quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/10/2013 16:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cavi ce li hai anche tu ma non fatti cosi'. Se sono i cavi lacerati nella cerniera laterale non occorre chiudere del tutto ma basta che muovi un po' lo schermo avanti e indietro e vedi la luminosita cambiare di intensita'. Allora puoi pensare al connettore. Il fatto di chiuderlo del tutto, mandarlo in standby, farlo ripartire e trovare la luminosita' piu alta e' altro paio di maniche. Cmq torno a dirti: lascialo cosi. Quando muore del tutto (e magari non muore e tiri avanti) vai da chi lo fa di mestiere e senti il preventivo anche se non credo lo riparerai visto il pc ha gia' 6 anni.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/10/2013 17:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se muovendolo appena avanti indietro ti cambia la luce allora il discorso cambia e potresti realmente avere cavetti spezzati/usurati anzi che non sono spezzati ma che si stanno spezzando. Solitamente succede quando sono assemblati male e il cavo si danneggia con chiusure ed aperture, in linea di massima non dovrebbe proprio succedere. Se ora ti costa poco niente sistemarlo.. se aspetti che si rompa del tutto il danno lo peggiori. Un occhiatina fagliela dare perche' sistemare i contatti prima che siano rotti proprio del tutto e' molto meno dispendioso e peno problematico. Facilmente e' sistemabile anche senza comperare l'intero cavo nuovo che in ogni caso un po' lo pagheresti tra ricambio originale e spese di trasp. del pezzo. Se invece e' proprio chiudendo e riaprendo il coperchio del tutto mandandolo in standby che ti cambia luminosita' i filettini mi sa centrano anche poco. Sono 2 tipologie di guasto differente.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/10/2013 16:24:42 (> non voglio entrare nel merito delle tue conoscenze tecnologiche , ma in quanto a lettura...non ci siamo..! In effetti se leggi il mio post e' di risposta a questo.... x ik1jlj: scusa, ma che sarebbe il flat cable ? Francamente non ho ben capito di cosa si tratti e dove si trovi !id="red"> quindi nessuna diagnosi veloce...normalmente mi esprimo con cognizione di causa... Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 08/10/2013 18:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ok scusami non avevo capito ti riferivi al significato della parola. Sorry.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/10/2013 17:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai una ulteriore prova: a notebook acceso come lo usi normalmente per lavorare picchettalo per dietro sul coperchio dello schermo come se stessi picchiettando con le dita un tamburello. Picchiettalo qui e la dal centro verso i lati andando a battere anche sulle cornici in plastica laterali (sui 4 lati) facendo a attenzione a non muovere lo schermo. Facendo cosi' vibra il colore o ti cambia di intensita o resta bello fermo stabile e luminoso?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/10/2013 21:20:52 (> no problem [;)][;)] Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni