CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Che dite si può fare qualche giro dell'isolato?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 101
7
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 19:25:43
e allora che dite?
io almeno una volta alla settimana prendo il camper anche solo per farlo camminare in città, giusto per metterlo in moto e far girare le ruote. Che dite se faccio qualche giro della mia palazzina? se mi fermano potrebbero farmi problemi?
rischi di infettarmi o di infettare non ce ne sono perché il caper ce l'ho parcheggiato sotto casa.
Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006

Modificato da Fabbius72 il 14/03/2020 alle 19:26:50
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 19:29:49
Io non ho mai capito a che servono i giri dell'isolato. La batteria motore la si carica in altro modo e per il resto a che serve ?
7
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 19:42:17
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/03/2020 alle 19:29:49

Io non ho mai capito a che servono i giri dell'isolato. La batteria motore la si carica in altro modo e per il resto a che serve ?
be.. sicuramente sono camperista da appena un anno e non ho tantissima esperienza ma credo che a qualsiasi mezzo non faccia bene stare per diverse settimane e forse anche qualche mese (speriamo di no) senza accendere il motore e far girare le ruote.
Per la batteria non è un problema c'è il pannello ma per le ruote il motore…
io sinceramente almeno una volta al mese accendo anche il frigorifero a gas e la stufa.
sbaglio??
Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
22
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 19:44:13
Beh, anch'io nei mesi invernali, come Fabio, col camper ci vado a far la spesa il sabato o la domenica, per "far girare un pò le ruote"... però ci percorro una decina di km tra andata e ritorno, il solo giro dell'isolato sicuramente gli fa più male che bene.
ma adesso sono tre settimane che è lì fermo, non mi sento di rischiare...
la speranza sarebbe che il poliziotto che ti ferma sia un camperista anche lui... ma se non lo è?  
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10996
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 19:47:49
In risposta al messaggio di lonewolf del 14/03/2020 alle 19:44:13

Beh, anch'io nei mesi invernali, come Fabio, col camper ci vado a far la spesa il sabato o la domenica, per far girare un pò le ruote... però ci percorro una decina di km tra andata e ritorno, il solo giro dell'isolato
sicuramente gli fa più male che bene. ma adesso sono tre settimane che è lì fermo, non mi sento di rischiare... la speranza sarebbe che il poliziotto che ti ferma sia un camperista anche lui... ma se non lo è?  
...
Io invece vorrei essere proprio il poliziotto che lo ferma. E c'ho pure il camper.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30612
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 19:51:24
In risposta al messaggio di Tore99 del 14/03/2020 alle 19:47:49

Io invece vorrei essere proprio il poliziotto che lo ferma. E c'ho pure il camper.
yes
Silvio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30612
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 19:54:01
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 14/03/2020 alle 19:25:43

e allora che dite? io almeno una volta alla settimana prendo il camper anche solo per farlo camminare in città, giusto per metterlo in moto e far girare le ruote. Che dite se faccio qualche giro della mia palazzina? se
mi fermano potrebbero farmi problemi? rischi di infettarmi o di infettare non ce ne sono perché il caper ce l'ho parcheggiato sotto casa. Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
...
Ma cosa c'è di difficile da capire nel " DOVETE RESTARE A CASA"?
Eppure mi sembra scritto in maniera semplice che anche un bambino di 3 anni riesce a capirlo. 
Questo è il tipico esempio di. " le regole le rispetto se mi fa comodo" 
Peccato che questo virus non sia selettivoangry
Silvio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14499
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 19:57:14
Non capisco perché un poliziotto camperista dovrebbe avallare questo comportamento..
non era tra i miei compiti ma avrei proceduto secondo la normativa e sanzionato con grande serenità 
Pace, salute, serenità
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24861
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:12:50
Leggi bene il modulo di autocertificazione per giustificare gli spostamenti.
Quello che dici non si può fare e se si potesse non farlo.

Qui c'è gente che muore, oggi anche un giovane senza altre patologie.

Marco
 
Marco

http://www.m48.it

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:18:11
Ragazzi come siamo drastici l'amico ha fatto un tentativo cercando l'avvallo e il sostegno morale del forum, non è così che funziona le regole vanno rispettate. Io al massimo tiro fuori il camper dal garage nel mio cortile chiuso ci faccio un giro attorno e lo rimetto a posto. Verranno tempi migliori, passerà anche questa.
KEEP CALM and BUGIA NEN (Stai calmo e non ti muovere)
"il est interdit d'interdir"
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:23:29
in una situazione del genere solo il chiedere una cosa simile dimostra una mancanza di senso civico.Aveva ragione Mao : colpirne uno per educarne 1000 wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:24:16
ti consiglio di non metterti al volante del camper ,solo oggi in italia ci sono state 7000 denunce per chi trasgredisce al decreto legge del governo.
carpe diem ......


