quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 01/12/2014 12:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pari-pari a quello che faccio io da decenni....[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 01/12/2014 11:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono credente e quindi il Natale per me id="red">... non e' che poi io sia un considerevole credente e religioso ma a me capita puntualmente ogni anno d'essere triste colpa sopratutto del mio modo di vedere le cose , in poche parole mi faccio troppe se.. mentali , ma non tanto nel pensare che io mi sto abbuffando mentre fuori c'e' chi soffre la fame nel mondo , per questo mi dispiace ma non sono certo io che ho la possibilita' di sfamare tutti , anche perche' poi ci sono sempre stati da secoli.. ma la mia tristezza interiore nasce e si fermenta dentro di me quando vedo determinate Famiglie in serie difficolta ', non tanto per un eventuale colpa legata all'economia ma per evetuali lievi o drammatici episodi dell'loro essere.. faccio un esempio ? andiamo ad augurare un Buon Natale ai genitori del piccolo Andrea trovato morto in un canale vicino a Ragusa ? ... Avro' anche esagerato con questo discorso, e chiedo anche scusa ; ma ci sono tantissimi altri motivi che non volendo ..mentalmente fra un pranzo ed un altro ti rovinano l'esistenza del VERO BUON NATALE ... ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 01/12/2014 12:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per il bacio. Lo ricambio di cuore. elena
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/11/2014 16:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In casa dei miei genitori non abbiamo mai fatto una presepe. Solo l'albero addobbato. Sempre all'insegna del buon vecchio Babbo Natale. A casa mia non abbiamo mai fatto il presepe. Solo l'albero addobbato. Sempre all'insegna del Babbo Natale. Dopo il classico cenone scambio di regali... giochi in famiglia e con amici, barzellette, ecc... Tutto all'insegna del laicismo più autentico. Mai andato a messa né la notte di Natale, né il giorno di Natale! Per la cronaca, eccettuando 4-5 funerali di persone che hanno voluto la cerimonia in chiesa, sono più di 40 anni che non metto piede in chiesa se non per ascoltare o effettuare un concerto! Giorno di Natale (ma anche quelli vicino) vado qualche ora in ospedale ad animare persone sole. Ma lo faccio almeno un paio di volte ogni mese. A Natale faccio coincidere la mia visita con il Natale. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/12/2014 14:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Elio. Come sempre mi colpisce la tua grande sensibilità. Penso che trascorrere il giorno di Natale in assoluta semplicità ed essenzialità stando con le persone a cui si vuole bene e facendo cose che ci facciano stare bene, senza forzature, sia un modo per avere rispetto anche di chi è in difficoltà e non ha mezzi o motivi per festeggiare. elena
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/12/2014 14:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la metti su questo piano queste sono cose/notizie che rovinano quotidianamente la giornata non solo di certo il Natale...Ma, se dobbiamo rispondere alla domanda del post, certo è, e dalle risposte date da tutti, non è un giorno di PERDIZIONE!! anzi tutt'altro!!
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/12/2014 17:48:10 Però leggendo Calosci mi piace moltissimo la sua idea, potrebbe essere un modo per rendersi utili in questo mondo di egoisti. Ma tu come fai, vai a caso ti presenti dal paziente e gli dici "buongiorno sono il suo quasiparente di Natale"? In base a cosa scegli la persona a cui fare la visita? chiedi info agli infermieri?>> Molto più semplicemente vado in un ricovero per anziani, in un ospedale, un ricovero per senzatetto e automaticamente trovi persone sole che hanno voglia di raccontarti la loro vita, dei figli che non vedono da molto tempo... Spesso basta basta entrare con una macchina fotografica al collo e qualcuno comincia a parlarti di come da giovano la usava... oppure entri giocherellando con un mazzo di carte in mano e uno scopone parte spontaneo dopo pochi minuti... Si entra senza chiedersi cosa fare o come fare e tutto scaturisce spontaneo ogni volta nello stesso modo ma mai identico alla volta precedente. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 01/12/2014 20:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti devi scusare nel dire che "il Natale e' una grande rottura di scatole " chissa' quanti altri lo dovrebbero fare , ma e' chiaro che non tutti noi umani la pensiamo allo stesso modo , sopratutto perche' ognuno ha una propria vita con il suo stile di viverla , e di come si appropria meglio con chi gli sta vicino .. ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/11/2014 16:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Elio, ne parlavo giusto ieri con mia moglie, per me e' un giorno dove purtroppo ogni anno siamo sempre meno a tavola, e questo a mio avviso non lo rende un giorno felice. Max
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/12/2014 19:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO! Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 30/11/2014 17:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/12/2014 22:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>