CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Che forza sti pensionati...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14098
Inserito il 23/05/2016 alle: 10:19:37

Ciao Bruno, ti sbagli .. sono agguerrito più che mai..condivido con te la sensibilità che ci fa ribollire il sangue verso ogni forma di crudeltà e di sopraffazione 
ma ho la ricetta diametralmente opposta. Più tardi ne parlerò meglio allegando immagini del degrado che c'era prima di quello che vedi nelle foto fatte dal Messaggero.
ti mando un affettuoso saluto perché anche tu sei un guerriero e sei onesto oltre che leale
walter
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14098
Inserito il 23/05/2016 alle: 10:46:27

..così il parco qualche mese fa

Modificato da Ummagamma il 23/05/2016 alle 10:49:14
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14098
Inserito il 23/05/2016 alle: 10:53:41

Modificato da Ummagamma il 23/05/2016 alle 12:55:38
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14098
Inserito il 23/05/2016 alle: 10:58:22
Il parco era diventato un riferimento per clandestini e quelli che rubano il rame...tant'è vero che tutta la zona e' al buio...la circoscrizione dice che non può fare niente..
nell'opera di disboscamento ho trovato questa cal 9 di fabbricazione italiana ed in uso alle polizie del sud America...munita di caricatore e pronta all'uso..per fortuna avevo i guanti e l'ho potuta consegnare alle autorità competenti per gli accertamenti di rito.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14098
Inserito il 23/05/2016 alle: 11:00:02

Per fare le colonne ho utilizzato cemento e sabbia fine di fiume e le ho rinforzate con i tondini di ferro da 12

questa nella foto e' stata la prima e mi è venuta così così ...e l'ho messa per terra...le altre che ho fatto le ho ancorate per terra ma hanno provato a rubarle...pertanto le ho regalate ed una l'ho messa all'interno del condominio ...
quelle che ha fotografato il giornalista del Messaggero sono ancorate meglio e finora non le hanno rubate...lo potranno senz'altro fare ma con la ruspa...
la spesa è stata ben superiore a 150 euro...tra stampi ed altri attrezzi ..e poi c'è la spesa per la manutenzione del parco che tra acquisto e sostituzione periodica di decespugliatore, tagliaerba, motosega carburante olio ed altro ..solo quest'anno ho speso un migliaio di euro...ma non ho avuto modo di precisarlo al giornalista, con il quale ho avuto solo un breve contatto telefonico perché ero fuori Roma...
c'è stato solo una persona che ha offerto 10 euro di benzina come contributo...neanche le volevo perché mi sono messo in testa di fare da solo..ho comunque apprezzato.
l'idea è' quella che un posto degradato ed abbandonato è' giocoforza destinato ad essere un riferimento e l'humus favorevole al male...
al contrario un posto pulito ed amato ....
cose sempilici che partoriscono da menti semplici.

Modificato da Ummagamma il 23/05/2016 alle 13:17:57
jana
jana
-
Inserito il 23/05/2016 alle: 15:05:08
Potevi andare chiedere ai extra di darti una mano, dicono che s'annoiano non hanno nulla da fare e aiutano volentieri perche si sentono utili e realizzati. Almeno a Bologna dicono cosi. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/05/2016 alle: 15:47:44

Guarda che non è successo solo a noi. Leggiti il link e forse capirai ......ma leggilo veramente....

http://www.tempi.it/agrigento-d...

Modificato da Geogalle il 23/05/2016 alle 15:49:19
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14098
Inserito il 23/05/2016 alle: 15:59:01
In risposta al messaggio di jana del 23/05/2016 alle 15:05:08

Potevi andare chiedere ai extra di darti una mano, dicono che s'annoiano non hanno nulla da fare e aiutano volentieri perche si sentono utili e realizzati. Almeno a Bologna dicono cosi.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Colgo l'occasione per dirti come è nata questa mia iniziativa..che ha un significato soprattutto polically incorrect...stiamo vivendo da anni sconvolgimenti economici, drammi epocali come l'immigrazione e fughe da guerre in gran parte inesistenti...le scelte politiche non sono in grado di dare risposte concrete ..e la gente muore...nessuno di noi può rimanere indifferente a tanta sofferenza...ma nemmeno accettare le falsità.
e così, in questo contesto, come ho raccontato al giornalista, di fronte al fatto di Regeni, torturato e straziato dalla crudeltà umana...come pure quel ragazzo torturato a Roma per emulazione...mi è preso come uno sconforto ed ho cercato di reagire pensando a qualcosa di bello..
e così mi è venuta in mente l'architettura romana, il fascino dei ruderi nella campagna romana...bello anche pensare che quel periodo sia tramontato e sia crollato come le mie colonne..lasciando tuttavia una impronta ben precisa che nessuno deve calpestare.
sono stato due anni fa in Tunisia dopo tanti anni..ed ho rivisto El Jem (una copia del Colosseo) completamente fagocitato da una piccola cittadina mente trenta anni fa era da solo nel deserto...non solo ..ho visto alcuni particolari architettonici come capitelli e basi, posti ad ornamento di alcuni locali nelle vicinanze..
in Marocco, a Volubilis, ho visto lo stesso degrado...a Palmira in Siria sappiamo cosa hanno fatto.

io mi ribello a tutto questo, perché EGO CIVIS ROMANUS SUM!!
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14098
Inserito il 23/05/2016 alle: 16:15:25

Il tuo post iniziale è estremamente pertinente...tanto è vero che nella fase di progettazione di questa iniziativa ho studiato anzitutto la location...ben distante dalla strada e da qualsiasi traiettoria..all'interno del parco e' al di fuori del consueto passaggio, le colonne in piedi a per terra sono fissate per terra in modo da non potere essere movimentante se non da almeno tre persone o mezzo meccanico...ho posizionato le ricorrenti lontano dal palazzo dove abito per non dare l'idea di imporre questa mia iniziativa.
rimane tuttavia là possibilità anche remota che qualcuno voglia prenderle a capocciate...ma questo vale anche per i lampioni della luce e per gli  alberi.

Modificato da Ummagamma il 23/05/2016 alle 16:17:24
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/05/2016 alle: 18:58:49
In risposta al messaggio di Geogalle del 23/05/2016 alle 15:47:44

Guarda che non è successo solo a noi. Leggiti il link e forse capirai ......ma leggilo veramente....

Fortuna vuole che non tutti i comuni si comportano cosi... sarà il sole ?
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 26/05/2016 alle: 18:06:15
yes
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link