https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 23/06/2016 alle 21:53:48
Scusate... Ma il 730 si può fare tranquillamente in autonomia... Che è questa storia dell'obbligo di rivolgersi al CAF? Mi sono perso qualcosa? Tequi
Temo che questa sia un'altra leggenda metropolitana: in effetti esiste il 730 precompilato, ma se vuoi rettificarlo, perchè magari devi portare delle spese in detrazione (cosa assai frequente), sei obbligato - comunque - a rivolgerti ad un CAF.
In risposta al messaggio di bottastra del 23/06/2016 alle 22:02:35
Temo che questa sia un'altra leggenda metropolitana: in effetti esiste il 730 precompilato, ma se vuoi rettificarlo, perchè magari devi portare delle spese in detrazione (cosa assai frequente), sei obbligato - comunque - a rivolgerti ad un CAF.
Insisto.. Si può fare in assoluta autonomia.. Non c'è nessun obbligo di servirsi dei CAF per la.compilazione
https://capitanlento.wordpress....
Tequi
) anche con il modello unico ecct , e lo stesso per IMU , perchè mai ricorrere a gente che non capisce nulla e se sbaglia il più delle volte nessuno se ne accorge, salvo che si paghi meno del dovuto.
In risposta al messaggio di morodirho del 23/06/2016 alle 17:51:51
dopo l'obbligo di rivolgersi al CAF ho smesso di compilarla da solo ( cosa che avevo sempre fatto) e mi rivolgo al sindacato, ( sono tesserato da sempre) e non ho mai avuto problemi COSTO 30 EURO, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Da nol con la tessera sindacale costa molto di piu. Non ricordo quanto ma so che ho pagato 40€ solo di caparra.
In risposta al messaggio di jana del 24/06/2016 alle 00:31:38
Da nol con la tessera sindacale costa molto di piu. Non ricordo quanto ma so che ho pagato 40€ solo di caparra. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
io mi servo dalla CGIL , se non è questo il tuo puoi benissimo venire da noi, c'è ancora qualche posto.
In risposta al messaggio di Marino2 del 23/06/2016 alle 22:59:54
Verissimo , io lo faccio anche per i parenti, e po ora il 730 è semplicissimo, a parte che sono decenni che mi diletto (si fa per dire) anche con il modello unico ecct , e lo stesso per IMU , perchè mai ricorrerea gente che non capisce nulla e se sbaglia il più delle volte nessuno se ne accorge, salvo che si paghi meno del dovuto. La leggenda metropolitana è che si è obbligati ad andare al CAF per portare spese in detrazione, informatevi!!
Scusa, ma io che ho detto ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/06/2016 alle 08:02:09
Anni fa in un Caf mi fecero degli errori simili. L' impiegato da me interpellato al telefono una volta scoperto l' errore mi rispose pure male. Piantai l' ufficio e andai al centro ,ed ad un certo punto li avevo tutti controa momenti finiva alle mani alche' un suo collega gli disse : ma di cosa ti preoccupi ? Siamo assicurati , fai la pratica di rimborso... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Così dovrebbe essere in teoria, ma purtroppo la loro polizza prevede delle franchigie, per cui - in caso di errori - il CAF ci rimette comunque qualcosa.
In risposta al messaggio di morodirho del 24/06/2016 alle 08:00:38
io mi servo dalla CGIL , se non è questo il tuo puoi benissimo venire da noi, c'è ancora qualche posto. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Io mi sono sempre servito di un CAF privato (credo uno dei più grossi) e non ho mai avuto problemi.
In risposta al messaggio di bottastra del 24/06/2016 alle 08:12:25
Così dovrebbe essere in teoria, ma purtroppo la loro polizza prevede delle franchigie, per cui - in caso di errori - il CAF ci rimette comunque qualcosa. E questo qualcosa verosimilmente viene addebitato a chi ha compilatola dichiarazione. Di qui il terrore che hanno questi ragazzi di commettere degli errori, anche perchè - nella migliore delle ipotesi - l'anno successivo non verrebbero più richiamati per svolgere quella attività.
Io quando pago un lavoro per ottenerlo ben fatto non devo chiedere per favore ne dire grazie.
In risposta al messaggio di bottastra del 24/06/2016 alle 08:07:13
Scusa, ma io che ho detto ? Ho detto proprio che si è costretti a rivolgersi al CAF se si devono portare delle spese in detrazione ! E quante sono le persone che non hanno nulla da portare in detrazione ?
Allora non ci siamo capiti, in nessun caso è necessario rivolgersi ai CAF o ad altri, anche con detrazioni di spese si può fare tutto da sè. Occorre registrarsi al sito dell'Agenzia delle Entrate che invierà i codici per poter operare e si potrà anche seguire la propria posizione fiscale. Poi se non si è in grado di farlo o non si ha voglia è un altro discorso, allora fate bene a rivolgervi ad altri
In risposta al messaggio di Marino2 del 24/06/2016 alle 09:45:53
Allora non ci siamo capiti, in nessun caso è necessario rivolgersi ai CAF o ad altri, anche con detrazioni di spese si può fare tutto da sè. Occorre registrarsi al sito dell'Agenzia delle Entrate che invierài codici per poter operare e si potrà anche seguire la propria posizione fiscale. Poi se non si è in grado di farlo o non si ha voglia è un altro discorso, allora fate bene a rivolgervi ad altri
Quoto , anche noi siamo autonomi e lo facciamo seguendo le istruzioni delaa Agenzia delle entrate (che non ho mai capito perche' si chiami cosi ' visto che tu utente i soldi li devi uscire
)
In risposta al messaggio di morodirho del 24/06/2016 alle 08:00:38
io mi servo dalla CGIL , se non è questo il tuo puoi benissimo venire da noi, c'è ancora qualche posto. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Noi ci serviamo della Uil. Ci ho fatto due conti,ci costerebbe di piu venire a Rho consegnare per poi tornare per ritirare e paradossalmente non amo le sogliole, percio sarebbero soldi buttati. Resto alla Uil di Modena.