CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Che colpo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/12/2016 alle: 11:49:24

Alva.... il fatto che questo poliziotto abbia delle simpatie, citrulle, per queste ideologie esecrabili, non scalfisce minimamente l'azione che hanno compiuto nei confronti di un terrorista, è stata portata a termine nel rispetto delle regole di un normale controllo del territorio.

Purtroppo questo agente di polizia non è il primo, nè sarà l'ultimo, che viene scoperto di avere delle simpatie politiche inqualificabili, questo dovrebbe essere un problema del ministero degli interni che dovrebbe domandarsi perchè molti poliziotti, servitori dello Stato democratico e a cui hanno giurato solennemente di difenderne le leggi e la Costituzione, poi vengono scoperti a simpatizzare per ideologie politiche che rinnegano quanto hanno giurato. no

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/12/2016 alle: 12:32:18
Ragazzi,

qui si sta dando del colpevole ad un presunto colpevole. Gli inquirenti nostrani e tedeschi sono a caccia di prove.

Si da dell'eroe a due poliziotti che hanno fatto si il loro dovere (non ho mai ammesso il contrario), ma contro un extracomunitario sconosciuto.
Amri non si è presentato come tale, ha solo sparato ed è stato freddato. In un secondo tempo altri lo hanno riconosciuto.

Gabrielli divulga i nomi dei suoi "eroi", per poi accorgersi che tanto puliti non sono, e si affretta a far sparire le prove. Solo che è tardi, qualcosa filtra, con estremo imbarazzo.

Ora la notizia piano piano sta scivolando in fretta verso l'oblio. Ho questa netta sensazione.
Chissà se i media verranno a conoscere tutta la verità, se avranno modo di accedere alle prove, o se non verranno imbavagliati... come succede spesso nel nostro Paese.

P.S.
le prove delle idee dei due poliziotti, le ho unicamente postate in risposta ad "xc70": che mi intima di tacere, che mi accusa di fare illazioni, di scrivere commenti inqualificabili. Anche lui vuol nascondere?

Stanotte purtroppo è morto, George Michael, la notizia di testa ora è questa. Poi ne vengono altre: l'aereo russo, Israele, L'India che testa un missile, La Benedizione del Papa, Aleppo, il terremoto in Cile, la funivia di Cervinia, il calcio... poi forse si riesce a leggere qualcosa dei fatti di Sesto San Giovanni.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 26/12/2016 alle: 12:44:57
Buon giorno, Non discuto sul fatto che i due agenti abbiano,per legittima difesa,risposto al fuoco di un sospetto,uccidendolo. Mi sembra non corretta la procedura dei due poliziotti che hanno consentito al sospetto di aprire lo zaino e mettere dentro le mani. Se fossi stato io il poliziotto,non gliel'ho avrei consentito. Poi mi fanno rabbia concetti sconclusionati inneggianti alla possibilità di uccidere qualunque sospetto,di non fare processi,,che tanto sono inutili e di non dare ad ognuno la possibilità di difesa. L'Italia Repubblicana ha lottato duramente per queste conquiste che dono state sancite dalla nostra Costituzione. Ci siamo liberati dal fascismo e non vogliamo ritornarci. Queste sono le nostre leggi .Tutto il resto sono chiacchere che sanno di reazione. Quanto alle convinzioni estremiste dei due poliziotti,ricordo che i due " eroiL" hanno GIURATO fedeltà alla Repubblica e alle sue Istituzioni e quindi dovrebbero essere sottoposti a procedimento disciplinare. L'apologia del fascismo e l'odio razziale sono fattispecie di reato previste dal nostro ordinamento. La lotta al terrorismo,sacrosanta e giusta,deve essere fatta rispettando le regole democratiche. Dice il Magistrato Gratteri: Io ho dedicato la mia vita alla lotta alla criminalità ,ma nel pieno rispetto di tutte le garanzie per l"imputato. Buoni Km.
f.z.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 26/12/2016 alle: 12:52:55
Alvaro, capisco la finezza tra presunto colpevole e colpevole. Ci sono le prove che sia il colpevole? Si. Allora non è più il presunto colpevole, ma è il colpevole. Guardiamo alla Luna e non al dito che punta alla Luna.

Poi, le idee non ammissibili del o dei due poliziotti. Da duemila e passa anni, la Storia dell'Uomo è stata impostata su un dio che pretendeva, per esempio, che ogni primogenito restasse sette giorni con la madre (appena nato) e poi sacrificato a lui per gustarsi il rilassante fumo frutto del bruciare del grasso interiore, quello attorno ai reni di questo neonato... (leggete la Bibbia!) allora dovremmo condannare le tre religioni monoteiste che fanno apologia di reato per questo dio?

Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 26/12/2016 alle: 13:17:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/12/2016 alle 12:52:55

Alvaro, capisco la finezza tra presunto colpevole e colpevole. Ci sono le prove che sia il colpevole? Si. Allora non è più il presunto colpevole, ma è il colpevole. Guardiamo alla Luna e non al dito che punta alla Luna.
Poi, le idee non ammissibili del o dei due poliziotti. Da duemila e passa anni, la Storia dell'Uomo è stata impostata su un dio che pretendeva, per esempio, che ogni primogenito restasse sette giorni con la madre (appena nato) e poi sacrificato a lui per gustarsi il rilassante fumo frutto del bruciare del grasso interiore, quello attorno ai reni di questo neonato... (leggete la Bibbia!) allora dovremmo condannare le tre religioni monoteiste che fanno apologia di reato per questo dio? Giovanni
...

Però c'è una bella differenza tra l'apologia di reato di un ipotetico Dio e l'apologia di reato nei confronti di chi inneggia a Hitler o Mussolini. Uno ,quello verso un Dio e' ipotetico e surreale,l'altro e' previsto come reato dal nostro C.P. ed e' reale e ha come conseguenza pure la galera.
f.z.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 26/12/2016 alle: 13:33:31
Lasciando la Bibbia a quello che è, il libro mastro di una religione e come tale accettata solo da una parte....

​Vorrei sottolineare le parole di Zoretto .... è molto strano che abbiano lasciato rovistare nella borsa... ricordo ai miei tempi quando mi fermavano e volevano vedere nella macchina se trovavano una borsa, mi chiedevano del contenuto e poi mi facevano allontanare e controllavano... è vero che erano i tempi del terrorismo  in Italia, ma c'era attenzione anche ai particolari.

​I poliziotti hanno risposto al fuoco... non c'è altro da dire, si risponde al fuoco, ma è difficile essere cauti...

​Per le pagine su FB dovrebbero essere perseguiti, come lo dovrebbero essere tutti coloro che mettono in giro pagine farneticanti...
Ma la cosa che mi disturba è il polverone mediatico che si è sollevato.. noi più bravi di loro...
​Il capo della polizia il ministro dell'interno.. tutti hanno detto qualcosa attribuendosi il merito di un comportamento che deve essere normale (il controllo del territorio) e dimenticano che questo signore ha viaggiato per l'Europa partendo da nostro paese e, molto probabilmente, tornandoci alla bisogna e sicuramente per trascorrerci l'ultima notte. Questo signore avrebbe dovuto essere monitorato continuamente e/o comunque riconosciuto ogni volta che è incappato in un punto di controllo.

​A Roma - a termini- nemmeno ti puoi avvicinare ai treni se non hai un biglietto, efficace sistema di sicurezza, ma dovrebbe essere per garantire una sicurezza attiva e non solo un disagio per chi aspetta parenti ed amici in treno.

