza voler offendere nessuno, vede semplicemente un uomo nero...quindi la tua teoria va a rotoli. Grazie comunque per il tuo contributo." Buona serata.
Dario quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 12/07/2012 18:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I miei più sinceri complimenti : con questo tuo ultimo intervento hai finalmente dimostrato di non aver capito una mazza di tutto ciò che è stato scritto. Mi hai tolto un peso...altrimenti avrei continuato a risponderti, sai?[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/07/2012 18:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda... io e te non siamo in confidenza e non basta una faccina posticcia per superare il limite del rispetto delle opinioni altrui, per cui ti prego di rivolgere quel "non hai capito una mazza" con chi te lo puoi permettere... tipo un tuo sodale, un amico, un parente... Grazie, sono sicuro che hai recepito il messaggio. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 13/07/2012 21:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "stomacato" - "volontà di indorare pillole" - "diluire un'intolleranza mascherata" - "inutile distinguo capzioso"... ...ti ho ripagato con la stessa moneta...anzi...per conto mio ho diluito parecchio il concetto utilizzando evidente ironia. Non siamo in confidenza e mai lo saremo...ma ricorda che i limiti esistono per entrambi. Grazie, sono sicuro che avrai recepito il messaggio.[;)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 14/07/2012 08:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai capito! Io ho tutto il diritto di esprimere "OPINIONI" su argomenti che possono piacermi o non piacermi, non detto che tu mi hai stomacato... che tu hai volontà di indorare pillole... che diluisci un'intolleranza mascherata... che tu fai un inutile distinguo capzioso... Ho letto opinioni, tue ed altrui, che non condivido, quindi ho espresso un disagio, legittimo e discutibile, ovviamente. Quindi... quel "non hai capito una mazza" te lo tieni per te e se ritieni di replicare alle opnioni espresse, comprese le mie, sei invitato ad usare il dovuto rispetto e la giusta educazione. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 14/07/2012 09:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao (io saluto...), riporto da un tuo post del 09.07 : "Allora... chi non ha un hanimus razzista evita di pronunciare parole che possano OFFENDERE O URTARE LA SUSCETTIBILITA' del prossimo, se non altro per una questione di rispetto. Non l'ha fatto la signora e non l'hai fatto tu!" ...se, poi, ti ostini ad affermare che le tue insinuzioni (comprese quelle del penultimo post da te inserito) non riguardino me (ed i miei sodali...)...beh...
Dario quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 14/07/2012 10:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Temo che il topic si trovi già sull'orlo del precipizio, non occorre neanche spingere[xx(]
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 14/07/2012 09:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho detto, lo confermo e lo ribadisco, ho fatto delle critiche fondate su quanto è stato espresso, si poteva obiettare di tutto e di più e non è stato fatto, ma non sei autorizzato a dire che "non avevo capito una mazza". Chiaro il concetto? E per quanto mi riguarda questo topic s'era già esaurito alla seconda pagina, tanto chi voleva capire ha capito. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 14/07/2012 12:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao collega camperista, a questo punto ti "minaccio" ulteriormente affermando che, se capiterò dalle tue parti (difficile, ma non impossibile in quanto non amo troppo il mare), porterò un'ottima bottiglia di Francicorta da omaggiarti in modo tale da concludere questa spiacevole diatriba nel migliore dei modi : con un bel brindisi. Adesso pensiamo alle vacanze, dai.[;)] Buon week-end.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 14/07/2012 13:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai capito una mazza...[:o)] I miei ospiti devono portare solo la loro persona, al resto penso io. [;)]