CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Che nubifragio questa notte!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
Kurt
Kurt
-
Inserito il 31/01/2014 alle: 10:50:32
A mia memore qui a Fiumicino non ho visto tanta acqua tutta in una sola volta. Il terrazzo della casa aveva circa 10 cm di acqua che non riusciva a smaltire.. Il giardino è una grande piscina...Pero', senza alcun danno, per ora! Vediamo cosa sarà accaduto nelle zone limitrofe tipo Acilia,o l'Infernetto. slt
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14150
Inserito il 31/01/2014 alle: 10:56:32
Io sono a Roma Nord, ma mi salvo perché sto sulla collina di Colle Salario..ma tutto qui intorno e' un disastro di allagamenti ..hanno chiuso la rampa del GRA che porta a Settebagni e l'A1..,ovunque e' paralisi
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 31/01/2014 alle: 11:34:36
questa è la Roma Firenze al altezza di Capena come potete vedere l'acqua ha invaso la corsia direzione Roma ed ha allagato tutta la zona industriale, anche il centro commerciale L'Arca di Capena e sommerso
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 31/01/2014 alle: 11:44:03
Tequi
Tequi
-
Inserito il 31/01/2014 alle: 12:01:37
Stamattina pensavo di non arrivare più in ufficio.. è franato anche il muro di contenimento della tangenziale all'altezza del ministero degli esteri.. Tequi www.sv-italia.it/forum
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 20:33:12
Qui si mette male, nella via dove abito a 150 metri destra e sinistra ci sono le autobotti..io sono, per effetto del suolo, a mezzo metro o poco + su di loro. Ancora mi salvo. Piove molto, ma se fosse solo da poco, non ci sarebbe da che preoccuparsi Speriamo bene slt
navarre
navarre
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 20:36:46
Infernetto ancora non allagato per ora. Piove sempre ma non con l'intensità devastante dell'anno scorso che siamo finiti tutti sott'acqua. Ormai abbiamo la stagione dei monsoni pure noi... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 20:40:32
Tu sei all'Infernetto quindi. Incrociamo le dita. slt
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/02/2014 alle: 22:48:40
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/02/2014  20:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho una coppia di amici che abitano in via Manuel De Falla , sabato mi hanno confermato che ancora non hanno problemi .. ciao !! elio.m di Roma
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 02/02/2014 alle: 22:56:33
Io abito a Monterotondo ma siamo fuori da giovedì. Domani dovremmo tornare ma mia moglie comincia ad aver paura di trovare il disastro. Com'è la situazione? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14150
Inserito il 02/02/2014 alle: 23:19:27
Pur abitando su un colle (Colle Salario)..e pure al quinto ed ultimo piano sono stato fregato dall'alto...cioè infiltrazione d'acqua dal soffitto che ha staccato,una trentina di kg di intonaco situazione ben peggiore in un locale di mia proprietà..e per non farmi mancare niente ho trovato il soffitto del camper bagnato
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 23:24:47
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 31/01/2014  10:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi Spiace per...Fiumicino [:I][:I][:I][:I] Ma Altre Parti d'Italia...da Anni...Hanno Problemi... [:I][:I][:I][:I][:I] Simili o...Peggiori... Alcuni...ne HANNO ri AVUTI... [;)][;)][;)] E Parlo delle...5 Terre...ecc ecc Riusciamo ad...Uscire da Roma e Dintorni...[?][?][?] é Senz'altro...la Capitale d'Italia ma...fino a quando non Tocca il "Sedere" di Roma...NON è Importante [?][?][?][?] Alluvione..."Alluvione"...[:I][:I][:I][:I] a Roma...40 Minuti di TV Alluvione in Veneto, Genova, Massa e Carrara, Umbria, Grosseto, Sardegna, Modena... e purtroppo metto...ecc ecc [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] di Cosa Parliamo [?][?][?][?] Mi Spiace [V] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 02/02/2014 alle 23:25:59
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 03/02/2014 alle: 00:52:11
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 02/02/2014  23:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nooooo, mi spiace. Anche io abito all'ultimo piano e anche io avevo qualche infiltrazioncina in passato. Speriamo che non abbia fregato anche me dall'alto Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/02/2014 alle: 08:52:15
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2014  23:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrei essere d'accordo con te se + informazione fosse uguale a + interventi. Ma visto che questa non è la regola rimane solo l'informazione che troppo spesso è solo fine a se stessa. Praticamente è quel che da anni in Italia accade, purtroppo. slt
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 04/02/2014 alle: 13:59:42
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2014  23:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma noi Romani; piu che per noi stessi ... stiamo molto in ansia se nella malaugurata sorte si dovesse allagare il Parlamento con tutta la camera dei deputati POI ...DOVE **** LI ANDIAMO TROVARE MINISTRI E DEPUTATI MIGLIORI DI QUESTI ?[:(] ma vi rendete conto ? [:(] ciao !! elio.m di Roma
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 05/02/2014 alle: 11:50:04
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 03/02/2014  08:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non preoccuparti che dopo tutte queste belle chiacchiere vedrai come si sbrigheranno a rimettere tutto perfettamente a posto come prima...[:o)]. Appunto! [V] Spinti dall'onda... emozionale provocata dalle penose immagini trasmesse in tutto il mondo da questo villaggetto sperduto e sconosciuto, sfrutteranno subito ALMENO l'ammontare della mini IMU che hanno appena intascato per rendere Roma e zone limitrofe come e meglio delle altre capitali europee e non solo [:I][:I][:I]. Si, ma quali? [V][V][V] Comunque fortunatamente all'Infernetto è andata meglio dell'ottobre 2011, quando ci scappò il morto, forse perchè nel frattempo hanno investito tantissimo in infrastrutture di manutenzione urbana adeguata all'importanza della città [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]. Già, ma chi? [V][V][V][V][V][V] E io pago... [:(][:(][:(] Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 05/02/2014 alle 11:51:34
navarre
navarre
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 15:44:21
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 05/02/2014  11:50:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> No ha solo piovuto di meno. L'anno scorso a un certo punto è venuto giù un temporale assurdo che non smetteva(dopo giorni di pioggia intensa) e i tombini e fossi sono strabordati. Conta che qui è il festival del seminterrato-sala hobby abusivo o meno...per fortuna che c'è stato un solo moerto![xx(][V] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 19:20:17
Le previsioni dicono che si ricomincia. Sara'... ma io non ci credo o almeno lo spero proprio. slt
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 06/02/2014 alle: 13:57:49
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/02/2014  15:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ma abusivo o meno, e comunque gli abusi furono sanati e da diversi anni ormai è tutto in regolare concessione, seminterrati compresi, resta il fatto che la vecchia Bucalossi l'hanno presa anche da chi edificò abusivamente, oltre alle sanzioni varie, mentre lo smaltimento delle acque chiare va ancora o a dispersione o nei vari canali ex bonifica che convogliano alle idrovore del CBTAR di Via del Fosso di Dragoncello e quindi verso il Tevere. Canali e idrovore che andrebbero aggiornati come capienza e portata e invece stiamo ancora all'epoca di Checco e Nina, quando la zona era abitata da quattro gatti e non dalle molte decine di migliaia di oggi, tutto ciò nonostante Bucalossi o tasse di concessione, ICI e IMU varie, che non sono di poco conto in una zona nuova di villette e ville con relativo accatastamento A7-A8 , capitali che non si sa dove vanno a finire, mentre dovrebbero essere reinvestite "in primis" sul territorio da cui provengono. Molti si sono auto-tassati e hanno cercato di porre un minimo rimedio da sè, magari in associazione con gli altri abitanti della strada/zona, tutto naturalmente sempre dopo aver "obbedito" ai vari "salassi" di cui sopra, e ora vedremo con la nuova IUC, si chiama così? [:(!][:(!][:(!] [:(][:(][:(] A proposito, io l'anno scorso non ricordo grossi problemi, il morto ci fu nell'ottobre del 2011. Ciao, Corrado
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/02/2014 alle: 18:06:34
Me la ricordo come se fosse oggi quella di Ott 2011 Mi sono trovato in un battibaleno in mezzo ad un vortice tale, che nenache la vel max dei tergi, condizionatore acceso, permetteva di vedere all'esterno. Ma macchina ( una 4x4) sembrava arrancare con tutta l'acqua che doveva spostare. Ad Acilia per la prima volta in vita mia e non in televisione, ho visto le persone uscire dalle automobili con l'acqua al petto Tutto questo in 20 minuti. Mah non è normale! slt
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 07/02/2014 alle: 11:07:17
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 06/02/2014  18:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dirlo a me, che all'epoca andavo ancora a Roma a lavorare in centro con una Ligier, la microcar, come un'incosciente partii lo stesso ma ancora non era arrivata la bomba d'acqua vera e propria anche se già veniva giù discretamente, mi dovetti fermare però prima del GRA da mio suocero, tanta era l'acqua che faceva anche slittare la cinghia del variatore e avanzavo a malapena... Quando dopo 3 ore riuscii a tornare a casa era già uscito anche un pò di sole, ma la desolazione che incontrai fu tremenda, nella mia zona c'erano abitazioni con 2 metri di acqua nei seminterrati, io per fortuna (si fa per dire...) ne ebbi solo una sessantina di cm che in poche ore riuscii a espellere con la pompa una volta ripristinata l'energia elettrica, e per fortuna che ho l'impianto che isola il seminterrato, perchè logicamente come inserivo il generale riscattava, visto che le prese erano tutte sotto l'acqua, i miei vicini che non avevano l'impianto elettrico diviso per piani dovettero o allacciarsi direttamente ai contatori esterni o attendere addirittura l'arrivo delle pompe a motore della Protezione Civile, e comunque buttarono tutto, io me la cavai con pochissimi danni, riuscii anche a tirare fuori la Matiz che uso ora e che era con l'acqua alle ruote, coi sedili a mollo. Eppure nei 23 anni precedenti (nonchè dopo) non ebbi mai un solo goccio di acqua in casa, quello fu un evento eccezionale che però tende a ripetersi, purtroppo, il fatto è che tutte le vie di fuga per l'acqua piovana sono ancora quelle di molti decenni fa, se non allargano i canali e dotano di idrovore con maggiore portata il CBTAR sarà sempre peggio, visto che decenni fa c'era molta più superficie a terreno nudo che assorbiva, ora con la cementificazione e le strade asfaltate, l'acqua scorre via e i canali sono diventati insufficienti. E bada bene che negli ultimi 20 anni è quasi tutto edificato secondo il vecchio Piano di urbanizzazione, quindi di nuovo abusivo ormai c'è poco e nulla, almeno nella mia zona, eppure... le concessioni le danno, e i soldi li prendono, non solo dai privati ma anche da grosse imprese, che magari con la promessa di fare anche una scuola costruiscono a rotta di collo fino all'ultimo metro cubo possibile, ma di adeguamento per la messa in sicurezza [?] Tutte le zone a valle della mia rispetto al Tevere ne risentiranno sempre più, come è stato purtroppo in questo caso [:(][:(][:(] Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 07/02/2014 alle 12:12:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link