Luca
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10996
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:25:31

http://www.rainews.it/dl/rainew...

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14499
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:45:34
Che dovrei dire ?
ho un camper in conto vendita fermo da novembre.. non so neanche se riuscirò a venderlo se non molto sottocosto 
il nuovo è fermo dal 15 gennaio .. dovrei andare al rimessaggio e farmi il giro dell’area interna che è ovviamente privata 
ma in questa situazione, a parte il fatto del messaggio negativo di chi cerca un sostegno morale per un comportamento in questo momento illecito, 
pensare al camper è l’ultimo dei problemi 
Pace, salute, serenità
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6202
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:46:26
Se la tua preoccupazione sono le gomme, il motore... Non c'è da preoccuparsi così tanto.
Il mio mezzo è stato fermo un anno e quello che ho fatto per preservare le gomme e il motore è stato questo:
- gomme: sapendo che dovrà stare fermo le gonfio (io ho le CP che possono essere gonfiate a 5,85bar durante l'utilizzo) a 6-6.2 bar a freddo. Così si riduce di molto l'ovalizzazione. E coperto le ruote e il camper (io ce l'ho rimessato in cortile);
- motore: dato il gasolio odierno e se decanta per diverso tempo perde le sue proprietà e può formare alghe... Io metto il Fastol Blue Diesel nel serbatoio secondo le dosi prescritte; poi avvio il motore per 20-30 minuti cosicchè l'additivo va in tutto il sistema di alimentazione. Poi spengo.

In merito al giro intorno alla palazzina... Ora come ora, non puoi farlo perchè è un'azione non supportata da una motivazione valida.. Quindi ti assumi tutte le responsabilità e conseguenze del caso per una cosa di priorità bassissima. Aspetta tempi migliori per fare ciò.
Sennò, l'unica cosa che puoi fare, utilizza il camper per andare al lavoro (se ci vai o ci puoi andare)... Io per forze maggiori lo sto utilizzando come un'auto da più di un anno.

Dal canto mio non ti aggredisco o ti faccio la paternale... Se andrai in giro senza una motivazione valida c'è già chi te la farà.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 14/03/2020 alle 20:52:03
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14499
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:47:41
In risposta al messaggio di morodirho del 14/03/2020 alle 20:23:29

in una situazione del genere solo il chiedere una cosa simile dimostra una mancanza di senso civico.Aveva ragione Mao : colpirne uno per educarne 1000
Comincio a condividere quello che scrivi, non so se devo preoccuparmi o lo devi fare tu
smiley
Pace, salute, serenità
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:56:43
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/03/2020 alle 20:47:41

Comincio a condividere quello che scrivi, non so se devo preoccuparmi o lo devi fare tu
''comincio a condividere....'' è già un buon segnale smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
21
Tore99
Tore99
10/04/2005 10996
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:57:55
Quello che mi rode è non andare a controllare le mie arnie. In questo periodo dovrei andarci almeno ogni 5/6 giorni. A leggere il decreto penso che potrei anche farlo (sono regolarmente iscritto all'albo nazionale). Ma chi se ne frega, non sono un professionista, non devo viverci, ho mio figlio a casa, mio moglie con problemi di salute. Quello che succede succede. Figuriamoci se il problema è il camper viziato, abituato a muoversi ogni settimana.
7
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 07:36:17
Scusate se sono stato così irresponsabile da fare tale domanda,
che dire… se il virus sarà così selettivo che mi verrà  a cercare, lo farò sapere.
grazie
Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14499
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 11:20:46
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 15/03/2020 alle 07:36:17

Scusate se sono stato così irresponsabile da fare tale domanda, che dire… se il virus sarà così selettivo che mi verrà  a cercare, lo farò sapere. grazie
Ciao 
godo di ottima salute ma potrei avere il virus come migliaia o più di asintomatici 
mi dispiacerebbe molto di più contagiare che essere contagiato
Pace, salute, serenità
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 11:47:38
sono rientrato in questo momento dopo il giro dell'isolato. Deserto.surprise,ero l'unico ,in compenso aria pulitawink
ps
tanto per evitare polemiche :meno di 100 mt
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link