CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Che fate se un cinghiale vi carica ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/08/2016 alle: 00:36:37
lo affrontate con coraggio, ve la date a gambe o pensate come sarebbe buono mangiarlo ?

http://www.pisatoday.it/cronaca...

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/08/2016 alle: 08:30:32
In effetti credo che sia ormai un fenomeno fuori controllo un po' dappertutto. E francamente non capisco come mai si siano moltiplicati all'improvviso in maniera così esponenziale.
In Toscana potrei anche capirlo, ma in Puglia e soprattutto a Bari è davvero una cosa fuori dal comune !
Eppure di recente nella mia città sono stati filmati mentre pascolavano di notte tra i palazzi di un quartiere periferico.
Io ero convinto che dalle mie parti non esistessero proprio, anche perchè si tratta di un territorio del tutto privo di zone boschive.
Ma da dove verranno ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 24/08/2016 alle: 10:32:23
Durante queste ferie mi ha attaccato un torello che si aggirava in parcheggio
sapevo di non dover scappare ma non sapevo cosa fare

e arrivato a una spanna da me a corna basse d' istinto gli ho spinto la testa via ma poi ?

un ragazzo si è precipitato fuori da un bar , l ha prima spaventato gridando e agitando le braccia e poi lo ha preso a calci fortissimi
penso che con un cinghiale sarebbe andata molto peggio

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 24/08/2016 alle: 15:18:00
povere bestiole hanno il diritto di vivere liberi, lo si affronta con coraggio parlandogli e facendo capire che c'è posto per entrambi in questo mondo e se proprio non vuole capire me la do a gambe levate fino........al 9 ottobre che apre la caccia al cinghiale e se lo rivedo sarà buono mangiarlo.......angel
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 24/08/2016 alle: 17:06:49
In risposta al messaggio di Ettorino del 24/08/2016 alle 15:18:00

povere bestiole hanno il diritto di vivere liberi, lo si affronta con coraggio parlandogli e facendo capire che c'è posto per entrambi in questo mondo e se proprio non vuole capire me la do a gambe levate fino........al 9 ottobre che apre la caccia al cinghiale e se lo rivedo sarà buono mangiarlo....... su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....

Domenica scorsa sui Nebrodi (Parco dei..) una situazione simile.

Una cucciolata di maiali liberi la cui mamma ci guardava silenziosa e ferma.

Ha ricominciato a brucare e grugnire  solo al nostro allontanamento.

Non poteva capire che volevamo solo fotografarli!laugh

Se ci fossimo avvicinati ci avrebbe attaccato.

I cuccioli erano 4 e sembravano incroci tra maiali bianchi e i famosi maiali neri dei Nebrodi. 

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31237
Inserito il 25/08/2016 alle: 15:15:40
Ho vissuto anni fa parecchio il problema quando da studente facevo rilievi nei boschi dell'entroterra ligure per la tesi, avevo incontri quotidiani armato di solo martello alla Tozzi.
Intanto, non mi risulta che un cinghiale da solo assalga l'uomo. Non scappa nemmeno, se ne frega totalmente, va per la sua strada, al limite con degnazione  si allontana con tutta calma. Mi sa che i cacciatori abbiano vita facile, io ne avrei potuti ammazzare diversi in quel periodo, un po' come le galline.
Il pericolo vero sussiste se c'è una femmina con la prole, pericolo ancora più grave se tu sei tra la madre e i cuccioli. E non solo con i cinghiali ! Io fui addirittura quasi caricato da una capriolessa in una simile situazione, e mi avrebbe incornato il didietro se non mi fossi girato e non avessi alzato il martello ricordandole i principi della catena alimentare.
In quel caso, se ne hai la possibilità, l'opzione migliore è salire su un albero. Io per prudenza lo feci un paio di volte, mi sentii molto ridicolo ma per fortuna nessuno vedeva, salvo i cinghiali.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28451
Inserito il 25/08/2016 alle: 18:32:30