Troppo spesso si preferisce la sicurezza del non fare e di impedire di fare per non correre rischi.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 26/12/2016 alle: 16:51:52
Non posso che quotare gli interventi di SalvoSA che condivido in toto.
Leggere certe farneticazioni di Gomblotto è allucinante.
Impronte digitali, documenti, video dove inneggia la proprio martirio messe in rete dall'Isis dopo il fatto; stessa pistola che ha ucciso l'autista polacco ecc ecc MA NON BASTA.
Si poliziotti razzisti avrebbero messo su una messa in scena; l'avrebbero accoppato, si sarebbe sparato a una spalla per simulare; avevano voglia di ammazzare il primo extracom. che avrebbero incontrato quella notte.
MAH!!!
Boh!!!
Stiamo messi molto male
Forse il marcio è anche lui
 Forse ?

http://www.ilfattoquotidiano.it...

http://www.ilfattoquotidiano.it...

Saluti Paolo Maffeo Pantaleoni (1857-1924), economista italiano. Qualunque ***** può inventare e imporre tasse. L''abilità consiste nel ridurre le spese, dando nondimeno servizi efficienti, corrispondenti all''importo delle tasse.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 26/12/2016 alle: 20:07:33
In risposta al messaggio di paolof del 26/12/2016 alle 16:51:52

Non posso che quotare gli interventi di SalvoSA che condivido in toto. Leggere certe farneticazioni di Gomblotto è allucinante. Impronte digitali, documenti, video dove inneggia la proprio martirio messe in rete dall'Isis
dopo il fatto; stessa pistola che ha ucciso l'autista polacco ecc ecc MA NON BASTA. Si poliziotti razzisti avrebbero messo su una messa in scena; l'avrebbero accoppato, si sarebbe sparato a una spalla per simulare; avevano voglia di ammazzare il primo extracom. che avrebbero incontrato quella notte. MAH!!! Boh!!! Stiamo messi molto male Forse il marcio è anche lui  Forse ?   Saluti PaoloMaffeo Pantaleoni (1857-1924), economista italiano.Qualunque ***** può inventare e imporre tasse. L''abilità consiste nel ridurre le spese, dando nondimeno servizi efficienti, corrispondenti all''importo delle tasse.
...

No,io personalmente non credo che i poliziotti abbiano inventato storie su come siano andati i fatti. Dico solo che sui dipendenti dello Stato non possonoassolutamente denigrare la Repubblica ed i suoi Organi,perché hanno prestato un giuramento solenne. Per quello che hanno pubblicato su Fb,vanno sicuramente sottoposti a procedimento disciplinare. O mi sbaglio? Io,prima di andare in pensione.ero un Dirigente dello Stato. Se avessi pubblicamente offeso il Prefetto ( mio superiore diretto ),sarei stato sospeso.
f.z.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 26/12/2016 alle: 22:02:19
In risposta al messaggio di zorretto del 26/12/2016 alle 20:07:33

No,io personalmente non credo che i poliziotti abbiano inventato storie su come siano andati i fatti. Dico solo che sui dipendenti dello Stato non possonoassolutamente denigrare la Repubblica ed i suoi Organi,perché hanno
prestato un giuramento solenne. Per quello che hanno pubblicato su Fb,vanno sicuramente sottoposti a procedimento disciplinare. O mi sbaglio? Io,prima di andare in pensione.ero un Dirigente dello Stato. Se avessi pubblicamente offeso il Prefetto ( mio superiore diretto ),sarei stato sospeso. f.z.
...

Appunto.
Possiamo parlare della inopportunità di chi deve applicare la legge di certi atteggiamenti. Con me si sfonda una porta aperta in questo senso.

Ma che cosa c'entra e che nesso c'è con la faccenda in questione ?
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 26/12/2016 alle: 23:20:13
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/12/2016 alle 12:52:55

Poi, le idee non ammissibili del o dei due poliziotti. Da duemila e passa anni, la Storia dell'Uomo è stata impostata su un dio che pretendeva, per esempio, che ogni primogenito restasse sette giorni con la madre (appena nato) e poi sacrificato a lui per gustarsi il rilassante fumo frutto del bruciare del grasso interiore, quello attorno ai reni di questo neonato... (leggete la Bibbia!) allora dovremmo condannare le tre religioni monoteiste che fanno apologia di reato per questo dio? Giovanni
...

