CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Che cos'è il Natale per voi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 30/11/2014 alle: 16:46:02
vi prego di rispondere con tanta sincerita' e franchezza , sopratutto e per cortesia evitare inutili commenti non appropriati alla domanda . Grazie ciao ! elio.m di Roma
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/11/2014 alle: 17:15:56
per me è un giorno come un altro. per i cristiani dovrebbe ricordare la nascita di cristo ma in pratica nella nostra società è una festa commerciale e basta.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 30/11/2014 alle: 17:29:51
Un giorno di festa da passare con amici (non abbiamo parenti) in camper
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/11/2014  16:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 30/11/2014 alle: 17:29:56
lasciando da parte i motivi religiosi, (sono credente ma rispetto ogni pensiero), l'anno scorso per la prima volta abbiamo passato il Natale lontano da casa e dai familiari... siamo stati bene e ci siamo rilassati, ma un po', soprattutto a mia moglie è mancata la sua famiglia, il pranzo assieme, la solita routine... Quindi riallacciandomi alla tua domanda, per noi Il Natale è lo stare assieme in un atmosfera diversa dagli altri giorni, con la propria famiglia! [:I] Nicola.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/11/2014 alle: 17:36:01
Siamo alle solite...[xx(] Per i CRISTIANI DI TUTTO IL MONDO E' LA RICORRENZA DELLA NASCITA DI GESU' CRISTO... MA... Anche per chi non crede è un modo come un altro per Essere + buoni e passare dei giorni felici e in serenità con la propria FAMIGLIA e gli amici.. Con l'occasione auguro tanta pace e serenità di cuore a tutti i forumisti,alla moderazione e allo staff di questo splendido sito. ARMANDO MASSI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 30/11/2014 alle: 17:56:52
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/11/2014  16:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio. Natale è un giorno che vorrei non passasse mai ma ogni volta che viene Natale non posso fare a meno di mandare un pensiero a chi ha perso qualcuno come un padre o una madre, o un fratello o un figlio perchè credo che in quel giorno certi vuoti siano ancora più profondi e certe mancanze stridano ancor di più. Lo so è un pensiero triste ma mi viene tutti gli anni. Per me comunque è un giorno fantastico... è il mio compleanno[8D]. Pensa che c'è un certo Elefantin qui su COL che mi fa anche auguri speciali[:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/11/2014 alle: 18:21:49
> Non sono né religioso né credente (sono agnostico al 100%). Per cui sarei portato a dire un giorno come un altro. In realtà è un giorno importante perché la tradizione ci fa ricordare alcune cose. È un giorno felice per i commercianti che, crisi permettendo, vendono a ritmi che in altri periodi non avrebbero. È soprattutto un giorno felice per stare in famiglia tutti insieme. Può essere anche un giorno triste per chi vivendo solo in questa giornata sarà ancora più triste. Per questo vado a passare un paio di orette (capisco che è sempre poco) in qualche ospedale o ricovero per anziani a giocare a carte con vecchietti che farebbero capriole per non essere soli e dimenticati. Il Natale può essere letale per chi è solo! iCalosci [:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/11/2014 alle: 18:56:22
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/11/2014  18:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, essere buoni e pensare anche agli altri, forse non sei cristiano ma ti ci avvicini molto...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 30/11/2014 alle: 19:07:43
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 30/11/2014  17:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate il fuori OT ma..[:(!] io non conosco nessun DECIMO !! perche' Massimo Massimo... posso arrivare a Nove scusate ancora e continuate perche' mi state dando tanto..( anche il gioco di parole) ciao !! elio.m di Roma
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 30/11/2014 alle: 19:25:03
Per la mia famiglia è un'occasione che non si presenta mai se non il giorno della Vigilia, cioè quello di vedere degli amici di famiglia che vediamo una sola volta all'anno e che vengono da noi dopo essere stati a messa! E noi invece siamo "abbastanza" atei, ma potremmo anche essere musulmani che a loro non cambia nulla. Mi fa piacere vedere i miei felici e si inizia a raccontarsi dei vecchi tempi e di quante ne hanno fatte da giovani, vedo la gioia nei loro occhi. Poi ci si scambiano i regali, si gioca a tombola e importantissimo, si ride tanto! Ciao[:)] Sono un alCOLista anonimo.
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 30/11/2014 alle: 19:32:59
> Il Natale lo hanno fatto diventare un evento commerciale ma, per un credente come me, è anche un ringraziamento a colui che credo sia il mio creatore. L'atmosfera natalizia rende per un po più allegri tutti noi, è il ritrovo annuale con parenti,amici e persone che ci vogliono bene, ci fa riflettere sulla conduzione della nostra vita che stiamo trascorrendo nel bene e nel male. Il Natale più bello che ho trascorso è stato due anni fa, quando mia figlia (che lavora alle Maldive) ha voluto festeggiare il Natale con il suo papà a bordo di una piccola imbarcazione per turisti, ancorata nel centro di un fantastico atollo. Io e mia moglie abbiamo ricevuto una grandissima manifestazione di affetto non solo da lei ma da tutto l'equipaggio, pur essendo mussulmani hanno addobbato la barca con luminarie e un bellissimo albero di Natale. Questo è il Natale per persone come me che vivono in ansia per i figli lontani, ma vi assicuro che sentire diffuso nel centro dell'atollo sotto le stelle che così non le avevo mai viste, le melodie del Natale, è stata un'esperienza unica. Grazie Paola, ti voglio bene.id="size3">id="blue"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre. La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 30/11/2014 alle: 20:27:38
Natale è un bel periodo, come dice Armando nel quale tutti sono più buoni o almeno alcuni fanno finta di essere più buoni. Una piccola riflessione, non si potrebbero essere buoni sempre? Per me personalmente Natale è quel giorno in cui arriva Gesù Bambino, è si sono rimasto a quei anni, il Natale di adesso proprio non mi piace. Poi non confondiamo il Natale quello vero con i mercatini e i addobbi natalizi nelle città, se parliamo di quelli sono carini specialmente di sera. Emil
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 30/11/2014 alle: 21:52:06
Natale e s. stefano sono 2 giorni di festa dal lavoro, quando coincidono con sabato e domenica va male. E' (era) anche il periodo in cui si mangiava di più. E' anche il periodo in cui si può mangiare qualche pietanza più ricercata. E' un pò meno stressante da quando - tanti anni ormai - abbiamo congiuntamente deciso di abolire i regali salvo quelli per i figli. Per chi vuole: Buon natale. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/11/2014 alle: 21:53:44
Una stupenda occasione per stare con la famiglia, quest'anno più che mai. Non sono religioso, ma comunque il Natale ha perso tutto il suo significato religioso da decenni ormai.
