quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/10/2012 17:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi per qualche giorno quanto si tratta sul sito delle "scie" e dopo "lunga riflessione" traine le tue conclusioni! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 15/10/2012 18:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho già letto le spiegazioni, e mi sono fatto delle sane risate. [:D] Vediamo se tu riesci a spiegarmi meglio di loro: "Non possiamo sapere, quindi, con certezza l’esatto contenuto delle chemtrails, l’esatto scopo del loro impiego, la data esatta in cui sono state ideate, sperimentate e successivamente irrorate nei nostri cieli."
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/10/2012 19:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti posso dire cosa sono perchè non lo so, ma ti posso dire cosa non sono. Non sono scie di condensa dei motori. Dal momento che ci sono però perchè non ce lo dici tu cosa sono così ci facciamo due [:D] in compagnia?
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 16/10/2012 00:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché non sarebbero scie di condensazione? Ma hai provato a guardare la pagina in cui descrivono le scie? E' delirio puro! [:0]
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 16/10/2012 10:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione. [;)] Per convincermi servono argomenti seri. La fantascienza la leggo solo come passatempo.
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 16/10/2012 10:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per carità, e chi ci prova [:)]...speravo solo fosse in grado di dirci qualcosa di più visto che sembra così sicuro di se ma sa solo rispondere alle domande con altre domande.
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 16/10/2012 10:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tu vuoi convincere me, dammi spiegazioni. Io ho letto quelle del sito, e sinceramente non ho visto mezza spiegazione convincente. In primis vorrei capire perché l'esercito fa queste cose. Con che scopi? E poi quale esercito? Ho letto delle spiegazioni sul sito in questione, ma sinceramente le trovo ridicole. Tu le hai lette? O sei già un esperto in materia? Mi piacerebbe avere una spiegazione qui, per capire meglio cosa la gente teme di questo fenomeno.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012 11:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma chi ti vuole convincere di niente scusa, sei tu che ogni volta che si parla di scie intervieni dicendo che sono tutte fantasie e ti fai una bella risata. Io vorrei solo sapere cosa sono, tu sei in grado di dirmelo? Non mi sembra, non sei in grado neanche di riconoscere una scia di condensa.
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 16/10/2012 11:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, vedo che non hai molti argomenti. Mi chiedo se almeno tu abbia letto il sito in questione. Hai guardato le foto e spiegazioni delle scie? Hai letto come questi pseudoscienziati stabiliscono le altezze delle scie? Io, fra le tante cose chi mi lasciano perplesso, comincio con questa. Supponi di essere un generale dell'esercito e vieni messo a capo di un segretissimo progetto che prevede l'immissione di determinati gas nell'atmosfera. Il progetto è segreto, quindi cosa chiederesti come prima cosa ai tecnici che sovraintendono al progetto? Io per esempio chiederei di far sì che questi gas vengano propagati in modo invisibile (ovviamente tecnicamente possibile), non con delle belle scie visibili da chiunque. Secondo, questi gas vengono immessi nell'atmosfera, nella porzione definita troposfera. Un tale sistema di distribuzione non può in nessun modo puntare ad un obiettivo, ma avremo una distribuzione globale dei gas. Quindi le domande che mi porrei sono: Se sono pericolosi, come non lo possono essere per me, per i miei soldati, per la mia famiglia? O forse questo generale vive in una caverna in una montagna come i cattivi di James Bond?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012 11:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei peggio dei complottisti [:D] Per l'ennesima volta, io non ti voglio convincere e cosa più importante NON HO ARGOMENTI per farlo. Mi limito ad osservare il fenomeno con i miei occhi : non sono scie di condensa, non sono un fenomeno naturale. Cosa sono? Ora, se tu sei in grado di aiutarmi a capire il fenomeno bene, altrimenti fatti un'altra bella risata e la finiamo qui.
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 16/10/2012 11:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come fai a dire che non sono scie di condensazione? Spiegami perché, secondo te, non sono scie di condensazione!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012 11:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai visto scie di condensa che durano ore e km e non si dissolvono ma anzi si allargano fino a formare una velatura.
http://www.guardian.co.uk/polit...
(trad. in italiano:http://scienzamarcia.altervista...
) Manuelquote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 16/10/2012 11:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco. Tu non sai dirmi perché non sono scie di condensazione, ma sai dirmi che non hai mai visto scie di condensazione comportarsi come hai descritto.
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 16/10/2012 12:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci faccio caso, ma mi do spiegazioni diverse. Mi spieghi per favore meglio quello che tu sai delle presunte scie chimiche? Io ho letto un po' in quel sito, ed in passato ho letto altri siti simili. Ma sinceramente non ho trovato una sola spiegazione di carattere scientifico che spiegasse questo presunto fenomeno. Già questa spiegazione per me squalificherebbe tutto il sito: "Non possiamo sapere, quindi, con certezza l’esatto contenuto delle chemtrails, l’esatto scopo del loro impiego, la data esatta in cui sono state ideate, sperimentate e successivamente irrorate nei nostri cieli." Ma ho voluto provare a leggere ulteriormente, e non ho trovato nulla spiegato in un modo scientifico. Solo supposizioni, teorie, spiegazioni ridicole (ridicole per il fatto che non hanno fondamenti), prove fumose ed in certi casi palesemente false.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012 12:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma lo sai che a questo punto non capisco nemmeno io almeno un paio di cose, la seconda è se vale la pena continuare. Ad ogni modo la risposta è si, quella che ti ho descritto non è una scia di condensa.
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 16/10/2012 12:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/10/2012 12:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè, che io sappia, le scie di condensa durano pochi secondi e si dissolvono. Ma deve ancora continuare a lungo questo giochino? Se hai qualcosa da dire fallo o ti piace tanto il gioco dei perchè?