Da duemila e passa anni, la Storia dell'Uomo è stata impostata su un dio che pretendeva, per esempio, che ogni primogenito restasse sette giorni con la madre (appena nato) e poi sacrificato a lui per gustarsi il rilassante fumo frutto del bruciare del grasso interiore, quello attorno ai reni di questo neonato... (leggete la Bibbia!) allora dovremmo condannare le tre religioni monoteiste che fanno apologia di reato per questo dio?

Gentilmente, mi puoi dire o scrivere dove sono scritte queste cose nella Bibbia ( visto che ci consigli di leggerla) perchè non conosco l'episodio. Scusa la mia ignoranza, ma potresti per cortesia dire il libro il capitolo e i versetti dove è scritta sta roba qua. C'è l'episodio, è vero,  di Giacobbe ed Isacco, ma in questo caso Dio è intervenuto in tempo a bloccare Giacobbe del quale voleva solo provare l'obbedienza e la devozione.
Aspetto con ansia la risposta. Sta storia del primogenito da fare ingrassare per sette giorni per poi gustare il profumo del grasso interiore più che altro mi sembra un cerimoniale di satanisti.
Comunque grazie. Sono sicuro che sarai assolutamente, che nella tua delucidazione, convincente.

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 27/12/2016 alle: 05:15:25
In risposta al messaggio di paolof del 26/12/2016 alle 22:02:19

Appunto. Possiamo parlare della inopportunità di chi deve applicare la legge di certi atteggiamenti. Con me si sfonda una porta aperta in questo senso. Ma che cosa c'entra e che nesso c'è con la faccenda in questione ?

Buon giorno., Il raffreddore non mi fa dormire. Scusa,ma non sei stato chiaro. Parli della inopportunità di certi atteggiamenti. Ma a quali atteggiamenti ti riferisci? E di quale nesso parli? Io invece ho chiesto se un dipendente dello Stato debba essere sottoposto a procedimento disciplinare per avere continuatamente denigrato gli organi dello Stato efatto ripetutamente apologia del fascismo,istigando anche all'odio razziale. SI o NO. E' semplice 'SI o No.
f.z.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 27/12/2016 alle: 08:04:32
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 26/12/2016 alle 23:20:13

Da duemila e passa anni, la Storia dell'Uomo è stata impostata su un dio che pretendeva, per esempio, che ogni primogenito restasse sette giorni con la madre (appena nato) e poi sacrificato a lui per gustarsi il rilassante
fumo frutto del bruciare del grasso interiore, quello attorno ai reni di questo neonato... (leggete la Bibbia!) allora dovremmo condannare le tre religioni monoteiste che fanno apologia di reato per questo dio? Gentilmente, mi puoi dire o scrivere dove sono scritte queste cose nella Bibbia ( visto che ci consigli di leggerla) perchè non conosco l'episodio. Scusa la mia ignoranza, ma potresti per cortesia dire il libro il capitolo e i versetti dove è scritta sta roba qua. C'è l'episodio, è vero,  di Giacobbe ed Isacco, ma in questo caso Dio è intervenuto in tempo a bloccare Giacobbe del quale voleva solo provare l'obbedienza e la devozione. Aspetto con ansia la risposta. Sta storia del primogenito da fare ingrassare per sette giorni per poi gustare il profumo del grasso interiore più che altro mi sembra un cerimoniale di satanisti. Comunque grazie. Sono sicuro che sarai assolutamente, che nella tua delucidazione, convincente. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Hai scritto:
Gentilmente, mi puoi dire o scrivere dove sono scritte queste cose nella Bibbia ( visto che ci consigli di leggerla) perchè non conosco l'episodio. Scusa la mia ignoranza, ma potresti per cortesia dire il libro il capitolo e i versetti dove è scritta sta roba qua. C'è l'episodio, è vero,  di Giacobbe ed Isacco, ma in questo caso Dio è intervenuto in tempo a bloccare Giacobbe del quale voleva solo provare l'obbedienza e la devozione.
Aspetto con ansia la risposta. Sta storia del primogenito da fare ingrassare per sette giorni per poi gustare il profumo del grasso interiore più che altro mi sembra un cerimoniale di satanisti.

