CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chi sgozza la moglie ed i figli..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 116
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14212
Inserito il 16/06/2014 alle: 21:17:41
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 16/06/2014  17:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questi che ti offendono hanno il cervello affumicato...non badar loro.. Digli se sono stati contrari per caso alla impiccagione dei nazisti a Norimberga... Sempre condanna a morte e'.. ..a mani pari finché non diventano dispari (Ummagamma XXI sec.)
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14212
Inserito il 16/06/2014 alle: 21:20:26
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/06/2014  19:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi mettere in bocca parole che non ho detto..si facevano giustizia da soli perché quel tipo di delitto avrebbe disturbato i loro traffici.. In trentacinque anni di servizio non ho mai conosciuto un galantuomo tra quei reietti.. ..a mani pari finché non diventano dispari (Ummagamma XXI sec.)
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 16/06/2014 alle: 22:07:07
secondo me fatti cosi sono sempre accaduti oggi è l'informazione che è aumentata moltissimo per cui si viene a conoscenza di molti fatti cruenti... comunque secondo me non poteva essere normale, esistono molte soluzioni al vivere insieme. penso che abbia travisato un rifiuto abbia trovato nella famiglia la motivazione... detto ciò, un ergastolo non si nega a nessuno. peccato che da noi non esista quella formula americana... che dice che non potrà mai avere la libertà. di utopie son lastricati i sogni.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 16/06/2014 alle: 22:35:23
@ walter Davvero la mafia ha un codice ? http://domani.arcoiris.tv/i-boss-uccidono-i-bambini-ma-nessuno-lo-ricorda/ @ altri Pur essendo la corruzione, il ladrocinio etc segnali profondamente immorali della nostra società, lasciatemi pensare che non hanno nulla a che fare con questo episodio. Anche nella nostra società dai bassi contenuti morali, anche nella civiltà cattolica del perdono, fatti come quelli in parola sono unanimemente considerati esecrabili. Non solo, non mi sento di accomunare un "comune" delinquente con uno che ha sterminato la famiglia, anche nella delinquenza c'è una scala di disvalori. Anzi, proprio in una società come la nostra, c'è il bisogno del mostro, del capro espiatorio. Francamente questi episodi non bisognerebbe farli accadere. Uccidere, punire duramente può cambiare qualche cosa ? Un signore dell'alta borghesia che ruba può essere spaventato anche solo per una settimana di carcere, ma questo, se lo si ammazza, gli si fa solo un piacere. Questo tizio è giusto che lo si cacci in galera per sempre, ma bisogna essere ben consci che è una operazione inutile. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 16/06/2014 alle: 22:35:31
solo una cosa... PENA DI MORTE PER STO str.... come pure per il mio compaesano che ha ucciso la zia e i nonni.... Mi spiace ma non ho nessuna pena per questi esseri... loro non hanno avuto pena per le povere persone che gli volevano bene... per quale motivo noi dovremmo avere pietà per loro?? Io se ci fosse un referendum andrei subito a votare per la pena di morte, ovviamente quando il colpevole è sicuro come negli ultimi casi successi.... CHE ******....[:(!][:(!][:(!] Ormai non sai più chi hai vicino.... paola
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14212
Inserito il 16/06/2014 alle: 23:00:08
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/06/2014  22:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dani, ho già scritto in proposito ..non ho mai parlato di codice d'onore.. ..a mani pari finché non diventano dispari (Ummagamma XXI sec.)
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 16/06/2014 alle: 23:48:03
Analizzando i fatti credo che siamo in presenza di una persona oltre che criminale anche con dei buchi cerebrali Non c'è logica, per quanto criminale, in ciò che ha fatto. Credo che sia tra gli esseri più pericolosi che possano esistere Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 17/06/2014 alle: 00:48:46
nessuno vuol perdonarlo! ma io almeno vorrei cercar di capire perchè? la pazzia non gli appartiene e , per noi, è un rassicurante perchè. è di oggi l'altro caso assurdo; pena certa per costui, ma capire perchè è più importante! perchè un uomo con tre figli è arrivato ad uccidere una ragazzina senza provare freni inibitori; perchè una donna lo sposa e ci fa tre figli senza nulla capire? perchè una società evoluta come la nostra non si accorge di nulla? dove è la comunità di persone sane e oneste che non si gira dall'altra parte quando sente un urlo? e non dimenticate chi fu incolpato da subito, come il mostro! tutto questo non vi fa pensare? ciaooooooooooooooooooooooooo Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 17/06/2014 alle: 07:19:03
Vedo che vi state scannando a vicenda per ideologie... Mussolini ha fatto tante cose buone per l'Italia, si è fatto inchiapettare da Hitler, sempre nel tentativo di salvare l'Italia dal massacro...le cose buone, l'Inps, la sanità ecc ecc...non le ricorda nessuno, ma ne usufruiamo anche oggi... Per coloro che sono i benpensanti e a momenti difendono in maniera velata gli assassini e malviventi in genere o per chi vuole capire dico...non c'è nulla da capire...le mele marcie esistono! Vi farei provare...nell'ambito di qualche indagine sulla prostituzione, con le cuffie in testa...ad ascoltare in diretta il pianto e la disperazione di ragazzine di 14 - 15 anni buttate sulla strada, violentate, picchiate a sangue e controllate a vista dai sfruttatori...e vi assicuro che la voglia di CAPIRE vi passa...non c'è niente da capire...esiste gente cattiva che va punita severamente...no sconti di pena per certi tipi di reati, no semilibertà, no permessi premio! Camelia
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 17/06/2014 alle: 08:49:01
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 17/06/2014  07:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che capire e scusare nella lingua italiana hanno due accezioni differenti, anche se spesso confuse. Capire, inteso come ricostruire la catena di motivazioni che hanno portato a un determinato gesto, mi pare di fondamentale importanza anche nel più esecrabile dei fatti. Ma tra capire e perdonare o scusare ci passa una differenza enorme. Oltretutto capire dovrebbe consentire di prevenire almeno nei casi in cui si manifestino dei segni che possano indicare un prossimo evento di questo tipo. nei delitti di sfondo famigliare, lo ripeto, qualsiasi tipo di minaccia non sortirà nessun effetto, spesso chi commette questi fatti si arrende a qualsiasi conseguenza. Ovviamente non tutti questi fatti di sangue hanno segni premonitori, ma molti li hanno. Quindi, quando si parla di "colpe" della società, non si tende per nulla ad alleggerire le responsabilità del mostro di turno, ma a puntare il dito contro la frequente indifferenza che permette al mostro di agire indisturbato fino alle estreme conseguenze senza agire prima. Siamo in una società che tollera ancora largamente la violenza di famiglia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 17/06/2014 alle 08:49:53
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 17/06/2014 alle: 09:07:52
Quest' individuo ha fatto trascorrere del tempo tra un omicidio e l'altro. Si sara' pure affaticato a sgozzare i figli mentre gli osservava morire. Dopodiche' ha preparato la scenetta. Ha osservato che i figli e la moglie fossero morti prima di allontanarsi. Provate solo a replicare mentalmente la sequenza degli eventi: avra' passato una buona mezz'ora a sterminare la propria famiglia. Mezz'ora e' lunga...non e' un colpo di pistola. Io rimango allibito di fronte a tanta determinazione e freddezza. Non saprei cosa augurargli. ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14212
Inserito il 17/06/2014 alle: 09:09:48
Altre due donne poche ore fa uccise dai loro compagni..una addirittura a picconate..la cosa sconvolgente e' che quasi non c'è traccia nelle cronache dei media. E qui ancora si parla di capire e trovare motivazioni.. Come dice Decimo Massimo c'è' spazio ormai solo per il cappellano ed il boia.. Mi dispiace per chi non ha la reale percezione del problema.. ..a mani pari finché non diventano dispari (Ummagamma XXI sec.) ..a mani pari finché non diventano dispari (Ummagamma XXI sec.)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/06/2014 alle: 09:43:08
