CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

chi paga gli sconti carburanti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 19/07/2012 alle: 08:00:20
... noi!! era ovvio, nessuno regala o ci rimette (altrimenti se ne sta a casa) per un 10/20% di fortunati che riescono fare il pieno nel week, il restante 80% che deve fare il pieno negli altri giorni con...l'aumento[:(!]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 08:12:54
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 19/07/2012  08:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbi pazienza tico, è mattina presto e i miei due neuroni non sono ancora ben svegli[:D]... vorrai mica dire che i recenti aumenti del carburante (di tutte le compagnie) sono dovuti agli sconti che alcune compagnie praticano nei week end? Se è così, ti prego, dammi altre informazioni al riguardo, che so...un link oppure chiarisci tu. Grazie e buona giornata[;)]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Inserito il 19/07/2012 alle: 09:00:09
beh con il prezzo al barile in continuo calo ,non resta altro che aumentare il prezzo durante la settimana x poi calarlo nel fine settimana ,questo giochino non mi piace affatto. vedere i prezzi all'estero insegna . carlo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 19/07/2012 alle: 09:57:29
proprio oggi parlavo con il gestore della pompa dove vado spesso. Mi raccontava che prima gli sconti erano coperti dalla compagnia , ora vengono chiesti loro contributi tali da azzerare ogni guadagno... Io penso che l' unica vera soluzione sia di portare i carvuranti 3€ al litro , in questo modo salteranno fuori finalmente i progetti alternativi... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 19/07/2012 alle: 22:31:15
nessuna fonte ufficiale solo illazioni vedo il supermercato che ha il detersivo o il caffe' sottocosto ma poi se si fa un spesa completa un euro qua un euro la si torna alla pari 20 centesimi di sconto sono ben oltre il guadagno del gestore e perche cotanta generosita'??!! mi fa senire in colpa per cui ritorno a fare il pieno anche quando costa il suo prezzo? (fidelizza/ nuovi clienti) oramai carburanti, supermercati, telefonia, assicurazioni,brico, banche, tv si battono a suon di sconti....che qualcuno (ri)paga
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 20/07/2012 alle: 23:32:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/07/2012  09:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo verissimo quello che ti diceva il mio collega gestore[V][:(][V][:(] alcune compagnie come ad esempio la mia ti chiedono di partecipare allo sconto con una bella fetta del nostro misero guadagno perchè loro devono vendere di più! cmq vero da quando sono cominciati i vari sconti nel giro di 5 gg lavorativi è aumentato tutto di 8 cent
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/07/2012 alle: 08:42:53
Sse volete trovare gli argomenti più fantasioni siete nel forum giusto. Ricordate che i carbutranti auemntano da sempre.Con il nuovo govermo sono aumentate non di poco le tasse su ogni litro. Bene quindi la trovata di diminuire il prezzo nel W/E. Credo che sia l esatto opposto statistico l'80 % fa il pieno durante il W/e ed il 20% lo reintegra durante la settimana lavorativa. Basta vedere il vuoto che c'e nei distributori durante la sett. lavorativa. Se volete trovare il problema si c'e' eccome se C'e'... ed esattamente la tenuta dei lavoratori del comparto, dato che loro lavoreranno sempre meno a favore del self service che pero' per uso intesivo batte il passo vista la non idoneita' della popolazione totate a questi sistemi automatici Slt
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 21/07/2012 alle: 10:28:10
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/07/2012  08:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si è vero aumentano da sempre e da sempre lo stato prende dei bei soldini con i carburanti (piu o meno il 70% del prezzo sono accise iva tasse). non sono daccordo sul "statistico tuo" considera che di gente che fa tanti km tutti i gg e di conseguenza pieno tutti gg se non 2 volte al di ce ne è parecchia "Se volete trovare il problema si c'e' eccome se C'e'... ed esattamente la tenuta dei lavoratori del comparto" anche su questo non sono daccordo se parli dei gestori e dipendenti ti posso assicurare che non siamo decisamente noi gestori che influiamo sul costo!! qualche centesimino secondo me si potrebbe limare anche senza tutte quelle cagate di promozioni punti regali ecc.. e in ultimo una cosa che non tutti sanno e un po mi fa ridere è che tanti stanno li a farsi magari 20 30 € o quello che è in self per risparmiare giustamente qualcosina per poi pagare con la carta di credito che ti costa 70 cent per operazione... magari anche su queste cose bisognerebbe farsi sentire! no?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 21/07/2012 alle: 10:40:40
Per quanto mi riguarda bancomat e cc non mi generanomcost sul rifornimento. Durente il we mi e' scomodo fare rifornimeto poiche ci devo andare apposta e spesso trovo code. Ad ogni modo i carburanti aumentano per il semplice motivo che noi bene o male dobbiamo comprarli. se esistesse una vera concorrenza scenderebbero , ma ovviamente le compagnie non hanno interesse a farsi la guerra poiche' il territorio e' ben coperto , ognuno ha la sua fetta , proporzionata agli investimenti. Dimezzare il costo per raddoppiare i litri che vendono ? Vuol dire piu stazioni piu personale, piu lavoro ... Preferiscono dRci la raccolta punti che noi piace tantto , io a casa ho almeno 6-7 carte vRie , e si che le rifuto quando posso... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/07/2012 alle: 12:40:36
Ne abbiamo tutti le scatole piene del costo del petrolio. Ma non dite cose false. Il petrolio nell'ultimo mese è salito del 12%.

http://www.borsaitaliana.it/bor...