Premetto che sono alle prime pagine della lettura (poco oltre 200): Esodo 13, 2; Esodo 131,28, Numeri 3,12-13; in cosa consistevano i sacrifici (bruciatura di particolari grassi) lo trovi in Esodo 29,13;  e son solo arrivato a leggere fin qui... non so avanti cosa troverò.

Ti sembra un cerimoniale satanista? Leggi la Bibbia e vedrai che Hitler, Stalin e tanti altri despoti testimoni della Storia dell'Uomo erano dei principianti rispetto al dio della Bibbia.

Giovanni 
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 27/12/2016 alle: 10:07:53

11 Quando il Signore ti avrà fatto entrare nel paese del Cananeo, come ha giurato a te e ai tuoi padri, e te lo avrà dato in possesso,  12 tu riserverai per il Signore ogni primogenito del seno materno; ogni primo parto del bestiame, se di sesso maschile, appartiene al Signore.  13 Riscatterai ogni primo parto dell'asino mediante un capo di bestiame minuto; se non lo riscatti, gli spaccherai la nuca. Riscatterai ogni primogenito dell'uomo tra i tuoi figli.  14 Quando tuo figlio domani ti chiederà: Che significa ciò?, tu gli risponderai: Con braccio potente il Signore ci ha fatti uscire dall'Egitto, dalla condizione servile.  15 Poiché il faraone si ostinava a non lasciarci partire, il Signore ha ucciso ogni primogenito nel paese d'Egitto, i primogeniti degli uomini e i primogeniti del bestiame. Per questo io sacrifico al Signore ogni primo frutto del seno materno, se di sesso maschile, e riscatto ogni primogenito dei miei figli.  16 Questo sarà un segno sulla tua mano, sarà un ornamento fra i tuoi occhi, per ricordare che con braccio potente il Signore ci ha fatti uscire dall'Egitto».

11 Il Signore disse a Mosè:  12 «Ecco, io ho scelto i leviti tra gli Israeliti al posto di ogni primogenito che nasce per primo dal seno materno tra gli Israeliti; i leviti saranno miei,  13 perché ogni primogenito è mio. Quando io colpii tutti i primogeniti nel paese d'Egitto, io mi riservai in Israele tutti i primogeniti degli uomini e degli animali; essi saranno miei. Io sono il Signore».

[10]Farai poi avvicinare il giovenco davanti alla tenda del convegno. Aronne e i suoi figli poseranno le mani sulla sua testa.  [11]Immolerai il giovenco davanti al Signore, all'ingresso della tenda del convegno.  [12]Prenderai parte del suo sangue e con il dito lo spalmerai sui corni dell'altare. Il resto del sangue lo verserai alla base dell'altare.  [13]Prenderai tutto il grasso che avvolge le viscere, il lobo del fegato, i reni con il grasso che vi è sopra, e li farai ardere in sacrificio sull'altare.  [14]Ma la carne del giovenco, la sua pelle e i suoi escrementi, li brucerai fuori del campo, perché si tratta di un sacrificio per il peccato. 
[15]Prenderai poi uno degli arieti; Aronne e i suoi figli poseranno le mani sulla sua testa.  [16]Immolerai l'ariete, ne raccoglierai il sangue e lo spargerai intorno all'altare.  [17]Poi farai a pezzi l'ariete, ne laverai le viscere e le zampe e le disporrai sui quarti e sulla testa.  [18]Allora brucerai in soave odore sull'altare tutto l'ariete. E' un olocausto in onore del Signore, un profumo gradito, una offerta consumata dal fuoco per il Signore. 

