CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Che materasso consigliate ad un 67enne indolenzito

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 16:10:39
Voglio sostituire il materasso matrimoniale (non del camper) ma del mio talamo nuziale. Ormai giunto al suo tredicesimo anno di vita, chiede di essere messo definitivamente "a riposo"laugh. Quale migliore  fonte di consigli che nel nostro forum?
Dunque: Spesa preventivata non oltre mille euro, misure 190x160. Ho preso qualche informazione, ma mi fido molto di più dei vostri suggerimenti. Lattice? Molle insaccate? Memory?
Attendo impaziente, steso sul vecchio "stramasso"wink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 16:12:19
In risposta al messaggio di Geogalle del 08/06/2018 alle 16:10:39

Voglio sostituire il materasso matrimoniale (non del camper) ma del mio talamo nuziale. Ormai giunto al suo tredicesimo anno di vita, chiede di essere messo definitivamente a riposo. Quale migliore  fonte di consigli
che nel nostro forum? Dunque: Spesa preventivata non oltre mille euro, misure 190x160. Ho preso qualche informazione, ma mi fido molto di più dei vostri suggerimenti. Lattice? Molle insaccate? Memory? Attendo impaziente, steso sul vecchio stramasso
...
Devo farlo anch’io, attendo risposte...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 16:13:04

Voglio sostituire il materasso matrimoniale (non del camper) ma del mio talamo nuziale. Ormai giunto al suo tredicesimo anno di vita, chiede di essere messo definitivamente a riposo. Quale migliore  fonte di consigli
che nel nostro forum? Dunque: Spesa preventivata non oltre mille euro, misure 190x160. Ho preso qualche informazione, ma mi fido molto di più dei vostri suggerimenti. Lattice? Molle insaccate? Memory? Attendo impaziente, steso sul vecchio stramasso
...
se lo chiedi a me memory tutta la vita, ma temo sia una domanda troppo personale, sia per questione di gusti che di necessità fisiche... 

ps
almeno fino a 5 anni fa, quando l'ho cambiato io, Tempur e Dorelan ti facevano provare il memory a casa per una settimana.
non so se lo facciano ancora (i prezzi da allora sono diminuiti e la concorrenza aumentata) però val la pena di tentare... 

Modificato da mapalib il 08/06/2018 alle 16:15:55
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 16:15:13
In risposta al messaggio di Grinza del 08/06/2018 alle 16:12:19

Devo farlo anch’io, attendo risposte...
Bene Antonio. Ce lo regaliamo per il nostro compleanno, ad Agosto wink

Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 16:17:32
In risposta al messaggio di mapalib del 08/06/2018 alle 16:13:04

se lo chiedi a me memory tutta la vita, ma temo sia una domanda troppo personale, sia per questione di gusti che di necessità fisiche...  ps almeno fino a 5 anni fa, quando l'ho cambiato io, Tempur e Dorelan ti facevano
provare il memory a casa per una settimana. non so se lo facciano ancora (i prezzi da allora sono diminuiti e la concorrenza aumentata) però val la pena di tentare... 
...
Bene. Parlaci dei tuoi gusti e necessità fisiche. Magari son le stesse nostre smiley
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 16:26:42
In risposta al messaggio di Geogalle del 08/06/2018 alle 16:17:32

Bene. Parlaci dei tuoi gusti e necessità fisiche. Magari son le stesse nostre
innanzitutto premetto che io non ho particolari problemi di salute ne posturali.
per i gusti posso dirti che a me piace dormire sul rigido, infatti il materasso che avevo prima era in poliuretano con zone a diversa densità su doghe (mai più rete metallica!).
però con l'età (sua e mia...) lui ha perso elasticità e io pure, il risultato era che dormivo ancora da papa, ma al mattino mi alzavo indolenzito e sempre più spesso lamentavo mal di schiena vari, passeggeri ma fastidiosi.
poi una collega mi ha raccontato che anche a lei succedeva e che cambiando materasso con un memory le era cambiata la vita.
ho provato e non posso che confermare wink
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 16:35:49

...
Ho da vent'anni un lattice alto 21cm e, attenzione, su tavole di legno longitudinali e non su quelle fiacche doghe trasversali.
Adesso è un pò invecchiato, il lattice ha perso molta elasticità ed è tempo di cambiarlo.
Non mi fido della "chimica memory", è una mia fissa, e penso che resterò fedele al "naturale"
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 17:26:20
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 08/06/2018 alle 16:35:49

Ho da vent'anni un lattice alto 21cm e, attenzione, su tavole di legno longitudinali e non su quelle fiacche doghe trasversali. Adesso è un pò invecchiato, il lattice ha perso molta elasticità ed è tempo di cambiarlo. Non mi fido della chimica memory, è una mia fissa, e penso che resterò fedele al naturale

Cosa intendi per "chimica"? Spiegati meglio.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 18:35:45
A noi si e' sfiaccato troppo il materasso originale del camper. L'abbiamo in effetti usato tantissimo, ci vivevamo dentro anche da terremotati. Al mattino avevo il disegno delle doghe sulla schiena... Abbiamo pensato farlo fare memory a misura, anche perche doveva essere un po piu basso del solito altrimenti mi andava contro la finestra. CI siamo trovati talmente bene ma bene ma bene, che abbiamo preso materasso uguale sempre memory ma di altezza originale non ribassato anche per casa. Qua all'estero abbiamo uno classico a molle di quei buoni ma non ci dormo piu bene da quando sono abituata a memory. In teoria non conosco nessuno che si fosse lamentato di dormire male su memory... :)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 18:40:08
Il tipo di materasso adatto dipende dalla persona e dal suo peso.

