CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chi mi può aiutare a fare un sito?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
12
Archimede75
Archimede75
04/11/2013 254
Inserito il 06/03/2015 alle: 20:44:11
Cari amici camperisti visto la crisi che cerca di mettemi in ginocchio avrei bisogno di un aiuto per costruire un sito internet che pubblicizzi la mia piccola attività. Sono un artigiano che lavora (passatemelo) molto bene la pietra (caminetti, forni, barbecue e rivestimenti in tipico stile Valdostano).Visto che la mia clientela è basata sul passaparola e al momento sta diminuendo, sotto consiglio di diversi amici avrei bisogno di un po' di sana pubblicità. Ma in quel campo non so' muovermi. Avete qualche consiglio su che siti bisogna guardare e come si fa a pubblicare? Come sempre vi ringrazio e vi auguro buoni chilometri. Fabio. Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 06/03/2015 alle: 21:12:47
Fare un sito non è complicato. Per prima cosa devi assicurarti un gestore che ti metta a disposizione il server collegato alla rete che consenta al tuo sito di essere visto, nello stesso tempo devi ottenere un nome (dominio), che è poi quello che segue il "www." che si usa normalmente. Il costo varia da gestore a gestore e dalle pagine che metti nel sito, ma stiamo parlando di cifre abbastanza piccole se il sito è solo una vetrina. Comunque tutti i gestori ti metteranno a diposizione gli strumenti per costruirti il sito come serve a te. Credimi sono operazioni semplici alla portata di tutti, poi man mano potrai migliorare il tuo sito. L'ultimo sito che ho realizzato l'ho fatto tantissimo tempo fa, allora usavo un programma "front page" che non so nemmeno se ancora esiste opportunamente aggiornato, ma ora, con il proliferare dei gestori dei siti sono aumentati anche i programmini che ti chiedono solo cosa mettere nelle pagine (scritte, foto, link ecc) e poi si preoccupano loro di tradurre in linguaggio per i siti (se non te lo fornisce il gestore ne trovi in rete.) Tra i tanti gestori e solo per avere un'idea... http://www.1and1.it/creare-sito-web?ac=OM.IA.IAe42K175162T7073a&ef_id=VOS5KAAAAPHtetZp:20150306200649:s Comunque chiedi per tutto quello che non è chiaro. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
12
Archimede75
Archimede75
04/11/2013 254
Inserito il 06/03/2015 alle: 21:23:47
Vagabondo romano sei stato gentilissimo proverò con questo è anche gratis per un mese.Grazie[;)] Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 06/03/2015 alle: 21:51:38
Perche' non provare con FACEBOOK ? ciao !! elio.m di Roma
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 06/03/2015 alle: 22:22:24
quote:Risposta al messaggio di Archimede75 inserito in data 06/03/2015  20:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, dai tempi di vagabondo il mondo del web è incredibilmente cambiato. Ai tempi di frontpage i siti erano statici, nel senso che ogni cambiamento necessitava di rieditare la pagina. Frontpage come dreamweaver aiuta a scrivere il codice html, e seppure siano autonomi, in realtà se uno non ha idea della programmazione informatica ti portano a grandi difficoltà. Non solo, sono sistemi ottimi per fare una prima pagina ma che poi rivelano il loro limite UNa soluzione invece più moderna, non necessariamente semplice, è realizzare un cms, un content managemente system. E' in pratica un "programma" che installi nel tuo spazio server, spesso senza difficoltà, e una voltsa impostato ti permette di aggiungere contenuti al sito senza metterci più manoi, allo stesso modo in cui aggiungi topic sul forum di col (che è un cms). Il cms che oggi va per la maggiore è joomla. Esiste la possibilità di installare dei tempi grafici, aspetti del sito. Ovviamente si devono personalizzare i loghi e i bottoni, partendo da gimp e inkscape. Tutto il web oggi è basato su dei cms. Se non vuoi pagare, devi per forza leggere, e non poco. Per joomla, magari non l'ultima versione, esistono testi online. L'idea a beve di aprire una pagina facebook e una google plus è ottima, ma sono raggiungibili solo dagli affiliati ai social network. Per cominciare puoi prendere uno spazio gratuito dove esercitarti. Al momento il migliore per provare è netsons, perché ti da anche un db mysql. Poi quando hai capito puoi prenderti un dominio e farti il sito vero. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 06/03/2015 alle: 22:26:18
Ecco prova a leggere questo. http://www.html.it/guide/guida-joomla/ E' riferito ad una versione preistorica di joomla ma il concetto è grossomodo quello. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
Archimede75
Archimede75
04/11/2013 254
Inserito il 06/03/2015 alle: 22:51:38
Siete molto gentili ma ...mi sono già perso. Il fatto di Facebook è interessante ma prima dovrei preparare un sito.Del tipo (uno digita sul computer caminetto in pietra e Zac... esce il mio sito che propone la soluzione) sarebbe fantastico. Se dovessi appoggiarmi a qualcuno che lo fa per mestiere a chi dovrei chiedere? Oppure con , molta pazzienza dovrei provare da solo? Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
jana
jana
-
Inserito il 06/03/2015 alle: 23:38:40
Io avevo bisogno farmi un sito e non ne sapevo proprio nulla di nulla. Mio marito ha comprato una rivista informatica dove spiegavano in modo molto semplice, come creare un sito, c'era un cd che bastava seguire passo per passo. Lui mandava dal gestore aruba, costa mi pare sui 50 euro all'anno, hai il dominio cioe scegli tu come chiamare tuo sito ad esempio

www.pincopallinodeicaminetti.it

o .com come vuoi, avvrai anche indirizzo email che scegli tu tipo info@pincopallinocaminetti.it . Io ho due domini. E c'era anche il programmino da istallare per creare il sito, che e' composer. E anche file filezilla per trasferire tutto quanto dal pc all'aruba cioe on line. Guarda, e' molto piu difficile spiegare che fare! Ti consiglio andare per edicole vedere, appunto, una rivista con programmino allegato. Io non sapevo cosa e' html e ancora ne capisco poco anche se a volte ci devo entrare dentro per forza con casini che combino. Se uno s'appassiona, poi cerca migliorare, fare cose piu complicate, ma non c'e bisogno, e' sufficiente seguire il programma base del cd che fa pure creare le varie pagine e sottopagine. Davvero semplice, ce l'ho fatta io! [:D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Archimede75
Archimede75
04/11/2013 254
Inserito il 06/03/2015 alle: 23:54:50
Grazie ci proverò. Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 00:49:59
Archimede una cosa prima di rimanere deluso.. Far apparire il sito appena si digitando le parole "caminetto" (per esempio..) è molto complicato e richiede molto tempo (il sito deve diventare importante per il motore di ricerca...). Come pubblicità ti consiglio facebook.. È molto più immediato. Crea una pagina facebook che fa riferimento alla tua attività e chiedi ai tuoi amici di mettere il mi piace sulla pagina. Se non dovesse bastare facebook ha anche delle campagne pubblicitarie a pagamento. Tequi www.sv-italia.it/forum
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 07/03/2015 alle: 08:49:19
Provo a rispondere, ma non sono piccato. Caro Dani lo so da me che F P è vecchio e l'ho pure scritto. Quando dico sito fatto da me dico richiesta del nome/dominio all'autorità competente ricerca di un accesso alla rete noleggio di uno spazio server ecc. oggi le cose funzionano in maniera molto diversa. Per il sito della palestra di mia figlia non ho certo usato F P ma come ho scritto ho cercato un fornitore che ha fatto tutto dal nome/dominio allo spazio server e a fornire gli strumenti per creare il sito, comprai solo tre pagine ed il sito lo fece mia figlia (tanto non gli andava mai bene quello che pensavo io) e lo fece senza conoscere niente solo utilizzando gli strumenti messi a disposizione del fornitore. Il limite è che costa. Su f.B. che non ho mai usato, il sito costerebbe niente ma la visibilità è sicuramente inferiore perché limitata dal passa parola. (anche su Fb mi figlia si è fatta un sito per una sua attività e ne ho seguito gli sviluppi) Poiché il nostro amico è digiuno si doveva presentare un oggetto semplice da usare in modo che prendesse confidenza con l'oggetto per poi decidere con calma. Comunque spero che non si alzi ora una canizza e che archimede riesca a fare quello per cui voleva essere aiutato. un saluto a tutti e per parlare di preistoria, quando ancora Front page non c'era, ho fatto uno dei primi siti per i ministeri e non avendo sufficienti strumenti mi feci aiutare dal CASPUR il centro di calcolo dell'università la sapienza di Roma imparando l'ABC e gestii il sito fino alla nascita di Consip e non fu deciso di realizzare uno standard unico per tutti i ministeri e come gestore dell'accesso la rete unica della PA. Ma erano altri tempi. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
jana
jana
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 11:48:43
Io quando faccio ricerca di una qualsiasi cosa su google, mi compaio diverse pagine, ad esempio anche pagine bianche, dove trovo indirizzi e n.tel dei fornitori di quello che cerco. Alcuni hanno solo n.cell, altri anche indirizzo ad esempio

www.picopallinocaminetti.it

Io tralascio praticamente sempre quelli senza indirizzo web, gia per principio mi sembra che uno che non ha un sito web non deve essere molto all'avanguardia neanche con i servizi o prodotti. Per la mia piccola attivita mi pago 2 siti di promozione di quello che faccio io, cioe alloggio per vacanze. Anche li ci sono tantissime offerte, ma per principio sono piu richieste e piu contattate le offerte che presentano un proprio sito web. Poi i trucchi di mestiere in bianco su bianco le parole chiave, inserirle su google (gratuitamente) e cliccare e far cliccare piu possibile sopra il proprio sito parenti e amici in modo che lo spider di google rileva la quantita di contatti per mettere il sito avanti si imparano man mano anche chiaccherando con le persone. Sono tutte cose che sembrano molto difficili ma sono a prova d'asino. RIpeto, farsi consigliare in edicola una rivista con un cd e spiegazioni. Mal che vada si rimettono soldi di una rivista! A volte per promuovere la propria attivita e' sufficiente solo home page con un po di foto e testo un po accattivante. E la data dell'aggiornamento del sito magari aggiornata spesso anche senza altri aggiornamenti. Inizierei con una pagina, poi con tempo se funziona, andrei avanti. Sul server del dominio c'e sempre back up precedente del ultimo aggiornamento, mal che vada e si scompone tutto, basta rimettere la versione precedente. Ripeto, io uso Aruba, e' un server italiano. Prova andare su

www.aruba.it

e leggi un po cosaa e come offrono. [:)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Archimede75
Archimede75
04/11/2013 254
Inserito il 07/03/2015 alle: 23:20:12
Grazie a tutti per le risposte adesso provo con 1&1 che mi dà un mese gratis e poi a €6.99 al mese così inzzio a farmi le ossa [:D] Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
jana
jana
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 01:09:08
quote:Risposta al messaggio di Archimede75 inserito in data 07/03/2015  23:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo! Senza provarci non si impara. Mi raccomando, non strafare, cose semplici, se ci riesci, oserai dopo poco per volta. In bocca lupo! [;)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 08/03/2015 alle: 08:31:36
quote:Risposta al messaggio di Archimede75 inserito in data 06/03/2015  20:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a dare un'occhiata anche a questo: http://it.wix.com Mi sembrava gratis (a pagamento solo oltre certi livelli). CIao
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 08/03/2015 alle: 12:01:24
Ciao, il fatto materiale di creare un sito non è un problema irrisolvibile, in rete trovi molti siti con tutorial, io ne avevo creato uno alcuni anni fa e messo in rete gratis, il problema per te, però, è la visibilità, il solo pubblicarlo non serve a niente, il mio non si trovava neanche digitanto il nome del sito senza www. i motori di ricerca devono sapere che hai il sito...è li il problema, penso che per farlo inserire li bisogni pagare, ma a questo punto sarà meglio che ti informi bene, altrimenti fai solo fatica nel crearlo e inserirlo, ma poi nessuno riesce a vederlo, chiedi a chi di mestiere li crea e senti cosa ti dicono. Tiziano "per noi che crediamo nella fisica, la differenza tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, per quanto testarda” (a. einstein)
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 08/03/2015 alle: 12:57:43
Questo è un vero problema, per cominciare potrebbe essere utile questo link http://www.google.it/intl/it/add_url.html Poi con l'uso le cose si aggiustano da sole Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24247
Inserito il 08/03/2015 alle: 13:36:53
Trova uno studente di informatica che ha bisogno di un caminetto in pietra o barbecue ecc... Marco.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 08/03/2015 alle: 14:19:47
questa ARCHIMEDE 75 e' una cosa mia abbastanza semplice e casareccia se vuoi prendere spunto ... http://eliomdiroma.jimdo.com/ ciao !! elio.m di Roma
12
Archimede75
Archimede75
04/11/2013 254
Inserito il 08/03/2015 alle: 14:57:21
Il risultato seguendo i vostri consigli è questo

http://www.arteinpietra.org/

per me' un grande risultato. Grazie di cuore. Fabio Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 08/03/2015 alle: 15:53:50
Ok! in aria ci sei[:D] Ora devi fare qualcosina di più, per esempio una galleria fotografica. Ma sicuramente ci hai pensato[:D] Ricordati la E-mail per i contatti p.s. bello il camino, magari avessi una casa dove potesse entrare... Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link