CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

chi ci tutela dagli errori dei CAF ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/06/2016 alle: 14:41:12

si va bene , ma poi non ti lamentare  ( ricevuto la comunicazione di ritiro del modello 730 , 28 euro ,ritiro da lunedi)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 24/06/2016 alle: 14:55:53

E' così: il 730 precompilato, ma modificato dall'utente può essere inviato all'Agenzia delle Entrate senza l'ausilio di alcun CAF; mia moglie lo fa da anni, quest'anno ho cominciato anche io perché mi sono ritrovato nelle medesime condizioni di Bottastra (CAF aziendale che non riconosceva la tipologia di ricevuta rilasciata per detrarre le spese universitarie - mi sono fatto restituire tutte le carte e fatto da solo)
jana
jana
-
Inserito il 24/06/2016 alle: 15:27:33
In risposta al messaggio di morodirho del 24/06/2016 alle 14:41:12

si va bene , ma poi non ti lamentare  ( ricevuto la comunicazione di ritiro del modello 730 , 28 euro ,ritiro da lunedi) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Gia fatto a maggio. 

Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/06/2016 alle: 16:11:40
Confesso che forse non ho approfondito abbastanza il discorso del precompilato, per cui prendo atto di ciò che mi dite.
Mi chiedo soltanto se, una volta scaricato ed integrato il precompilato, lo si deve necessariamente inoltrare per conto proprio o se, laddove dovesse essere necessario, si può sempre ricorrere alla compilazione ed all'inoltro tramite CAF.
Quanto alla "validazione" dei documenti di spesa da parte dell'Agenzia delle Entrate, il CAF lo aveva proposto anche a me, ma avrei dovuto perdere un'altra giornata e - tra l'altro - non vi era alcuna certezza che avrebbero accettato di certificarmi la legittimità della detrazione. Senza tener conto che ormai era venuto meno il rapporto di fiducia, per cui ho preferito rimetterci i soldi che gli avevo già dato, piuttosto che correre ulteriori rischi. 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/06/2016 alle: 16:31:00
In risposta al messaggio di bottastra del 24/06/2016 alle 16:11:40

Confesso che forse non ho approfondito abbastanza il discorso del precompilato, per cui prendo atto di ciò che mi dite. Mi chiedo soltanto se, una volta scaricato ed integrato il precompilato, lo si deve necessariamente
inoltrare per conto proprio o se, laddove dovesse essere necessario, si può sempre ricorrere alla compilazione ed all'inoltro tramite CAF. Quanto alla validazione dei documenti di spesa da parte dell'Agenzia delle Entrate, il CAF lo aveva proposto anche a me, ma avrei dovuto perdere un'altra giornata e - tra l'altro - non vi era alcuna certezza che avrebbero accettato di certificarmi la legittimità della detrazione. Senza tener conto che ormai era venuto meno il rapporto di fiducia, per cui ho preferito rimetterci i soldi che gli avevo già dato, piuttosto che correre ulteriori rischi. 
...

Lo puoi compilare, stamparlo e poi decidere o meno di inviarlo in via telematica, dopodichè riceverai un numero di protocollo del ricevimento e dopo pochi giorni potrai avere la ricevuta sempre tramite il sito delle Agenzia delle Entrate, naturalmente occorre registrarsi presso la suddetta agenzia che provvederà ad inviare una parte di codice via internet ed un'altra via posta normale.
Marino2
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 24/06/2016 alle: 18:54:09

Io ho fatto il 730 precompilato e ho fatto tutte le correzioni con l'aiuto della Agenzia delle Entrate che mi ha dato supporto per ben 3 volte
Gian Franco

16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 27/06/2016 alle: 17:26:16
cud della ditta + cud del pensionamento mio ,messi assieme mi dissero 3600 euro da versare , calma e gesso, fatti controllare da altra persona mi disse : guarda che ti hanno messo in conto anche le spese x il 2016 no ma stiamo scherzando? ritorno al caf CISL e mi dicono candidamente che è stato un errore ma comunque detratta la cifra ( 2016 ) il conto da versare era giusto ,MAVAAFFF ....LO  praticamente ho pagato x due cud ma " risparmiati " 1600 euro . comunque visto che NON sono iscritto il costo x il 730 presso la CISL è di 74 EUROZZI non male .....       . 

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link