quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/11/2014 16:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/11/2014 16:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elio. Natale è un giorno che vorrei non passasse mai ma ogni volta che viene Natale non posso fare a meno di mandare un pensiero a chi ha perso qualcuno come un padre o una madre, o un fratello o un figlio perchè credo che in quel giorno certi vuoti siano ancora più profondi e certe mancanze stridano ancor di più. Lo so è un pensiero triste ma mi viene tutti gli anni. Per me comunque è un giorno fantastico... è il mio compleanno[8D]. Pensa che c'è un certo Elefantin qui su COL che mi fa anche auguri speciali[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/11/2014 16:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono né religioso né credente (sono agnostico al 100%). Per cui sarei portato a dire un giorno come un altro. In realtà è un giorno importante perché la tradizione ci fa ricordare alcune cose. È un giorno felice per i commercianti che, crisi permettendo, vendono a ritmi che in altri periodi non avrebbero. È soprattutto un giorno felice per stare in famiglia tutti insieme. Può essere anche un giorno triste per chi vivendo solo in questa giornata sarà ancora più triste. Per questo vado a passare un paio di orette (capisco che è sempre poco) in qualche ospedale o ricovero per anziani a giocare a carte con vecchietti che farebbero capriole per non essere soli e dimenticati. Il Natale può essere letale per chi è solo! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/11/2014 18:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, essere buoni e pensare anche agli altri, forse non sei cristiano ma ti ci avvicini molto...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 30/11/2014 17:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate il fuori OT ma..[:(!] io non conosco nessun DECIMO !! perche' Massimo Massimo... posso arrivare a Nove scusate ancora e continuate perche' mi state dando tanto..( anche il gioco di parole) ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/11/2014 16:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Natale lo hanno fatto diventare un evento commerciale ma, per un credente come me, è anche un ringraziamento a colui che credo sia il mio creatore. L'atmosfera natalizia rende per un po più allegri tutti noi, è il ritrovo annuale con parenti,amici e persone che ci vogliono bene, ci fa riflettere sulla conduzione della nostra vita che stiamo trascorrendo nel bene e nel male. Il Natale più bello che ho trascorso è stato due anni fa, quando mia figlia (che lavora alle Maldive) ha voluto festeggiare il Natale con il suo papà a bordo di una piccola imbarcazione per turisti, ancorata nel centro di un fantastico atollo. Io e mia moglie abbiamo ricevuto una grandissima manifestazione di affetto non solo da lei ma da tutto l'equipaggio, pur essendo mussulmani hanno addobbato la barca con luminarie e un bellissimo albero di Natale. Questo è il Natale per persone come me che vivono in ansia per i figli lontani, ma vi assicuro che sentire diffuso nel centro dell'atollo sotto le stelle che così non le avevo mai viste, le melodie del Natale, è stata un'esperienza unica. Grazie Paola, ti voglio bene.id="size3">id="blue">
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 30/11/2014 22:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sarà un giorno faticoso e triste anche per noi, anche mio fratello non c'è più da settembre. Dovremo però mitigare il nostro dolore per non rendere la giornata ancora più triste ai suoi tre bimbi. Staremo insieme, guarderemo le sue fotografie e penseremo ai momenti belli che abbiamo vissuto quando lui era con noi. elena
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson