quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/06/2013 09:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "(...mi spostavo a Porto Marghera da un'azieda all'altra ad "incassar il dovuto")". ...con il Thompson? [8D]
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 13/06/2013 09:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]I titolari mi mandavano ad incassare ogni fine mese la quota per i trasporti effettuati con i loro camion. Purtroppo (per loro) più di qualcuno non saldava[:D][:D].
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/06/2013 09:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Geogalle la mia famiglia ne ha possedute 3 dal dopoguerra fino al 1961, e la cosa più bella che abbiamo fatto (io non guidavo perchè avevo 12 anni) con un modello uguale a quello in foto nel 1960, è stato quello di partire da Spoleto e via Genova Cannes, Lione Parigi siamo arrivati a Calais per imbarcarci alla volta dell'Inghilterra per trovare dei parenti. (la macchina l'abbiamo però lasciata in Francia). Al ritorno abbiamo fatto Belgio , Lussemburgo Francia e Svizzera. Pensa che eravamo in 4, i miei genitori io e mio fratello di 14 anni. Non esistevano ovviamente autostrade e quindi puoi immaginare che avventura è stata. Ovvamente ho un bellissimo ricordo di questa formidabile auto. Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di cpl inserito in data 13/06/2013 14:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao.Penso che pochi abbiano fatto in quegli anni un'esperienza del genere, dev'esser stata molto emozionante. Non hai delle foto del viaggio da postare?
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/06/2013 14:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e si a quel tempo era molto difficile, ma vedi mio padre è stato sempre amante del viaggiare e mi raccontava sempre che ebbe l'idea incontrando un ciclista olandese (anche questo eccezionale per quei tempi) e si disse che se quel signore lo aveva fatto in bici, lui poteva benissimo farlo in auto. Non avevamo molti soldi allora (mio padre era autista di autobus), cosi si fece prestare 100.000 lire e con un totale di 200.000 lire partimmo. In precedenza aveva scritto alla British Petroleum che gli mandò un set di carte stradali ed alcuni gadget; da un meccanico suo amico alcuni vitali pezzi di ricambio nel caso ce ne fosse stato bisogno. Per dormire, tranne una notte in macchina e una in albergo, poi ci siamo appoggiati ad amici emigrati in Francia e Belgio. Pensa che allora in Francia c'erano continui attentati da parte dell'OAS algerina e quindi sulle strade era un susseguirsi di posti di blocco, e a noi ci scambiavano sempre per probabili sospetti salvo poi ricredersi quando mio padre gli offriva un fiasco di vino. Bei ricordi!! Foto non ne abbiamo fatte molte visto l'epoca ma dovrei riguardare tra le cose dei miei genitori ormai deceduti e forse troverò qualcosa. Dovrebbe esserci in particolare la foto che facemmo sotto la torre eiffel perchè allora si poteva parcheggiare proprio a fianco. Se la trovo la pubblicherò. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/06/2013 09:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inizio con il fare i dovuti scongiuri, visto che non ho l'età di matusalemme[:D], pur avendo viaggiato su varie topolino, sia come passeggero, sia come guidatore, e non sono ancora intenzionato a finire nell'aldilà[}:)][:D][:(!]. E poi inizio a ricordare con piacere quando io all'età di quattro anni salii per la prima volta sulla topolino A appena acquistata da mio padre, la tenne poco per passare poi ad auto più potenti, ma ricordo ancora quando ci si doveva fermare per far raffreddare il motore nei percorsi di montagna e quando per scherzo si diceva che era ora di buttare la pasta, visto che l'acqua bolliva. Ed una vecchia topolino C giardinetta in legno fu poi la mia prima auto, tenuta meno di un anno per poi passare a veicoli più recenti, ma il fascino di quella vettura era particolare. Bei ricordi di un tempo che fu... e l'anno prossimo sono 50 anni da patentato. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/06/2013 15:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Forse il Topic doveva essere intitolato: "cercasi reduci"[:D][:D] Sulla topolino giardinetta (ora si chiamano familiari[:)])rivestita esternamente in legno, ho fatto più di qualche viaggio (viaggio? spostamento[:D]). Era di proprietà di mio zio Gelindo ed io avevo 11 anni. Ricordo che si saliva da Verona a Boscochiesanuova (1200m slm) tra incitamenti (5 a bordo compresi bagagli e canarino) e lunghi "sospiri". Ma arrivava sempre...
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/06/2013 19:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...ma pensavo si trattasse della Kawasaki 500 Mach 3 ..sono un dei pochi sopravvissuti" ...infatti, se ricordo bene da noi era soprannominata "La Bara" [:0][8D][:D][:D] ------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 13/06/2013 19:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pure dalle mie parti.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/06/2013 19:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Ci son salito sù diverse volte, sempre da passeggero. L'aveva acquistata, un caro amico, Sergente dei Lagunari. Non vorrei sbagliare ma mi sembra che la sua fosse 750 di cilindrata, sempre due tempi. Una ripresa bruciante[}:)], praticamente un razzo[:0][:0]. L'ha rivenduta un anno dopo. (se penso che si viaggiava tutti senza casco[:(][:(])
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/06/2013 15:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ne usavo una simile(pero' guida dx)per eventuali interventi verso veicoli in panne,anni 66/68 era della ditta per cui lavoravo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 14/06/2013 00:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La 750 almeno aveva i freni a disco[:0] Ciao
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 14/06/2013 21:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tendina estiva, hai ragione. Ripariamo[:D] subito. Ciao[;)]
http://youtu.be/5Myb1lw-VDs
ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini