CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chi è ancora in vita dopo averla posseduta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 13/06/2013 alle: 09:25:04
id="left">C'è qualcuno tra gli amici del forum che ha avuto il piacere[^]di possedere o condurre tale utilitaria, che non abbia già reso l'anima a Dio per limiti d'età?[:D] Ci ho scorazzato per sei mesi, (anno 1969, neopatentato diciottenne[:o)]) Lavoravo presso una ditta di autotrasporti, e con tale "cimelio", di proprietà dei titolari, mi spostavo a Porto Marghera da un'azieda all'altra ad "incassar il dovuto". Tetto apribile e tutto lo stretto necessario per quel tempo. Circa 16cv e 90 km/h di velocità massima. Che piacere[:D][:D] Mancavano però i ribaltabili[:(!][:(!]

Modificato da Geogalle il 13/06/2013 alle 09:27:13
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 13/06/2013 alle: 09:56:10
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/06/2013  09:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "(...mi spostavo a Porto Marghera da un'azieda all'altra ad "incassar il dovuto")". ...con il Thompson? [8D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 13/06/2013 alle: 14:05:12
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 13/06/2013  09:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]I titolari mi mandavano ad incassare ogni fine mese la quota per i trasporti effettuati con i loro camion. Purtroppo (per loro) più di qualcuno non saldava[:D][:D].
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 13/06/2013 alle: 14:25:31
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/06/2013  09:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Geogalle la mia famiglia ne ha possedute 3 dal dopoguerra fino al 1961, e la cosa più bella che abbiamo fatto (io non guidavo perchè avevo 12 anni) con un modello uguale a quello in foto nel 1960, è stato quello di partire da Spoleto e via Genova Cannes, Lione Parigi siamo arrivati a Calais per imbarcarci alla volta dell'Inghilterra per trovare dei parenti. (la macchina l'abbiamo però lasciata in Francia). Al ritorno abbiamo fatto Belgio , Lussemburgo Francia e Svizzera. Pensa che eravamo in 4, i miei genitori io e mio fratello di 14 anni. Non esistevano ovviamente autostrade e quindi puoi immaginare che avventura è stata. Ovvamente ho un bellissimo ricordo di questa formidabile auto. Ciao Luigi
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 13/06/2013 alle: 14:35:00
quote:Risposta al messaggio di cpl inserito in data 13/06/2013  14:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao.Penso che pochi abbiano fatto in quegli anni un'esperienza del genere, dev'esser stata molto emozionante. Non hai delle foto del viaggio da postare?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 13/06/2013 alle: 14:49:31
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/06/2013  14:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e si a quel tempo era molto difficile, ma vedi mio padre è stato sempre amante del viaggiare e mi raccontava sempre che ebbe l'idea incontrando un ciclista olandese (anche questo eccezionale per quei tempi) e si disse che se quel signore lo aveva fatto in bici, lui poteva benissimo farlo in auto. Non avevamo molti soldi allora (mio padre era autista di autobus), cosi si fece prestare 100.000 lire e con un totale di 200.000 lire partimmo. In precedenza aveva scritto alla British Petroleum che gli mandò un set di carte stradali ed alcuni gadget; da un meccanico suo amico alcuni vitali pezzi di ricambio nel caso ce ne fosse stato bisogno. Per dormire, tranne una notte in macchina e una in albergo, poi ci siamo appoggiati ad amici emigrati in Francia e Belgio. Pensa che allora in Francia c'erano continui attentati da parte dell'OAS algerina e quindi sulle strade era un susseguirsi di posti di blocco, e a noi ci scambiavano sempre per probabili sospetti salvo poi ricredersi quando mio padre gli offriva un fiasco di vino. Bei ricordi!! Foto non ne abbiamo fatte molte visto l'epoca ma dovrei riguardare tra le cose dei miei genitori ormai deceduti e forse troverò qualcosa. Dovrebbe esserci in particolare la foto che facemmo sotto la torre eiffel perchè allora si poteva parcheggiare proprio a fianco. Se la trovo la pubblicherò. Ciao
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/06/2013 alle: 15:01:43
> Inizio con il fare i dovuti scongiuri, visto che non ho l'età di matusalemme[:D], pur avendo viaggiato su varie topolino, sia come passeggero, sia come guidatore, e non sono ancora intenzionato a finire nell'aldilà[}:)][:D][:(!]. E poi inizio a ricordare con piacere quando io all'età di quattro anni salii per la prima volta sulla topolino A appena acquistata da mio padre, la tenne poco per passare poi ad auto più potenti, ma ricordo ancora quando ci si doveva fermare per far raffreddare il motore nei percorsi di montagna e quando per scherzo si diceva che era ora di buttare la pasta, visto che l'acqua bolliva. Ed una vecchia topolino C giardinetta in legno fu poi la mia prima auto, tenuta meno di un anno per poi passare a veicoli più recenti, ma il fascino di quella vettura era particolare. Bei ricordi di un tempo che fu... e l'anno prossimo sono 50 anni da patentato. Saluti. Marino2
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 13/06/2013 alle: 15:24:08
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/06/2013  15:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione. Forse il Topic doveva essere intitolato: "cercasi reduci"[:D][:D] Sulla topolino giardinetta (ora si chiamano familiari[:)])rivestita esternamente in legno, ho fatto più di qualche viaggio (viaggio? spostamento[:D]). Era di proprietà di mio zio Gelindo ed io avevo 11 anni. Ricordo che si saliva da Verona a Boscochiesanuova (1200m slm) tra incitamenti (5 a bordo compresi bagagli e canarino) e lunghi "sospiri". Ma arrivava sempre...
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 13/06/2013 alle: 19:08:00
C'e l'ha avuta mio padre versione giardinetta, avevo 5 anni ed ho qualche ricordo.. tuttavia sono stato attratto dal titolo ...ma pensavo si trattasse della Kawasaki 500 Mach 3 ..sono un dei pochi sopravvissuti [8D]
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 13/06/2013 alle: 19:29:03
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/06/2013  19:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...ma pensavo si trattasse della Kawasaki 500 Mach 3 ..sono un dei pochi sopravvissuti" ...infatti, se ricordo bene da noi era soprannominata "La Bara" [:0][8D][:D][:D] ------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 13/06/2013 alle: 22:02:06
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 13/06/2013  19:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pure dalle mie parti.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 13/06/2013 alle: 23:25:56
Facendo corna e toccando ferro ( non sono superstizioso ma meglio esagerare! [:D]) sono ancora vivo! Un mio zio ne aveva una che tenne fino a quando comprò la Fiat 850 prima serie. Una altro zio aveva la seconda postata da Geogalle, la giardinetta. Io ancora non avevo la patente ma di ricordi ne ho tanti di quelle auto. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 13/06/2013 alle 23:32:38
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 14/06/2013 alle: 00:48:12
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/06/2013  19:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Ci son salito sù diverse volte, sempre da passeggero. L'aveva acquistata, un caro amico, Sergente dei Lagunari. Non vorrei sbagliare ma mi sembra che la sua fosse 750 di cilindrata, sempre due tempi. Una ripresa bruciante[}:)], praticamente un razzo[:0][:0]. L'ha rivenduta un anno dopo. (se penso che si viaggiava tutti senza casco[:(][:(])

Modificato da Geogalle il 14/06/2013 alle 16:39:37
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/06/2013 alle: 09:03:32
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/06/2013  15:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ne usavo una simile(pero' guida dx)per eventuali interventi verso veicoli in panne,anni 66/68 era della ditta per cui lavoravo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/06/2013 alle: 09:27:26
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 14/06/2013  00:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La 750 almeno aveva i freni a disco[:0] Ciao
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 14/06/2013 alle: 21:46:44
salve... anche il Kawa della foto aveva il freno a disco, era/è il macH III H1B, e monta lo stesso avantreno e freno anteriore del 750, uscirono insieme in Italia nel '72... io ho avuto il mach II1A, quello azzurrino e con il freno a tamburo anteriore.... i primi erano bianchi o rossi, con degli incavi laterali sul serbatoio, ed arrivarono da noi nel '69... quanti ricordi!... anche il Topolino è stata la prima auto di famiglia, e rispetto a quella in foto, in estate, il mi babbo, buttava giù la capotte, e metteva una tendina a strisce grigio e verdi, longitudinali, agganciata davanti, quindi chiusa, e dietro aperta... io stavo in piedi e guardavo le macchine dietro... dopo abbiamo avuto un paio di 600, e poi la simca 1000... il mi babbo 86enne è ancora tra noi, e spesso racconta dei mezzi che ha guidato e avuto prima che nascessi io... ciao attutti massimo
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 14/06/2013 alle: 22:03:48
beh[:I][:I] il mio ex è ancora in vita[:I][:I][:o)][:o)][:D][:D][:D][:D]

Modificato da cchei il 14/06/2013 alle 22:04:54
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 14/06/2013 alle: 22:10:12
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 14/06/2013  21:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tendina estiva, hai ragione. Ripariamo[:D] subito. Ciao[;)]
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 14/06/2013 alle: 22:17:16
salve... GRANDEEEE!!...e quando ci salivi sopra, quell'odore... misto pelle-legno-catrame... boh, non lo so spiegare, ma era particolare.... come quando uscivi col Kawa 500, e ti impuzzolivi di olio bruciato, con milioni di goccioline attaccate sulla schiena... grazie attutti massimo
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 14/06/2013 alle: 22:22:04
Mio padre, ancora in vita, le ha avute tutte e tre (A, B, e C)... l'ultima, color grigio topo è rimasta "parcheggiata" dietro casa del nonno per tanti anni, ricordo che da bambino ci andavo a giocare dentro... Quando racconta degli "spostamenti" (come qualcuno più sopra li ha definiti) che faceva, mi sembra di leggere un libro d'avventura... magicamente descritta da Paolo Conte:

http://youtu.be/5Myb1lw-VDs

ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini

Modificato da luke66PN il 14/06/2013 alle 22:27:05
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 15/06/2013 alle: 00:45:29
Bhe,..., sento che qualcuno le ha anche guidate, io però ho anche altri ricordi, al distributore di mio padre dove negli anni 60 dopo lo studio davo una mano, ne venivano ancora. Ma una volta rimasi bloccato perche non riuscivo a trovare il tappo della benzina. Infatti mentre sulle B e C bisognava alzare il cofano anteriore per trovare il serbatoio, quella volta, mi era capitata una tipo A, e su questa, non si sollevava il cofano, ma si alzava lateralmente parte del cofano, come le macchine inglesi e solo allora si vedeva il serbatoio con sopra un bellissimo e luccicante tappo di bronzo. Ricordi di un bambino... Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link