quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 23/11/2011 20:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Scilipoti scomparisse dalla faccia della terra e coi soldi risparmiati potremmo sfamare i bambini saremmo tutti contenti, credo tranne solo lui e nessun altro. Questo non c'entra col fatto che si critica l'operato della chiesa che chiede di essere caritatevoli e poi è opulenta in alcune sue manifestazioni, il papà non è un politico dello stato Italia come scilipoti, ma la massima espressione della cristianità sulla terra e io sarei disposto a portare un aiuto ad un missionario, magari dandoglielo personalmente in mano, ma il mio 8x1000 alla chiesa per cosa viene usato, è questo il quesito. Ciao gianfi62
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/11/2011 15:13:20 (> ]Ciao Grinza, Ti leggo sempre volentieri nonostante le non poche divergenze, perchè non fai parte di taluni/e utenti ,che hanno come scopo principale di fomentare polemiche che portano a nulla, se non ad una sorta di monologo noioso , trito e ritrito e che mi suscita, di conseguenza un distacco di palese indfferenza. Detto cio' .. Il papa pur vestendo di oro e vivendo in palazzi sontusi ( di cui di certo non sono di sua proprietà: non possiede nulla.la Chiesa custodisce i tesori che le sono stati tramandati da secoli. come cattolica e come terziaria francescana interessa che il papa vesta di quella verità ,di quella povertà che parla direttamente al cuore dell'uomo . Basta sentire ( e leggere) i vari discorsi del papa attuale ( vedi l'ultimo viaggio in Africa). Basta ricordarsi di quanto ha dato il suo predecessore , non solo a noi cattolici ma a tantissimi non credenti..nonostante la "sua" ricchezza. E per noi cattolici è il Vicario di Cristo sulla Terra. Questa mia appartenenza alla Santa Romana Chiesa viene professata tutte le domeniche durante la professione di fede nel "Credo" di cui ne sono profondamente convinta! Come sono profondamente convinta che... c'è chi ipocritamente, lo indica "dimenticandosi" di ben altri personaggi che tacciono davanti allo sperepero di denaro investito in armi e quant'altro.. Detto cio' ti linko il sito dell'OFS : id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS">Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ofs.it/
Queste sono le mie ragioni per le quali mi sento fedele convinta alla Santa Romana Chiesa ..Di cui nel passato l'avevo rinnegata e persino a modo mio combattuta . Un caro saluto [;)] Tiziana id="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 24/11/2011 10:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo ribadito più volte la nostra contrarietà a che vengano inseriti sui forum kilometrici copia incolla, che riteniamo fuori luogo in spazi dediti alla discussioni tra Utenti. L'inserimento di link che rimandino a quanto si vuole proporre sono sufficienti. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="navy">
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 24/11/2011 10:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Last mi spiace risponderti ma lo faccio e la faccio molto corta. Non è ipocrito essere critici verso l'operato della chiesa, è solo diritto di pensarla diversamente da te, di cui ammiro molto l'impegno tuo e di tuo marito, che per me nulla ha a che fare con le scelte politiche della Chiesa. E' veramente spiacevole ogni volta affrontare una discussione ed essere bollati per quello che non si è, mi spiace. Ciao gianfi62
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 24/11/2011 11:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto al 1000% ....[:)][;)] con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 24/11/2011 10:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho provveduto a cancellarlo e mi scuso per il "lapsus". Buon lavoro. id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 24/11/2011 10:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per "ipocriti" intendo tutti compresi quei credenti che predicano bene e razzolano male , e quei non credenti che ipocritamente danno solo ed esclusivamente la colpa sempre e solo a chi è nella Chiesa: come se tutto il male ed il marcio è relegato a lei e a chi la segue: questa è pura ipocrisia.. Insomma , un conto è criticarla con raziocinio e con quella libertà intellettuale che permette di non essere condizionati dalla "massa". Quindi è lontano da me , sparare a zero e bollare o a sparare a zero.. Non è mia intenzione offendere nessuno e se è sembrato cio'ti chiedo comunque scusa. Ti ringrazio per le tue parole : d certo il mio cammino comporta non poca salita e non poche cadute! Un caro saluto [;)]id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 24/11/2011 12:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Tiziana. Ciao gianfi62
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 24/11/2011 10:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un tu m'hai mica convinto, scusa ma mi sembrano quelle classiche frasi fatte dalla chiesa per giustificare ciò che non è ovvio. Ma se invece a rispondermi fosse S.Francesco cosa mi direbbe? E S.Antonio? E Last in persona? Mhhhhhhhh, mi rimane difficile credere.... Aloha
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/11/2011 21:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grinza io non voglio convincere nessuno. Dico solo- e lo sottolineo- che sono consapevolmente e liberamente convinta. Credo di averlo sufficientemente detto. Se ho deluso mi spiace, ma non cambio di certo l'amore che ho in cuore per la "mia" Chiesa e il "mio" papa: San Francesco non ha distrutto la Chiesa l'ha riparata, e oggi,di certo, lo rifarebbe nuovamente in virtu' dell'amore di Cristo. Buonanotte id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 24/11/2011 22:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nemmeno io voglio convincere nessuno anche perchè non ho i vostri mezzi [:D]. Mi sarei comunque aspettato una risposta diversa, non necessariamente che condannava il fatto ma che almeno si vedesse l'incoerenza, ma probabilmente è proprio questo il mio limite, la mancanza della fede, quella vera, io sono un pò come S.Tommaso, molto terreno e poco spirituale. Buonanotte anche a te (anche se è ormai giorno inoltrato)[;)]
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 24/11/2011 22:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso capire l'amore per la "tua" chiesa,[;)] ma per il "tuo" papa di adesso...proprio no![:0]
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu