si va bene , ma poi non ti lamentare ( ricevuto la comunicazione di ritiro del modello 730 , 28 euro ,ritiro da lunedi)
E' così: il 730 precompilato, ma modificato dall'utente può essere inviato all'Agenzia delle Entrate senza l'ausilio di alcun CAF; mia moglie lo fa da anni, quest'anno ho cominciato anche io perché mi sono ritrovato nelle medesime condizioni di Bottastra (CAF aziendale che non riconosceva la tipologia di ricevuta rilasciata per detrarre le spese universitarie - mi sono fatto restituire tutte le carte e fatto da solo)
In risposta al messaggio di morodirho del 24/06/2016 alle 14:41:12
si va bene , ma poi non ti lamentare ( ricevuto la comunicazione di ritiro del modello 730 , 28 euro ,ritiro da lunedi) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Gia fatto a maggio.
In risposta al messaggio di bottastra del 24/06/2016 alle 16:11:40
Confesso che forse non ho approfondito abbastanza il discorso del precompilato, per cui prendo atto di ciò che mi dite. Mi chiedo soltanto se, una volta scaricato ed integrato il precompilato, lo si deve necessariamenteinoltrare per conto proprio o se, laddove dovesse essere necessario, si può sempre ricorrere alla compilazione ed all'inoltro tramite CAF. Quanto alla validazione dei documenti di spesa da parte dell'Agenzia delle Entrate, il CAF lo aveva proposto anche a me, ma avrei dovuto perdere un'altra giornata e - tra l'altro - non vi era alcuna certezza che avrebbero accettato di certificarmi la legittimità della detrazione. Senza tener conto che ormai era venuto meno il rapporto di fiducia, per cui ho preferito rimetterci i soldi che gli avevo già dato, piuttosto che correre ulteriori rischi.
Lo puoi compilare, stamparlo e poi decidere o meno di inviarlo in via telematica, dopodichè riceverai un numero di protocollo del ricevimento e dopo pochi giorni potrai avere la ricevuta sempre tramite il sito delle Agenzia delle Entrate, naturalmente occorre registrarsi presso la suddetta agenzia che provvederà ad inviare una parte di codice via internet ed un'altra via posta normale.
Io ho fatto il 730 precompilato e ho fatto tutte le correzioni con l'aiuto della Agenzia delle Entrate che mi ha dato supporto per ben 3 volte