...questa del "" volevamo solo fotografarli... """" mi ricorda molto le due aggressioni in due località del trentino da parte di orse verso a due umani ...loro non amisero mai .dissero di essere stati aggrediti a tradimento ,proditoriamente,vigliaccamente...mi pare che si arrivo a far uccidere una delle due ( a parte i due ritrovati morti per avvelenamento )

Modificato da salito il 25/08/2016 alle 18:35:16
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Inserito il 25/08/2016 alle: 20:24:38
La scorsa primavera, in visita al parco di S.Rossore, mi ero addentrato all'interno della pineta..d'improvviso ho sentito un grugnito e subito dopo la sagoma di un cinghiale...sono rimasto fermo immobile e con la coda dell'occhio individuato un albero vicino su cui eventualmente  arrampicarmi. Se n'è andato via un po scocciato😎
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 25/08/2016 alle: 22:09:11
Saccheggiano regolarmente un campo di granoturco che mio padre ha seminato
Sono rientrato oggi,ci metto il camper davanti e li aspetto con il fucile,voglio vedere se caricano,scappo in camper
Non si vive piu' con queste bestie intorno casa...
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/08/2016 alle: 10:24:04
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/08/2016 alle 22:09:11

Saccheggiano regolarmente un campo di granoturco che mio padre ha seminato Sono rientrato oggi,ci metto il camper davanti e li aspetto con il fucile,voglio vedere se caricano,scappo in camper Non si vive piu' con queste bestie intorno casa...

non scriva neanche per scherzo ciò o verrà accusato di atrocità verso questi poveri animali, la colpa è di suo padre che semina.smiley

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31237
Inserito il 26/08/2016 alle: 10:49:24
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/08/2016 alle 22:09:11

Saccheggiano regolarmente un campo di granoturco che mio padre ha seminato Sono rientrato oggi,ci metto il camper davanti e li aspetto con il fucile,voglio vedere se caricano,scappo in camper Non si vive piu' con queste bestie intorno casa...

Se un cinghiale carica, l'ultimo rifugio dove mettersi è uno scatolotto di polistirolo che la zucca di un cinghiale nemmeno sente quando lo incorna. Hai mai visto come sono ridotte le auto che prendono i cinghiali per sbaglio ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 26/08/2016 alle: 11:30:07
Mio cugino è stato caricato da un bestione di 120 Kg . Per fortuna aveva con se una pistola. Ha dovuto scaricargli addosso tutto il caricatore per abbatterlo. Il problema poi è stato quello di portarlo giù alla jeep per caricarlo. In quattro ci sono riusciti. Poi alla fine ce lo siamo mangiato...laugh
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31237
Inserito il 26/08/2016 alle: 11:33:15
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 26/08/2016 alle 11:30:07

Mio cugino è stato caricato da un bestione di 120 Kg . Per fortuna aveva con se una pistola. Ha dovuto scaricargli addosso tutto il caricatore per abbatterlo. Il problema poi è stato quello di portarlo giù alla jeep per caricarlo. In quattro ci sono riusciti. Poi alla fine ce lo siamo mangiato... E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

E' andata bene, che io sappia se gli spari questi si incavolano ancora di più.

R.L. Stevenson
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 26/08/2016 alle: 11:37:21
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2016 alle 11:33:15

E' andata bene, che io sappia se gli spari questi si incavolano ancora di più. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

E' vero, infatti ha dovuto scaricargli addosso tutto il caricatore e meno male che era un bel calibro Con la mia beretta 6,35 gli avrei fatto solo il solletico e lui con quelle belle zanne mi avrebbe fatto saltare i polloni.
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 26/08/2016 alle: 12:16:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2016 alle 10:49:24