Dove sta scritto che si facevano sacrifici umani? Come tu forse hai capito.  Erano sacrifici di animali primogeniti. I figli maschi primogeniti degli uomini venivano consacrati, in ringraziamento della liberazione dalla schiavitù.
Per quanto riguarda l'esodo 131 non esiste, in quanto arriva al 40.
----------

Modificato da Eleuterio bis il 27/12/2016 alle 10:26:41
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 27/12/2016 alle: 11:18:16
Cito:
Esodo 13,1:    Yahweh disse a Mosè: 2"Consacrami ogni primogenito, il primo parto di ogni madre tra gli Israeliti - di uomini o di animali - esso appartiene a me".
Esodo: 22,28: Non ritarderai l'offerta di ciò che riempie il tuo granaio e di ciò che stilla dal tuo frantoio. Il primogenito dei tuoi figli lo darai a me.
Numeri: 3,11: Yahweh disse a Mosè: 12"Ecco, io ho scelto i leviti tra gli Israeliti al posto di ogni primogenito che nasce per primo dal seno materno tra gli Israeliti; i leviti saranno miei, 13perché ogni primogenito è mio.
Esodo: 29,13: Prenderai tutto il grasso che avvolge le viscere, il lobo del fegato, i reni con il grasso che vi è sopra, e li farai ardere in sacrificio sull'altare.

Ho sbagliato per l'Esodo: ho messo il numero della pagina anziché il capitolo. Chiedo scusa. Consacrare, che significato aveva? Ma a parte questa considerazione, tu stesso citi 'il Signore ha ucciso ogni primogenito nel paese d'Egitto, i primogeniti degli uomini e i primogeniti del bestiame': buono questo dio, no?

Giovanni
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 27/12/2016 alle: 12:24:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/12/2016 alle 11:18:16

Cito: Esodo 13,1:    Yahweh disse a Mosè: 2Consacrami ogni primogenito, il primo parto di ogni madre tra gli Israeliti - di uomini o di animali - esso appartiene a me. Esodo: 22,28: Non ritarderai l'offerta di ciò che
riempie il tuo granaio e di ciò che stilla dal tuo frantoio. Il primogenito dei tuoi figli lo darai a me. Numeri: 3,11: Yahweh disse a Mosè: 12Ecco, io ho scelto i leviti tra gli Israeliti al posto di ogni primogenito che nasce per primo dal seno materno tra gli Israeliti; i leviti saranno miei, 13perché ogni primogenito è mio. Esodo: 29,13: Prenderai tutto il grasso che avvolge le viscere, il lobo del fegato, i reni con il grasso che vi è sopra, e li farai ardere in sacrificio sull'altare. Ho sbagliato per l'Esodo: ho messo il numero della pagina anziché il capitolo. Chiedo scusa. Consacrare, che significato aveva? Ma a parte questa considerazione, tu stesso citi 'il Signore ha ucciso ogni primogenito nel paese d'Egitto, i primogeniti degli uomini e i primogeniti del bestiame': buono questo dio, no? Giovanni
...

Esodo: 29,13: Prenderai tutto il grasso che avvolge le viscere, il lobo del fegato, i reni con il grasso che vi è sopra, e li farai ardere in sacrificio sull'altare.

Il soggetto di tali attenzioni non è il neonato, ma il giovenco che sarebbe poi un vitello. Sul fatto delle piaghe inflitte agli egizi per avere tenuto in schiavitù gli ebrei, così scrivono nella bibbia. Ovviamente non trova d'accordo anche me. Ma se allora consideri che c'è stato il diluvio universale dove sono morti tutti.... Effettivamente quello della bibbia, almeno nei suoi primi libri è un Dio vendicativo, punitivo. 

