CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Che fate se un cinghiale vi carica ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 27/08/2016 alle: 13:46:46

Il fatto è che i cinghiali sono monogami e molto fedeli. Non so se gli mandi contro una cinghiala si lascerebbe traviare come faresti tu, vecchio sporcaccione curatore di altrui orticelli. wink
Tuttavia, ove il cinghiale si mostrasse troppo incazzato, penso che ci potrebbe essere qua nel forum, qualcuno adeguato a dargli una calmata..wink
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 28/08/2016 alle: 16:39:25
state attenti a dove camminate, girategli il più possibile alla larga e pregate che non sia una mamma che difende i cuccioli... il cinghiale a pascolo ha paura quanto voi dell'incontro casuale e tende ad andare dalla parte opposta, quindi di regola l'incontro e lo scontro sono limitati... a meno che non ci siano i piccoli, e allora le cose cambiano... ero ad asparagi e me la sono trovata davanti, sono semplicemente stato il più possibile calmo e fermo, niente scatti o mosse brusche, poi indietro per dove ero arrivato... sono stato fortunato che i piccoli erano attorno a lei tranquilli... mi ha seguito con lo sguardo finchè ha potuto, per sincerarsi che me ne andavo, ma credo avrebbe attaccato soltanto se avesse percepito il pericolo... quindi attenti a mosse brusche e soprattutto fategli capire che ve ne volete andare senza fargli male, è animale intelligente e lo capisce
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/08/2016 alle: 16:52:00
In risposta al messaggio di Segretario del 28/08/2016 alle 16:39:25

state attenti a dove camminate, girategli il più possibile alla larga e pregate che non sia una mamma che difende i cuccioli... il cinghiale a pascolo ha paura quanto voi dell'incontro casuale e tende ad andare dalla parte
opposta, quindi di regola l'incontro e lo scontro sono limitati... a meno che non ci siano i piccoli, e allora le cose cambiano... ero ad asparagi e me la sono trovata davanti, sono semplicemente stato il più possibile calmo e fermo, niente scatti o mosse brusche, poi indietro per dove ero arrivato... sono stato fortunato che i piccoli erano attorno a lei tranquilli... mi ha seguito con lo sguardo finchè ha potuto, per sincerarsi che me ne andavo, ma credo avrebbe attaccato soltanto se avesse percepito il pericolo... quindi attenti a mosse brusche e soprattutto fategli capire che ve ne volete andare senza fargli male, è animale intelligente e lo capisce
...

Dunque lei che e' intelligente capisce se voglio solo accarezzare i cuccioli ?

sono bellissimi i cuccioli di cinghiale.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 28/08/2016 alle: 18:42:37

se fai quella mossa la peggiore che potresti fare in presenza della madre  non avrai scampo da un attacco diretto .....dalle mie parti sta diventando un problema andare anche con la mtb nelle piste ciclabili ad un mio amico mentre percorreva la ciclabile in mezzo ai boschi un cinghiale lo ha caricato  all'improvviso sbucando dal cespuglio procurandogli una  ferita alla gamba  facendolo cadere a terra con la bike poi fortunatamente una volta colpito alla gamba con lui a terra il  cinghiale che aveva i cuccioli  è andato via senza continuare a caricarlo ,forse  capendo  di averlo abbattuto e non vedendolo più  un pericolo per i piccoli se ne andato,ma se continuava ad attaccarlo sarebbe finita veramente malesad

ps..questo aumento esponenziale di cinghiali in europa sembra dovuto all'innalzamento delle temperature invernali dove essendo più miti aiuta a proliferare le nascite di questa razza di animali.
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 28/08/2016 alle 19:01:32
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/08/2016 alle: 19:00:18
Non si potrebbe dare dell'anticoncezionale con del cibo ai cinghiali (come si fa in certi posti coi piccioni) per non farli figliare ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/08/2016 alle: 23:43:05
Prima la bestiola si e' lasciata avvicinare , mi ha persino leccato la mano.

Una posa semi plastica

poi e' scesa e mi e' venuta incontro 

lo scatto dopo manca , tenevo la macchina fotografica fuori dalle corna con una mano e con l' altra un corno  stesso.
In realta' il torello non ha spinto fino in fondo , penso che si trattasse di una sfida/minaccia ma il testone e' arrivato ad una spanna dalla mia pancia.

Manca anche lo scatto al calciatore perche' per un momento mi e' sembrato piu' pericoloso della bestiola laugh

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

navarre
navarre
-
Inserito il 29/08/2016 alle: 02:05:23
Mi è capitato più volte di incontrare cinghialesse con cuccioli nei miei giri in mtb, sia in Sardegna sia qui a Roma e sempre l'incontro si è concluso con un fugace scambio di sguardi e la sparizione in pochi secondi della famigliola di zannuti nei cespugli.

Non so, io ho rallentato o mi sono fermato, probabilmente andargli contro o in seguirli non è la migliore soluzione.

P.s. accidenti Roberto che strizza!! Tempo fa ho incontrato dei tori nervosetti al pascolo nella nebbia...una volta realizzato cos' erano me la sono quasi fatta sotto! (E dopo ho saputo che avevano da poco incornato una macchina sulla stradina locale).

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 29/08/2016 alle 02:09:11
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Inserito il 29/08/2016 alle: 11:27:18
In risposta al messaggio di navarre del 29/08/2016 alle 02:05:23

Mi è capitato più volte di incontrare cinghialesse con cuccioli nei miei giri in mtb, sia in Sardegna sia qui a Roma e sempre l'incontro si è concluso con un fugace scambio di sguardi e la sparizione in pochi secondi della
famigliola di zannuti nei cespugli. Non so, io ho rallentato o mi sono fermato, probabilmente andargli contro o in seguirli non è la migliore soluzione. P.s. accidenti Roberto che strizza!! Tempo fa ho incontrato dei tori nervosetti al pascolo nella nebbia...una volta realizzato cos' erano me la sono quasi fatta sotto! (E dopo ho saputo che avevano da poco incornato una macchina sulla stradina locale).   Gianluca & C.
...

Va detto che i cinghialetti piccoli sono molto più gustosi. Farli crescere però è un investimento per il futuro.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link