Non so veramente chi ha e chi non ha percezione del problema nel senso che prima bisogna individuare veramente il problema. Siamo abituati a ragionare per schemi, l'assassino vive e si comporta da tale. Magari con gli animali è dolcissimo (e quindi capace di provare emozioni) ma con gli umani è diverso. Qui la cosa si fa più complicata e qui diventa importante "capire" non per giustificare ma per poter finalmente fare un programma di prevenzione. Non si tratta di essere buonisti o di ragionare da crocerossina ma di muoversi nella giusta direzione. Sappiamo che la pena di morte o pene più severe possono(?) svolgere un ruolo preventivo in una mente perversa ma coerente con il suo essere. Ma un uomo apparentemente normale, che vive una vita come tutti noi, che non manifesta particolari tendenze violente perchè arriva a compiere certi atti che definire solamente crudeli è insufficiente? Capire il perchè non significa andargli incontro, credo che tutti noi vorremmo fargliela pagare duramente, ma significa cercare di risolvere prevenendo i delitti. Cosa mi interessa se dopo che ha ucciso viene giustiziato, fatto marcire in galera,evirato ecc? Io voglio che non si uccida più. Forse ingenuamente avevo individuato nella fargilità di certi individui, spesso uomini, il movente di questi delitti che altrimenti non so spiegarmi in altro modo. Non mi stancherò mai di affermare che va cambiata la cultura di base, il grosso del lavoro dev'essere fatto sulle nuove generazioni. Quando parlo di fragilità penso all'incapacità di accettare una situazione diversa dalla nostra volontà. Io voglio un'altra donna ma ho una famiglia che rappresenta per me, follemente, l'unico ostacolo al realizzarsi dei miei desideri. Non concepisco nemmeno che ci sia il rifiuto alla mia persona, che non ci sia la volontà di stare con me. C'è un altro motivo, non sono io quel motivo. A questo punto, dettati dalla follia di un amore poco lucido scattano dei meccanismi perversi che fanno perdere il senso delle cose. Io posso dare solo questa spiegazione a ciò che accade, posso senz'altro sbagliare perchè questo meccanismo è molto distante dal mio modo di essere anche se conosco perfettamente la fragilità di certi uomini e le dure, durissime conseguenze che ne derivano e quanta forza e coraggio ci vuole per non arrendersi a quella fragilità. PdA

Modificato da poesiadAmore il 17/06/2014 alle 09:47:42
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13212
Inserito il 17/06/2014 alle: 09:58:44
Non vi seguo più... già si comincia a giustificare, ad analizzare, a dare la colpa a questo ed a quello ma non a chi le colpe le ha. Perché io, tu che mi leggi, non ammazziamo quel tipo che ci ha lampeggiato in autostrada o ci ha offeso? No, non è la coscienza, la religione, il rispetto: di fondo c'è che sappiamo che se lo facciamo ci aspetta la galera, il risarcimento danni, ecc. Allora non lo facciamo, ci tratteniamo, diamo il merito alla nostra educazione ma, in fondo in fondo, se potessimo essere liberi di farlo, lo faremmo. Mettiamo da parte l'ipocrisia, almeno per un momento. Ora se i io che se prendo tangenti, rubo alla Società (evasione fiscale, assenteismo, menefreghismo...), uccido qualcuno, tocco un bambino, dopo una settimana sono all'altro mondo, prima di toccare un bambino, prendere una tangente, evadere le tasse, timbrare in ufficio ed andare per i fatti miei, dare uno scappellotto a qualcuno col rischio di ammazzarlo, ci penso non una, non due, non tre, non quattro volte ma cento e più volte. Se, poi, uno lo fa egualmente, allora è da considerarsi 'corpo estraneo' e, come tutti i corpi estranei in qualsiasi ambiente, va estirpato. Giovanni
Tequi
Tequi
-
Inserito il 17/06/2014 alle: 10:00:06
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/06/2014  19:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> basta? Mi pare che il tasso di omicidi sia più alto dove c'è la pena di morte.. Tequi www.sv-italia.it/forum
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 17/06/2014 alle: 10:01:23