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 30/11/2014 alle: 22:15:05
Non ho il coraggio di pensare come sarà il natale di mio fratello,che a giugno ha perso la moglie,madre dei loro tre bimbi. Per me potrebbe essere un giorno come un altro.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 30/11/2014 alle: 22:25:24

quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 30/11/2014  22:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sarà un giorno faticoso e triste anche per noi, anche mio fratello non c'è più da settembre. Dovremo però mitigare il nostro dolore per non rendere la giornata ancora più triste ai suoi tre bimbi. Staremo insieme, guarderemo le sue fotografie e penseremo ai momenti belli che abbiamo vissuto quando lui era con noi. elena
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 30/11/2014 alle: 22:58:13
Natale, bel giorno di festa, si cerca di stare in famiglia (turni lavorativi permettendo) Non vado in chiesa, ne alla vigilia ne a Natale, come del resto non vado negli altri giorni dell'anno/i. Pro: Si pranza con la famiglia, ci si scambiano regali e auguri, si gioca a carte, si fa finta di essere più buoni...qualcuno ci riesce. Un'altra cosa, gli addobbi nei paesi/città rendono "più calda" l'atmosfera, o almeno sembra. Contro: si fa fatica a digerire il pranzo perchè si esagera ad ingurgitare, ci si accorge delle persone che non riescono neanche a fingere di essere più buone, si accettano anche i regali che non servono ad una pippa[:D] Ciao Elio, ma perchè parli del Natale che manca un mese? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 30/11/2014 alle 23:04:41
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 01/12/2014 alle: 09:04:49
Lavoro, farò mattina/notte in stazione, quindi 16 ore di straordinario festivo....il 24 pomeriggio e il pranzo di Natale coi parenti lo faremo il 23... Tiziano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 01/12/2014 alle: 09:19:47
Natale intanto è una festa astronomica. Noi abbiamo delle feste più o meno importanti in corrispondenza degli equinozi e dei solistizi. Più o meno tutte le culture e tradizioni hanno feste in questi momenti. Per quel che mi riguarda i sentimenti sono contrastanti. Vivo da sempre il pranzo come un incubo, e l'unione delle due famiglie ha peggiorato le cose. Non solo, odio stare a lungo e forzatamente con le gambe sotto il tavolo,e tutta la parte alimentare della faccenda la vivo come una grandissima forzatura, ben di più dei regali che trovo più simpatici; non mi dispiace l'idea di aspettare il natale per concedersi qualche cosa in più. Ovviamente per i bimbi è una bella cosa e non mi sognerei mai di negarla. Per me e la mia famiglia l'aspetto religioso è irrilevante, ma mi rendo conto che è del tutto personale, ma non amo nemmeno tutto l'insieme di musichette e bla bla bla dei mercatini di natali e similia. In compenso oggi come da bimbo per me il natale era una festa per un altro sostanziale motivo, l'arrivo della neve http://www.youtube.com/watch?v=QqF4qXPD338 (guardare mi raccomando) e tutto sommato anche un po' di tempo per approfittarne [:p][:p][:p] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 01/12/2014 alle: 11:01:56
Sono credente e quindi il Natale per me ha il seignificato che se ne può dedurre... Comnunque sia, credenti o non credenti, agnostici od atei...credo che per tutti l 25 Dicembre NON E' CERTO UN GIORNO DI PERDIZIONE, anzi accomuna, fa "buoni" anche chi non lo è... ed è di certo tutt'altro che un Capodanno!! E non credo affatto anche a chi dice che è un giorno come tutti gli altri...lo vuole lui tale, per pura presunzione!! Se tutto questo non è da imputare al Festeggiato di quel giorno ditemi voi da chi e che cosa.... Saluti e BUON NATALE a tutti franncesco.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 01/12/2014 alle: 11:09:30
Il Natale per noi non ha nessun significato religioso, però è un momento piacevole dove la famiglia e parenti più stretti si riuniscono per passare una giornata insieme. A Natale non vado mai fuori ma sono fedele al detto "Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi" e devo dire che ai miei figli, fin da piccoli piace, molto questo momento. Dopo il pranzo, generalmente fatto a casa mia, si gioca a carte o tombola o altro ma si passa una giornata in serenità e divertimento. La sera del 25, chi c'è, mangia gli avanzi (che sono sempre tanti). Il 26 ci riposiamo dalle fatiche e abusi del giorno prima. --------------------------------------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link