quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 17/06/2014 16:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dio dammi la forza di non rispondere ad un'affermazione del genere perchè sennò diventerei troppo cattiva.[}:)][}:)][}:)][}:)] PdA
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 17/06/2014 16:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dio ti darà la forza di rispondere senza essere cattiva... Io la penso così...sono un padre di famiglia. Un uomo da solo non riuscirebbe a fare una cosa simile.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/06/2014 15:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Biologia evolutiva?...mah non saprei, io sono un semplice uomo di campagna attualmente impegnato nel disboscamento del terreno intorno casa. E' evidente che e' raro l'infanticidio, la Natura preserva se stessa....non ho detto che e' frequente ho detto che esiste, proprio come dici anche tu... Quello di cui parlo e' una chiave di lettura....se non si fa' una precisa scelta di non uccidere, si continuera' a farlo proprio come succede in natura, poi capisco benissimo che l'intelletto umano vuole ragioni molto piu complesse, morali, etiche, sociologiche e psicologiche....non vogliamo comprendere la semplicita', pensiamo sia banale.... Per interrompere la spirale di violenza te ne devi semplicemente astenere....io anni fa' ho scelto di non uccidere intenzionalmente, e parlo di ogni essere vivente. Ogni tanto c'e' un topino che viene in casa, abbiamo provato con gli ultrasuoni ma non ha funzionato....semplicemente non teniamo cibo in giro....ucciderlo con veleni e trappole e' per noi non fattibile.... Assassini come l'individuo di cui si parla andrebbero tenuti in carcere e in isolamento totale per tutta la durata della loro vita, per isolamento totale intendo non vedere piu' nessuno, ne' inservienti ne' personale di servizio....e lasciarlo cosi', in compagnia esclusivamente della propria mente. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 17/06/2014 16:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> portando all'estremo ciò che dici, tutti i cacciatori-pescatori sono potenziali killer... personalmente distinguo ancora bene tra animali e uomini: anch'io ho i topini che girano in casa e non mi faccio scrupolo nel cercare di sterminarli, ma mi guardo bene dall'accoltellare il marito [:)] la soluzione che proponi invece, potrebbe essere interessante: aggiungerei come tocco di sadismo le foto delle vittime. credo che la pena di morte sia troppo immediata e non è un deterrente: raramente chi agisce in questo modo pensa al dopo.
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 17/06/2014 16:43:46 Dio ti darà la forza di rispondere senza essere cattiva... >>E dov'era Dio quando quell'uomo sgozzava la moglie ed i suoi figli? Non saranno quella donna e quei bambini a dover rendere conto a Lui di quello che hanno fatto in vita, ma sarà Lui a dover rendere conto a quella donna ed a quei bambini perché, Lui che può tutto e sa tutto, hanno dovuto fare quella fine! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/06/2014 17:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse come di ci tu non ci sarebbero più guerre e la gente non morirebbe di fame o morte violenta...Quel Dio ti lascia libero...anche di essere sfruttato dal male. Il male e la contrapposizione di Dio. E' l'uomo che sceglie la propria via. Esso sceglie con la propria mente di percorrere la via della verità del bene e della pace oppure di perseguire fino alla fine dei suoi giorni la via del male, della menzogna, della cattiveria ecc ecc
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 17/06/2014 17:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse come di ci tu non ci sarebbero più guerre e la gente non morirebbe di fame o morte violenta Proprio così. Ma allora come dio anche il diavolo ci lascia liberi di decidere. Se è così preferisco fare a meno di tutti e due.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 17/06/2014 17:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anna anche io distinguo tra animali e uomini, un assassino e' un criminale e come tale va punito, il cacciatore e il pescatore non sono criminali e come tutti vanno puniti solo se infrangono la legge cioe' se cscciano o pescano con metodi o in periodi non consentiti. Dove io abito oltre alla pesca si pratica la caccia al cervo, all'alce e anche all'orso....non mi sfiora nemmeno l'idea di essere circondato da potenziali killer....conosco un medico una persona gentilissima che finora ha cacciato 62 alci...ma nella sua vita ha curato un'infinita' di persone... La mia e' una scelta presa dopo molte riflessioni interiori, il naturale sbocco di un lungo percorso personale fatto anche di sofferenze....pensare che sia il frutto di una stramberia e' banalizzare.... Le uccisioni di uomini o animali sono su piani completamente diversi....e farne di tutta l'erba un fascio e' un altra banalizzazione...stermina pure i topini se ti va di farlo. non per questo ti considero pericolosa.... io non lo faccio....ma non per questo mi considero migliore di chi lo fa'...solo scelte diverse... Spero di essere stato chiaro.... Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 17/06/2014 17:39:45 Se fosse come di ci tu non ci sarebbero più guerre e la gente non morirebbe di fame o morte violenta...Quel Dio ti lascia libero...anche di essere sfruttato dal male. Il male e la contrapposizione di Dio. E' l'uomo che sceglie la propria via. Esso sceglie con la propria mente di percorrere la via della verità del bene e della pace oppure di perseguire fino alla fine dei suoi giorni la via del male, della menzogna, della cattiveria ecc ecc>>Troppo comoda la scusa del libero arbitrio. Sarebbe così se partissimo tutti dalla stessa linea di partenza e non che quei due bimbi fossero nati da quel padre: che colpa ne hanno? Ci accontentiamo di un 'son stati sfigati'? No, questa storia del libero arbitrio ha fatto il suo tempo: ora la gente legge, quella fregnaccia poteva andare quando la gente era ignorante, analfabeta, non sapeva manco cosa fosse quella cosa là ma ci credeva perché l'aveva detto il prete che aveva studiato. E pensare che io ci ho perso i migliori anni della mia vita dietro a questa stupidaggine: il mio più grande rammarico. Giovanni
Un saluto e buoni KM
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 17/06/2014 19:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/06/2014 19:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Giovanni cosa leggerebbe adesso la gente?? Quindi mi dai dell'ignorante analfabeta solo perché credo in Dio? Per tua info ho 2 lauree una in ingegneria informatica e l'altra in ingegneria gestionale. La gente è talmente informata che il mondo sta andando a rotoli. Sei libero di pensarla come vuoi ma non offendere. Ti auguro tutto il bene possibile
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 17/06/2014 21:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massì, per esempio possiamo anche dire che è un'extraterrestre con sembianze umane che inizia a conquistare la terra eliminando il genere umano. Tutti siamo liberi di pensarla come vogliamo, c'è anche chi crede negli UFO... e non offendiamo eh. Stefano