Ciao, E

Modificato da Kinobi il 21/07/2012 alle 12:41:20
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 21/07/2012 alle: 14:00:31
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 21/07/2012  12:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e bisognerebbe capire perche' e' salito... costa di piu' estrarlo ? ce ne e' meno ? no , semplicemente decidono di farlo salire e basta , cosa che succede puntualmente nei periodi di grande esodo. tanto la gente parte ugualmente. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 21/07/2012 alle: 14:14:20
Gli sconti nei w.e. vengono praticati per ridurre le perdite dovute ai costi di stoccaggio dovuti ad una riduzione del consumo di carburanti di circa il 15%.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 21/07/2012 alle: 20:35:49
Sono d'accordo con francesco1 [:D] Questi italiani sono in crisi e nei fine settimana non escono più con le loro scatolette e non restano più bloccati in mezzo al traffico. Allora aiutiamoli a scrollare gli ultimi centesimi dai portafogli. Facciamo lo "sconto" nei fine settimana, così i polli prendono l'auto fanno carburante, e a quel punto vanno a farsi la gita fuori porta. Io gli sconti li ho sempre odiati. Vorrei pagare il giusto, sempre. Sarò snob, sarò *****, ma sta promozione non l'ho utilizzata. La passeggiata fuori porta è bella che andata da tempo per svariati motivi, e non saranno i 3 € risparmiati a convincermi.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 21/07/2012 alle: 20:51:52
Mah, devo ammettere che tutti questi problemi non me li pongo. Vicino casa mia c'è un distributore che pratica questi sconti nel WE e ne approfitto molto volentieri, Oggi, ad esempio, ho fatto il pieno al camper, alle due vetture e allo scooter: conti alla mano ho risparmiato più di 40€! Secondo voi mi sono stato a chiedere se questi 40 € che sono rimasti nelle mie tasche, sono dovuti ai costi di stoccaggio o ad altre problematiche? Ho ringraziato e la prossima settimana sarò ancora lì ad approfittarne. Se poi c'è chi ha sempre odiato gli sconti, beh...basta andare nei distributori che non li applicano. E' un attimo!id="size3">
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/07/2012 alle: 19:37:17
Un poco come è accaduto con i negozi alimentari sotto casa. Vado all'ipermercato, al centro commerciale, mi vendono il prosciutto 3 € meno del negozio sotto casa, poi c'è il parcheggio, e poi compro anche quello e quell'altro. Lo fai oggi, domani, e il giorno successivo ancora e poi ti accorgi che il negozio sotto casa ha chiuso. Poco male, costava caro, io risparmio al centro commerciale...forse, perchè nel frattempo i produttori e i grossi distributori hanno di fatto il monopolio del mercato, e non avendo altri parametri di confronto, fanno ciò che vogliono. Eppure prima lo regalavano [:D] Ho sempre preferito chi mi applica il prezzo più basso, quando mi serve e dove mi serve, è un attimo a fare sparire la pompa di benzina con relativo personale, e ritrovarsi, così come per i supermercati, a dovere fare chilometri per trovare una stazione di servizio, che una volta, faceva gli sconti nel fine settimana [;)] Ovviamente, semplicemente, una mia idea, non necessariamente ed obbligatoriamente condivisibile [:)]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 22/07/2012 alle: 19:59:02
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 22/07/2012  19:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e difatti non la condivido[;)]
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 22/07/2012 alle: 20:44:40
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 22/07/2012  19:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto. Di questi tempi l'imperativo è "risparmiare, risparmiare, risparmiare"! E occorre farlo su tutto, carburanti compresi, senza porsi troppe domande, senza se e senza ma. Ciao, Vladi Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/07/2012 alle: 21:30:01
Messa in qusto modo no, non sono daccordo.. dopotutto è la rincorsa al risparmio che ha impoverito l Italia a favore della CINA, e ora paghiamo il conto.

Modificato da Kurt il 22/07/2012 alle 21:31:07
opa miro
opa miro
-
Inserito il 22/07/2012 alle: 21:35:53
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/07/2012  21:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che ingenuo che sono! Io pensavo che fossero stati anni di malgoverno...maledetti cinesi[:D]id="size3">
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 22/07/2012 alle: 23:27:18
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 21/07/2012  10:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Col Decreto Sviluppo questo costo è stato abolito.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/07/2012 alle: 22:02:18
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 22/07/2012  21:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli anni di malgoverno hanno causato... ma il grosso è dovuto alla decentrazione di fabbriche fuori Italia, alla rincorsa del prodotto a bassissimo costo, fatto dallo sfruttato di tutno, per rivenderlo non al prezzo reale, ma sempre alla meta' di quello buono che avremmo prodotto noi. Purtrppoo l'euro ci ha portato ad acquistare questo per ovvi motivi, non capendo che la bara stavamo costruendocela. Io umile geometra, nel 2000 sentenziai.. vedendo le fabbriche di scarpe nelle Marche che iniziano a non spedire all'estero, anzi chiudeveno proprio, e la loro parte iniziavano a farla i Cinesi. Tutti a correre per prendere il treno che passava, ed eccoci.. noi non eravamo l' elite nel siderurgico, nella meccanina se non di media nicchia,poi mettiamoci il "falso" ed il piatto è servito, Anche gli spedizionieri battono il passo, ma anche avendo avuto enormi guadagni ora licenziano o sfruttano sempre di + il lavoratore. Auguro POCO di fare questo lavoro, i guadagni sono sempre per meno persone a favore di pochi! Io però so fare questo e purtroppo devo continuare a schiattare, meglio però che stare a casa a poltrire sperando in un futuro migliore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link