Per consacrazione questa è la definizione presa dalla treccani:

consacrazione Atto mediante il quale una persona o una cosa passano dallo stato profano allo stato di sacro. 
oppure
|| Porre sotto la protezione della divinità o di un santo: un antico tempio consacrato a Giove; c. una cappella a un santo
1 Rendere sacro mediante un particolare rito religioso
|| Destinare al culto, al servizio divino, all'uso sacro: c. una chiesa, un altare, un cimitero

Comunque niente che faccia pensare a sacrifici umani o roba simile.

----------
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/12/2016 alle: 15:02:20

Ti sei pure scordato la falsa rivendicazione dell'Isis messa in rete dopo i fatti e il filmato del tunisino che giurava fedeltà e si preparava al martirio contro i mangiatori di maiali. Tutto preparato ad hoc tra italiani e tedeschi.

XZoretto.
Inopportunità degli atteggiamenti sono quelli che avrebbero tenuto gli agenti sui loro profili FB.
Quale sarebbe il nesso tra ciò e i fatti che conosciamo che hanno visto l'uccisione del tunisino; visto che qui c'è chi unisce la descrizione delle due cose

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 27/12/2016 alle: 15:27:06
Forse sarebbe il caso di riesumare un poco di quel sano pragmatismo che pare ormai perso da tempo. Come diceva quel tale: non importa di che colore sia il gatto, l'importante è che prenda i topi. A me non importa, nella fattispecie dell'episodio milanese, se il gatto si autoproclama nero su una rete sociale; se poi esiste una legge contro l'apologia del fascismo (staccata dall'episodio) se ne tenga conto, il giudice giudicherà. Mi da più fastidio la definizione di eroe (ogni santa volta) per una persona che fa il suo mestiere, pericoloso finchè volete, ma sempre e comunque un lavoro per il quale percepisce uno stipendio. Non mi pare il metro adatto: qui o ci si autodenigra in maniera feroce o ci si autoesalta in maniera glorificante, il tutto sempre condito da grande autoemozione. Una via di mezzo no?
Bruno
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 27/12/2016 alle: 15:47:23
xbruno
Per me i due agenti di polizia non sono eroi come i giornalisti li hanno definiti.
Sono stati bravi professionisti che hanno fatto, forse bene, il proprio lavoro. E per questo non smetterò mai
di rispettare e ringraziare le forze dell'ordine (anche se certe volte hanno comportamenti che non mi vanno bene).
Sicuramente rischiano molto perchè nel caso in questione, per fermare un assassino, hanno dovuto rischiare di essere uccisi.
Perchè credo che avrebbero volentieri sparato per primi appena quello ha messo la mano nello zaino.
Ma poi sarebbero stati subito dopo accusati di omicidio dal primo p.m. che passava da quelle parti.
Non mi interessano idee personali, anche se spesso le stesse condizionano scelte professionali.
Basta che chi deve fare il proprio lavoro lo faccia secondo le regole.
Certo, una via di mezzo ci deve sempre stare.
Ma questo purtroppo è il mondo degli eccessi, della televisione che esalta per un niente e affossa subito dopo.

14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 27/12/2016 alle: 16:58:14
senza offesa per nessuno : se dovessero essere sospesi o sanzionati dipendenti dello stato per comportamenti poco etici ..................comprendo comunque che qualcuno assuefatto alla repubblica dei cachi che sotto molti aspetti è diventata  l'italia si senta a disagio difronte a l'esempio di efficienza dimostrato dai due poliziotti ai quali rivolgo la mia stima e il mio grazie .
luigi cinquantadue
14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 27/12/2016 alle: 18:20:15
per ummagammayesyesyes
luigi cinquantadue
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link