http://www.pisatoday.it/cronaca...
In risposta al messaggio di Ettorino del 24/08/2016 alle 15:18:00
povere bestiole hanno il diritto di vivere liberi, lo si affronta con coraggio parlandogli e facendo capire che c'è posto per entrambi in questo mondo e se proprio non vuole capire me la do a gambe levate fino........al 9 ottobre che apre la caccia al cinghiale e se lo rivedo sarà buono mangiarlo....... su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
Domenica scorsa sui Nebrodi (Parco dei..) una situazione simile.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/08/2016 alle 22:09:11
Saccheggiano regolarmente un campo di granoturco che mio padre ha seminato Sono rientrato oggi,ci metto il camper davanti e li aspetto con il fucile,voglio vedere se caricano,scappo in camper Non si vive piu' con queste bestie intorno casa...
non scriva neanche per scherzo ciò o verrà accusato di atrocità verso questi poveri animali, la colpa è di suo padre che semina.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/08/2016 alle 22:09:11
Saccheggiano regolarmente un campo di granoturco che mio padre ha seminato Sono rientrato oggi,ci metto il camper davanti e li aspetto con il fucile,voglio vedere se caricano,scappo in camper Non si vive piu' con queste bestie intorno casa...
Se un cinghiale carica, l'ultimo rifugio dove mettersi è uno scatolotto di polistirolo che la zucca di un cinghiale nemmeno sente quando lo incorna. Hai mai visto come sono ridotte le auto che prendono i cinghiali per sbaglio ?
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 26/08/2016 alle 11:30:07
Mio cugino è stato caricato da un bestione di 120 Kg . Per fortuna aveva con se una pistola. Ha dovuto scaricargli addosso tutto il caricatore per abbatterlo. Il problema poi è stato quello di portarlo giù alla jeep per caricarlo. In quattro ci sono riusciti. Poi alla fine ce lo siamo mangiato... E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
E' andata bene, che io sappia se gli spari questi si incavolano ancora di più.
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2016 alle 11:33:15
E' andata bene, che io sappia se gli spari questi si incavolano ancora di più. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
E' vero, infatti ha dovuto scaricargli addosso tutto il caricatore e meno male che era un bel calibro Con la mia beretta 6,35 gli avrei fatto solo il solletico e lui con quelle belle zanne mi avrebbe fatto saltare i polloni.
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2016 alle 10:49:24
Se un cinghiale carica, l'ultimo rifugio dove mettersi è uno scatolotto di polistirolo che la zucca di un cinghiale nemmeno sente quando lo incorna. Hai mai visto come sono ridotte le auto che prendono i cinghiali per sbaglio ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
be... oggi va a finire proprio cosi' come quello che viene accusato di omicidio colposo se ammazza un ladro che ruba in casa propria...
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 26/08/2016 alle 11:37:21
E' vero, infatti ha dovuto scaricargli addosso tutto il caricatore e meno male che era un bel calibro Con la mia beretta 6,35 gli avrei fatto solo il solletico e lui con quelle belle zanne mi avrebbe fatto saltare i polloni. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
il problema non è il calibro ma la palla che si usa una softpoint al momento dell'impatto cede tutta l'energia e si deforma creando anche uno shock idrostatico può bastare anche un cal 22. Le palle delle pistole detenute regolarmente sono sempre camerate con palle blindate dette full metal jacket servono per difesa e non per offesa quindi possono solo passare sempre che non prendano organi vitali quale cervello o cuore.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/08/2016 alle 12:16:32
be... oggi va a finire proprio cosi' come quello che viene accusato di omicidio colposo se ammazza un ladro che ruba in casa propria... Mio padre contadino da sempre,nonostante i suoi 87 anni conduce ancora l'oliveto,la vignae gli animali,per cui semina il granoturco. Vederlo cosi' distrutto per l'accaduto e sentirgli dire che si mette ad aspettarli con il fucile,mi fa prendere la sua difesa e quindi lo aiuto a risolvere il problema... Possibile che non ci sia una via di mezzo tra questi animalisti e i danni che le bestie fanno alle coltivazioni ?
in questi casi è previsto l'abbattimento selettivo chiedi info alla provincia........magari prima fate una richiesta di danni così si sensibilizzano e vi autorizzano all'abbattimento
http://atcpistoia.it/modulo-ric...
http://atcpistoia.it/wp-content...
In risposta al messaggio di Ettorino del 26/08/2016 alle 12:23:58
in questi casi è previsto l'abbattimento selettivo chiedi info alla provincia........magari prima fate una richiesta di danni così si sensibilizzano e vi autorizzano all'abbattimento su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
Ho parlato con i cacciatori della zona,nel Pistoiese
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/08/2016 alle 13:32:59
Ho parlato con i cacciatori della zona,nel Pistoiese Soldi per risarcire i danninon ce ne sono e comunque hai idea di quanto valgano piante di granoturco ? Abbattimento selettivo meno che mai Guai a sparare sui cinghialiprima che apra la caccia bisogna solo subire Ribadisco che il danno è morale,soprattutto se considerato che agisce su una persona di 87 anni che da una vita usa la natura per la sua sopravvivenza.
basta non raccontarlo troppo in giro...!!!!