http://www.ansa.it/web/notizie/...
e io che pensavo che da quelle parti ostacolano i camper perchè tanto loro hanno gli alberghi sempre pieni...quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/09/2012 12:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la scusa di cosa ? i divieti per camper in svizzera io li ho visti solo a pontresina / st moritz, località "di lusso" che pure se la tirano....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/09/2012 13:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Svizzera non si può fare sosta libera.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/09/2012 13:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si può fare o no la questione non è completamente chiara. nella maggior parte delle regioni è tollerata. la cosa migliore è cambiar posto ogni notte e non restare nello stesso posteggio una settimana. Io in svizzera ci vado poco in camper ma finora mai nessuno mi ha mai detto nulla quando mi fermo a dormire da qualche parte. un forum svizzero di camperisti aveva fatto un'inchiesta presso le varie polizie cantonali e la maggior parte di esse avevano risposto che era tollerata. ma poi a voi italiani che importa, visto che in svizzera non entrate per il timore di essere pesati e risultare in sovrappeso ? [:I] io sono in sovrappeso e nessuno mi ha mai pesato finora.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/09/2012 13:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci entro. Ma non mi ci fermo. Pure in autostrada non puoi fermarti più di 4 ore. Non esattamente camper friendly...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/09/2012 14:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mai sentito che non puoi fermarti più di 4 ore. boh
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/09/2012 15:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che tu non lo abbia mai sentito non cambia il fatto che non si possa.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/09/2012 16:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, ma non è la regola; non si può sostare oltre le 4 ore se c'è uno specifico cartello.
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 07/09/2012 16:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non le avrò viste tutte, ma in ogni area di servizio o di sosta in cui mi sono fermato in diverse occasioni, c'era il cartello.