Se un cinghiale carica, l'ultimo rifugio dove mettersi è uno scatolotto di polistirolo che la zucca di un cinghiale nemmeno sente quando lo incorna. Hai mai visto come sono ridotte le auto che prendono i cinghiali per sbaglio ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

be... oggi va a finire proprio cosi' come quello che viene accusato di omicidio colposo se ammazza un ladro che ruba in casa propria...
Mio padre contadino da sempre,nonostante i suoi 87 anni conduce ancora l'oliveto,la vigna e gli animali,per cui semina il granoturco.
Vederlo cosi' distrutto per l'accaduto e sentirgli dire che si mette ad aspettarli con il fucile,mi fa prendere la sua difesa  e quindi lo aiuto a risolvere il problema...
Possibile che non ci sia una via di mezzo tra questi animalisti e i danni che le bestie fanno alle coltivazioni  ?
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/08/2016 alle: 12:21:35
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 26/08/2016 alle 11:37:21

E' vero, infatti ha dovuto scaricargli addosso tutto il caricatore e meno male che era un bel calibro Con la mia beretta 6,35 gli avrei fatto solo il solletico e lui con quelle belle zanne mi avrebbe fatto saltare i polloni. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

il problema non è il calibro ma la palla che si usa una softpoint al momento dell'impatto cede tutta l'energia e si deforma creando anche uno shock idrostatico può bastare anche un cal 22. Le palle delle pistole detenute regolarmente sono sempre camerate con palle blindate dette full metal jacket servono per difesa e non per offesa quindi possono solo passare sempre che non  prendano organi vitali quale cervello o cuore.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/08/2016 alle: 12:23:58
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/08/2016 alle 12:16:32

be... oggi va a finire proprio cosi' come quello che viene accusato di omicidio colposo se ammazza un ladro che ruba in casa propria... Mio padre contadino da sempre,nonostante i suoi 87 anni conduce ancora l'oliveto,la vigna
e gli animali,per cui semina il granoturco. Vederlo cosi' distrutto per l'accaduto e sentirgli dire che si mette ad aspettarli con il fucile,mi fa prendere la sua difesa  e quindi lo aiuto a risolvere il problema... Possibile che non ci sia una via di mezzo tra questi animalisti e i danni che le bestie fanno alle coltivazioni  ?
...

in questi casi è previsto l'abbattimento selettivo chiedi info alla provincia........magari prima fate una richiesta di danni così si sensibilizzano e vi autorizzano all'abbattimento
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/08/2016 alle: 12:39:32

http://atcpistoia.it/modulo-ric...

http://atcpistoia.it/wp-content...

Modificato da Ettorino il 26/08/2016 alle 12:40:17
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 26/08/2016 alle: 13:32:59
In risposta al messaggio di Ettorino del 26/08/2016 alle 12:23:58

in questi casi è previsto l'abbattimento selettivo chiedi info alla provincia........magari prima fate una richiesta di danni così si sensibilizzano e vi autorizzano all'abbattimento su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....

Ho parlato con i cacciatori della zona,nel Pistoiese
Soldi per risarcire i danninon ce ne sono e comunque hai idea di quanto valgano  piante di granoturco ?
Abbattimento selettivo meno che mai
Guai a sparare sui cinghiali prima che apra la caccia
bisogna solo subire
Ribadisco che il danno è morale,soprattutto se considerato che agisce su una persona di 87 anni che da una vita usa la natura per la sua sopravvivenza.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 26/08/2016 alle: 13:56:56
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/08/2016 alle 13:32:59

Ho parlato con i cacciatori della zona,nel Pistoiese Soldi per risarcire i danninon ce ne sono e comunque hai idea di quanto valgano  piante di granoturco ? Abbattimento selettivo meno che mai Guai a sparare sui cinghiali
prima che apra la caccia bisogna solo subire Ribadisco che il danno è morale,soprattutto se considerato che agisce su una persona di 87 anni che da una vita usa la natura per la sua sopravvivenza.
...

basta non raccontarlo troppo in giro...!!!!   winksurprise
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/08/2016 alle: 16:03:05
mi  è capitato di sentire la presenza dei cinghiali  a Porto  Ferro ( sardegna)  , adesso saprei come fare : se sento che un cinghiale si avvicina gli mando incontro una bella ''cinghiala''  che lo convinca  a desistere winkwink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link