devi andare tu con tanta pazienza a fare tante prove in negozi.

importante pure che materasso e dove poggia il materasso devono lavorare assieme e andrebbero pure scelti in modo che siano compatibili. Possibilmente andrebbe provata la combinazione, cosa difficile se si vuole sostituire solo il materasso.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 18:47:06
In risposta al messaggio di Geogalle del 08/06/2018 alle 17:26:20

Cosa intendi per chimica? Spiegati meglio.
I materassi "memory sono un brevetto di sintesi chimica che contengono isocianati e poliolo (

https://www.materassiedintorni....

).
Sull'isocianato trovi notizie qui

https://it.wikipedia.org/wiki/I...

, sui polioli non ho notizie chiare, però qui c'è qualcosa

http://www.benessere360.com/pol...

Ergo... mia opinione personalissima, con il lattice so cosa ho sottoil cvlo. angel

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 19:06:21
In risposta al messaggio di jana del 08/06/2018 alle 18:35:45

A noi si e' sfiaccato troppo il materasso originale del camper. L'abbiamo in effetti usato tantissimo, ci vivevamo dentro anche da terremotati. Al mattino avevo il disegno delle doghe sulla schiena... Abbiamo pensato farlo
fare memory a misura, anche perche doveva essere un po piu basso del solito altrimenti mi andava contro la finestra. CI siamo trovati talmente bene ma bene ma bene, che abbiamo preso materasso uguale sempre memory ma di altezza originale non ribassato anche per casa. Qua all'estero abbiamo uno classico a molle di quei buoni ma non ci dormo piu bene da quando sono abituata a memory. In teoria non conosco nessuno che si fosse lamentato di dormire male su memory... :)
...
Una cosa strana, nel camper ho materassi Memory, nel letto singolo in fondo (ho i letti gemelli) non riposo bene, mentre, quando dormo in mansarda dormo alla grande...
A casa i figli hanno materassi in lattice e si trovano benissimo, io un normale ma ultimamente soffro con la schiena.
Ovviamente tutti letti a doghe...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 20:49:11
....azzolina ho appena visto in rete il matrimoniale Tempur .3900 eurosurprise
Un mutuo...
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 21:00:19
In risposta al messaggio di Geogalle del 08/06/2018 alle 20:49:11

....azzolina ho appena visto in rete il matrimoniale Tempur .3900 euro Un mutuo...
Cos'è... la variante sciccosa del memory?
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 21:29:54
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 08/06/2018 alle 21:00:19

Cos'è... la variante sciccosa del memory?
Veramente.Mille euro a metro quadratosurprise
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 21:59:58
Comprato su grupon in memory da 26 cm contentissimo e non mi sono nemmeno svenato.comprerò anche uno per il camper.ciao
mauro630
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 22:20:39
Se il memory e' nocivo, vuol dire che moriro giovane....  devil
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 12:04:18
Lattice naturale da molti anni della Pirelli.Unico inconveniente:il peso,quando lo devi girare per la pulizia o altro.
Per il resto eccezionale,salvo ancora oggi il costo un po' alto rispetto ad altre tecnologie.
Ma come gia' detto da altri,sono sempre valutazioni personali.Io dormo bene ovunque...
Dimenticavo,per Geogalle: quasi la stessa eta' e stessi problemi...
Ciao e buona scelta

Cordialmente un circolarabbraccio
Eta Beta

Modificato da eta beta il 09/06/2018 alle 12:13:23
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 12:29:16
In risposta al messaggio di eta beta del 09/06/2018 alle 12:04:18

Lattice naturale da molti anni della Pirelli.Unico inconveniente:il peso,quando lo devi girare per la pulizia o altro. Per il resto eccezionale,salvo ancora oggi il costo un po' alto rispetto ad altre tecnologie. Ma come
gia' detto da altri,sono sempre valutazioni personali.Io dormo bene ovunque... Dimenticavo,per Geogalle: quasi la stessa eta' e stessi problemi... Ciao e buona scelta Cordialmente un circolarabbraccio Eta Beta
...
Graziei e mi raccomando. Nonostante l'età sempre a testa altawink Un salutone Roberto.
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 14:07:59
Ho comprato 2 materassi singoli, anzichè uno matrimoniale, a molle insacchettate all'IKEA. Siamo molto soddisfatti, sono semirigidi e sostengono molto bene mantenedo però una ottima morbidità.
Li abbiamo pagati poco, circa 380 euro tutti e due.

elio
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 15:38:57

...
Due materassi in lattice Ikea con sotto un asse di legno sulle classiche reti. Hanno sostituito due classici in lana artigianali che costavano quasi come nuovi ogni volta che si facevano "ricardare".
Due materassi anziche' uno singolo matrimoniale perche' con l'eta' che avanza, le forze per rigirarli diminuiscono.
Ti garantisco che io mi trovo bene anche con il materasso del camper, un "gommapiuma" da 10-12cm abbastanza duro e posato su pianale di legno (no doghe no reti).
Ciao,
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link