questa è la Roma Firenze al altezza di Capena come potete vedere l'acqua ha invaso la corsia direzione Roma ed ha allagato tutta la zona industriale, anche il centro commerciale L'Arca di Capena e sommerso
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/02/2014 20:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho una coppia di amici che abitano in via Manuel De Falla , sabato mi hanno confermato che ancora non hanno problemi .. ciao !! elio.m di Roma
situazione ben peggiore in un locale di mia proprietà..e per non farmi mancare niente ho trovato il soffitto del camper bagnato
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 31/01/2014 10:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi Spiace per...Fiumicino [:I][:I][:I][:I] Ma Altre Parti d'Italia...da Anni...Hanno Problemi... [:I][:I][:I][:I][:I] Simili o...Peggiori... Alcuni...ne HANNO ri AVUTI... [;)][;)][;)] E Parlo delle...5 Terre...ecc ecc Riusciamo ad...Uscire da Roma e Dintorni...[?][?][?] é Senz'altro...la Capitale d'Italia ma...fino a quando non Tocca il "Sedere" di Roma...NON è Importante [?][?][?][?] Alluvione..."Alluvione"...[:I][:I][:I][:I] a Roma...40 Minuti di TV Alluvione in Veneto, Genova, Massa e Carrara, Umbria, Grosseto, Sardegna, Modena... e purtroppo metto...ecc ecc [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] di Cosa Parliamo [?][?][?][?] Mi Spiace [V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 02/02/2014 23:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nooooo, mi spiace. Anche io abito all'ultimo piano e anche io avevo qualche infiltrazioncina in passato. Speriamo che non abbia fregato anche me dall'alto Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2014 23:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrei essere d'accordo con te se + informazione fosse uguale a + interventi. Ma visto che questa non è la regola rimane solo l'informazione che troppo spesso è solo fine a se stessa. Praticamente è quel che da anni in Italia accade, purtroppo. slt
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2014 23:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma noi Romani; piu che per noi stessi ... stiamo molto in ansia se nella malaugurata sorte si dovesse allagare il Parlamento con tutta la camera dei deputati POI ...DOVE **** LI ANDIAMO TROVARE MINISTRI E DEPUTATI MIGLIORI DI QUESTI ?[:(] ma vi rendete conto ? [:(] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 03/02/2014 08:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti che dopo tutte queste belle chiacchiere vedrai come si sbrigheranno a rimettere tutto perfettamente a posto come prima...[:o)]. Appunto! [V] Spinti dall'onda... emozionale provocata dalle penose immagini trasmesse in tutto il mondo da questo villaggetto sperduto e sconosciuto, sfrutteranno subito ALMENO l'ammontare della mini IMU che hanno appena intascato per rendere Roma e zone limitrofe come e meglio delle altre capitali europee e non solo [:I][:I][:I]. Si, ma quali? [V][V][V] Comunque fortunatamente all'Infernetto è andata meglio dell'ottobre 2011, quando ci scappò il morto, forse perchè nel frattempo hanno investito tantissimo in infrastrutture di manutenzione urbana adeguata all'importanza della città [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]. Già, ma chi? [V][V][V][V][V][V] E io pago... [:(][:(][:(] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 05/02/2014 11:50:04 (> No ha solo piovuto di meno. L'anno scorso a un certo punto è venuto giù un temporale assurdo che non smetteva(dopo giorni di pioggia intensa) e i tombini e fossi sono strabordati. Conta che qui è il festival del seminterrato-sala hobby abusivo o meno...per fortuna che c'è stato un solo moerto![xx(][V] Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/02/2014 15:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma abusivo o meno, e comunque gli abusi furono sanati e da diversi anni ormai è tutto in regolare concessione, seminterrati compresi, resta il fatto che la vecchia Bucalossi l'hanno presa anche da chi edificò abusivamente, oltre alle sanzioni varie, mentre lo smaltimento delle acque chiare va ancora o a dispersione o nei vari canali ex bonifica che convogliano alle idrovore del CBTAR di Via del Fosso di Dragoncello e quindi verso il Tevere. Canali e idrovore che andrebbero aggiornati come capienza e portata e invece stiamo ancora all'epoca di Checco e Nina, quando la zona era abitata da quattro gatti e non dalle molte decine di migliaia di oggi, tutto ciò nonostante Bucalossi o tasse di concessione, ICI e IMU varie, che non sono di poco conto in una zona nuova di villette e ville con relativo accatastamento A7-A8 , capitali che non si sa dove vanno a finire, mentre dovrebbero essere reinvestite "in primis" sul territorio da cui provengono. Molti si sono auto-tassati e hanno cercato di porre un minimo rimedio da sè, magari in associazione con gli altri abitanti della strada/zona, tutto naturalmente sempre dopo aver "obbedito" ai vari "salassi" di cui sopra, e ora vedremo con la nuova IUC, si chiama così? [:(!][:(!][:(!] [:(][:(][:(] A proposito, io l'anno scorso non ricordo grossi problemi, il morto ci fu nell'ottobre del 2011. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 06/02/2014 18:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dirlo a me, che all'epoca andavo ancora a Roma a lavorare in centro con una Ligier, la microcar, come un'incosciente partii lo stesso ma ancora non era arrivata la bomba d'acqua vera e propria anche se già veniva giù discretamente, mi dovetti fermare però prima del GRA da mio suocero, tanta era l'acqua che faceva anche slittare la cinghia del variatore e avanzavo a malapena... Quando dopo 3 ore riuscii a tornare a casa era già uscito anche un pò di sole, ma la desolazione che incontrai fu tremenda, nella mia zona c'erano abitazioni con 2 metri di acqua nei seminterrati, io per fortuna (si fa per dire...) ne ebbi solo una sessantina di cm che in poche ore riuscii a espellere con la pompa una volta ripristinata l'energia elettrica, e per fortuna che ho l'impianto che isola il seminterrato, perchè logicamente come inserivo il generale riscattava, visto che le prese erano tutte sotto l'acqua, i miei vicini che non avevano l'impianto elettrico diviso per piani dovettero o allacciarsi direttamente ai contatori esterni o attendere addirittura l'arrivo delle pompe a motore della Protezione Civile, e comunque buttarono tutto, io me la cavai con pochissimi danni, riuscii anche a tirare fuori la Matiz che uso ora e che era con l'acqua alle ruote, coi sedili a mollo. Eppure nei 23 anni precedenti (nonchè dopo) non ebbi mai un solo goccio di acqua in casa, quello fu un evento eccezionale che però tende a ripetersi, purtroppo, il fatto è che tutte le vie di fuga per l'acqua piovana sono ancora quelle di molti decenni fa, se non allargano i canali e dotano di idrovore con maggiore portata il CBTAR sarà sempre peggio, visto che decenni fa c'era molta più superficie a terreno nudo che assorbiva, ora con la cementificazione e le strade asfaltate, l'acqua scorre via e i canali sono diventati insufficienti. E bada bene che negli ultimi 20 anni è quasi tutto edificato secondo il vecchio Piano di urbanizzazione, quindi di nuovo abusivo ormai c'è poco e nulla, almeno nella mia zona, eppure... le concessioni le danno, e i soldi li prendono, non solo dai privati ma anche da grosse imprese, che magari con la promessa di fare anche una scuola costruiscono a rotta di collo fino all'ultimo metro cubo possibile, ma di adeguamento per la messa in sicurezza [?] Tutte le zone a valle della mia rispetto al Tevere ne risentiranno sempre più, come è stato purtroppo in questo caso [:(][:(][:(] Ciao, Corrado