forse perchè ho la mentalità della crocerossina, visti i dieci anni di volontariato in CRI, anch'io sono più portata a cercare le cause. la figura del maschio è stata correlata per troppi anni, nella nostra società, a quella del padrone. nella mia famiglia, che credo non fosse poi troppo diversa da molte altre, le parole del padre non potevano mai essere sbagliate. so io le volte che mi sono sentita ripetere da mia madre "è tuo padre e non devi mettere in discussione quello che dice". non erano secoli fa,oddio forse uno si, non vivevamo nel profondo sud, tutti in famiglia erano di origini celtiche[;)] passare da quella alla situazione odierna,è un bel salto e non tutti sono in grado di farlo: questo non scusa niente sia ben chiaro, ho sempre pensato che per gli stupratori sarei per una castrazione con forbicine da pizzi e senza anestesia, cerca solo di capire una delle tante cause di questi comportamenti assurdi. la società è in crisi, ma forse la parte maggiore della crisi la stanno vivendo proprio gli uomini, arrivare a capirlo sarebbe già un passo.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 17/06/2014 alle: 10:04:25
Non sono per la pena di morte, troppo comodo. Se davvero la pena dovesse configurarsi come vendicativa questi aborti di essere umano si dovrebbero solo torturare . Per reati come questo e anche per altri allontanerei il soggetto dalla società a vita perchè potenzialmente pericoloso. Tra l'altro molti di questi svalvolati, passati i primi giorni, tentano per primi il suicidio perchè realizzano quale bestialità hanno fatto, quindi perchè agevolarli diventando noi stessi degli assassini. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 17/06/2014 alle 10:12:36
navarre
navarre
-
Inserito il 17/06/2014 alle: 10:08:25
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 17/06/2014  10:00:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esatto. Ed è risaputo che la diminuzione negli USA è dovuta a una maggiore regolamentazione nell'uso delle armi in alcuni Stati. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/06/2014 alle: 10:21:38
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/06/2014  09:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque tu sostieni che non si uccidono i bambini o in generale le altre persone per paura della pena severa? Quello che mi spaventa maggiormente è la perdita del senso delle cose. Io certe persone non le capisco proprio. Secondo me esiste il giusto e la cosa sbagliata. Cosa fa capire cos'è giusto visto che ci sarà chi sosterrà che tutto è soggettivo? Il giusto lo si riconosce perchè non fa male al prossimo. Questo è il mio ragionamento semplicistico, ingenuo ma sostanzialmente corretto. PdA
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 17/06/2014 alle: 10:43:54
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/06/2014  09:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me è una discussione che non esiste in questi termini. Nessunoid="black"> qui ha teso a giustificare nemmeno un poco le persone che hanno commesso questi crimini. Purtroppo chi fa le affermazioni come le tue immagina un presunto giustificazionismo che in realtà non esiste se non nelle dovute tesi degli avvocati delle disperate difese che in qualche modo debbono guadagnarsi la pagnotta nella speranza di trovare qualche attenuante. Purtroppo anche usando il grassetto, sottolineando, ingrandendo il carattere, l'italiano viene compreso poco, e non si riesce a far comprendere che capire il percorso scellerato che ha portato questi fatti nulla ha a che fare con il giustificarli in qualche modo, ma che è diretto alla PREVENZIONE che in questi casi non dipende per nulla dalla punizione. Ma in quello che dici c'è un elemento gravissimo che impedisce di arrivare ad un ragionamento. Questi signori purtroppo, e dico davvero purtroppo, non sono un corpo estraneo della società, ma ne fanno drammaticamente parte in pieno; puoi estirpare un rametto, ma se c'è la pianta, e questa viene bagnata e concimata, non serve a nulla; si deve mettere il diserbante nelle radici, per continuare il parallelo da giardino, se si vuole liberare il prato dalle erbacce, se no si ha solo un risultato illusorio e temporaneo. Ogni giorno, più volte al giorno leggiamo di drammatici fatti di violenza in famiglia e violenza di genere, e noi pensiamo che questo sia estraneo alla nostra società ? Pia illusione. Ovvio, non lo siamo io o te, ma ci sta intorno e noi facciamo di tutto per non vederlo. Lo so che è stupido, ma trovo che la violenza e la presenza continua delle più turpi e sanguinarie azioni in tv non faccia per nulla bene. Anche quello contribuisce a sdoganare la violenza. E purtroppo in questo ambito gli USA costituiscono un esempio drammaticamente attuale, dove l'omicidio è davvero sempre più alla portata dell'uomo qualunque e non esclusiva del delinquente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 17/06/2014 alle 10:45:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link