quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/04/2013 15:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="left">Ciao. Io per alcuni anni. Ero arrivato anche ad un ottimo "status", sia fisico che psicologico. La disciplina ha però anche le sue "controindicazioni" (ci sono testi in merito), come la perdita dell'emotività, dell'emozionabilità, dell'ebbrezza della vita, e (senza ora scatenare ilarietà) calo del desiderio.
quote:Risposta al messaggio di TazLu inserito in data 05/04/2013 17:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ridono perchè? Raccontaci la tua esperienza, io non rido. Anzi mi fa piacere scambiare opinioni.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/04/2013 17:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ridono perchè ogni mattina, inverno e estate, mi faccio, ovunque sono, il saluto al sole...e sempre all'aperto ma defilata...e dopo anni ho scoperto che quelli che mi prendevano x i fondelli erano anni che pagavano fior di soldi....(non faccio solo il saluto al sole....ed è almeno 10 anni che pratico...con maestri e da sola)...[:)]
quote:Risposta al messaggio di TazLu inserito in data 06/04/2013 00:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)][:)][:)][:)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/04/2013 12:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io idem come tua moglie[:)]
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 07/04/2013 22:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gia' spesso le mogli per uno straccio fuori posto gridano come se dovessero avvisare schettino che si sta dirigendo sugli scogli [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/04/2013 07:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...parole sante...! Ecco in questo momento mia moglie sta facendo yoga,il beneficio e' tangibile:in casa regna l'armonia...l'ordine celeste dei pianeti e' allineato...lo zen e' all'apice delle percezioni mentali...si sta' benissimo... peccato che alle 21,30 circa torna a casa....[:D][:D][:D] ciao stefano
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 05/04/2013 22:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto ! me lo ha suggerito anche a me un medico visto la risonanza magnetica per accertarsi dello spostamento di un anello della colonna in avanti .. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di TazLu inserito in data 06/04/2013 00:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ero ripromessa di chiedertelo prima ma poi mi era sfuggito. Ho già sentito parlare di yoga del sorriso ma ci vorresti raccontare la tua esperienza? E' diverso dal farsi una sana risata tra amici?
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 11/04/2013 11:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa ma negli ultimi giorni non ho più potuto seguire il forum. Oltre allo yoga classico (asana+pranayama) pratico, saltuariamente, meditazione. Lo yoga del sorriso fonde insieme la tecnica di respirazione del Pranayama con la risata indotta. All'inizio non mi è stato facile (idiota mi sentivo). A poco a poco ci sono riuscita. Mi bastano dieci minuti di pratica per avvertire un senso di rilassatezza. Perchè lo pratico? Perchè non tutti giorni riesco a farmi una grande, sincera, risata con gli amici o famigliari più cari. Questo dovuto a vari impegni di ognuno di noi e magari qualche luna storta o stress. Se qualche giorno non pratico lo yoga del sorriso cerco in ogni modo di essere gentile e sorridente con me stessa e gli altri...e se non riesco... faccio uscire la belva che è in me (m'incaxxo pure io). Ciao[:)]