CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chi sgozza la moglie ed i figli..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 116
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 18/06/2014 alle: 00:49:41
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/06/2014  11:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sante parole. ciaoooooooooooooo[:)] Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 18/06/2014 alle: 08:01:07
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 17/06/2014  21:47:09 cosa leggerebbe adesso la gente? Quindi mi dai dell'ignorante analfabeta solo perché credo in Dio? Per tua info ho 2 lauree una in ingegneria informatica e l'altra in ingegneria gestionale. La gente è talmente informata che il mondo sta andando a rotoli. >
>Questo lo scrivi tu. Che la gente credesse al libero arbitrio quando regnava l'ignoranza e l'analfabetismo è un dato di fatto. Non mi sono vantato mai dei miei titoli di studio per suffragare le mie opinioni. C'erano laureati che si lamentavano che il giochetto dei foglietti di carta e la polverina nera non trasformasse la carta in biglietti da 50 Euro e c'erano laureati che mandavano l'uomo sulla Luna. E rispondi solo per quello che ti fa comodo. Che libero arbitrio hanno potuto godere quei due bambini? Passi per la madre che quell'uomo l'ha scelto lei come marito, ma quei due bambini dove hanno potuto espletare il libero arbitrio? Questo libero arbitrio, assieme a tante altre sciocchezze, ha permesso che l'azienda più bieca e falsa che abbia attraversato la vita dell'Uomo, abbia sfruttato la povertà per duemila anni. Giovanni
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 18/06/2014 alle: 08:46:24
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/06/2014  08:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, non vedo il nesso tra un omicidio così efferato e la latitanza di Dio. E come te che ami e rispetti la natura e poi disboschi. (Ma forse questo non c'entra)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 18/06/2014 alle: 09:02:42
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 18/06/2014  08:46:24 Scusami, non vedo il nesso tra un omicidio così efferato e la latitanza di Dio. E come te che ami e rispetti la natura e poi disboschi. (Ma forse questo non c'entra)>
>Scusami, ma non sono stato io a mettere di mezzo Dio ed il Diavolo. Disboscamento: dove i boschi vengono curati, periodicamente vengono disboscati e rimpiantati. Crescono rigogliosi. Ikea insegna, basta andare in Svezia per vedere come si curano i boschi. Giovanni

Modificato da Giovanni il 18/06/2014 alle 09:03:51
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 18/06/2014 alle: 09:24:34
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/06/2014  08:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dio avrà misericordia di quei bambini e della propria madre che non hanno scelto consapevolmente di vivere nel fango della palude del male. Stamattina sono uscito molto presto da casa e salutando mia moglie e miei 3 figli (stavano ancora dormendo), ho ringraziato Dio per avermi dato il dono della paternità e la grazia di vivere con gioia questa meravigliosa opportunità. Arrivo da anni bui attraverso i quali ho sperimentato la lontananza da Dio. Oggi, al solo pensiero di ritrovarmi nelle condizioni in cui ero prima, mi vengono i brividi. Al collega che ironizzava sugli UFO. Fatti un giro a Medjugorie [;)] Pace e bene a tutti
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 18/06/2014 alle: 09:42:09
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014  09:24:34 Dio avrà misericordia di quei bambini e della propria madre che non hanno scelto consapevolmente di vivere nel fango della palude del male. Stamattina sono uscito molto presto da casa e salutando mia moglie e miei 3 figli (stavano ancora dormendo), ho ringraziato Dio per avermi dato il dono della paternità e la grazia di vivere con gioia questa meravigliosa opportunità. Arrivo da anni bui attraverso i quali ho sperimentato la lontananza da Dio. Oggi, al solo pensiero di ritrovarmi nelle condizioni in cui ero prima, mi vengono i brividi. Al collega che ironizzava sugli UFO. Fatti un giro a Medjugorie >
>Invece di avere misericordia, poteva dar loro l'opportunità di vivere appieno la loro vita. Anche l'assassino di Yara salutava i suoi bambini, si commuoveva alla prima comunione di suo figlio: proprio ad una sua pecorella ha riservato questo dramma? Ma allora è proprio un Dio cattivo, come quello dell'Antico Testamento. Ah, già, un Dio che non si poteva nominare: ti sei mai chiesto perché? Cosa temeva se si spargeva la voce che aveva un suo popolo? Medjugorie: da millenni in quella zona, per la particolare orografia del territorio, si creano correnti umide ascensionali che, in conduzioni di luce particolari comunque molto frequenti, disegnano nel cielo delle striature dove ognuno ci vede quello che vuole vederci. Come 'vediamo' un'orsa maggiore su sette stelle messe in un certo modo, così vedete volti o altro in quelle striature. Guarda caso, immagini proprio come la pittura religiosa da secoli mostra la Madonna. Guarda un po' gli affari di una delle 'miracolate' dalle visioni... Per favore, stiamo con i piedi per terra. Le favole raccontiamole ai bambini, tipo Cenerentola, il Pifferaio magico, Biancaneve ed i sette nani che sono razionalmente più credibili. Giovanni
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/06/2014 alle: 09:48:18
Il diavolo si è manifestato sottoforma della collega femmina ( che mai l'ha voluto e mai l'ha illuso) e lui( sto *******e scusate)ammazza la sua famiglia. No, mi rifiuto di credere che un diavolo sia così *******o. Facciamo sempre molta, moltissima attenzione perchè i primi nemici della vita siamo noi stessi. Se possiamo credere che il diavolo si impersonifichi in qualcuno possiamo arrivare a giustificare qualunque azione. Io non credo nel tuo dio, il mio Dio non è lo stesso tuo che spiega queste violentissime azioni su innocenti come opera di un diavolo impersonificato nella donna. E perchè poi nella donna e non in quel pezzo di m di uomo che ha alzato le mani contro i suoi stessi figli? Il tuo ragionamento è frutto di un preconcetto maschilista bigotto molto peruicoloso per la società! PdA
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 18/06/2014 alle: 09:56:04
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/06/2014  09:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che hai citato l'antico testamento ti saluto con questo salmo e ti anticipo che non è mia intenzione proseguire questa sterile discussione. Beato l'uomo che non segue il consiglio degli empi, non indugia nella via dei peccatori e non siede in compagnia degli stolti; ma si compiace della legge del Signore, la sua legge medita giorno e notte. Sarà come albero piantato lungo corsi d'acqua, che darà frutto a suo tempo e le sue foglie non cadranno mai; riusciranno tutte le sue opere Pace e bene.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/06/2014 alle: 09:57:36
Intanto concordo con chi dice che questo non è un "dibattito". Tutti i partecipanti alla discussione (spero) concordano in pieno nei fondamentali della faccenda; il nostro è un semplice approfondimento e scambio di opinioni. E' interessante come la citazione del Diavolo riporti di nuovo sul piatto la discussione dell'inizio. Che sia il Diavolo o le circostanze sociali (sempre che l'uno non sia semplicemente un modo allegorico di rappresentare le altre), sembra che trovare una spiegazione alla catena di eventi possa alleggerire la posizione del criminale. Ovviamente la risposta è no, che siano il diavolo o le pressioni ambientali, che sia la nostra corteccia cerebrale da predatore carnivoro (non me ne vogliano i vegan), sono cose che subiamo tutti, e solo questo individuo (e purtroppo qualche emulo quotidiano) ha scelto di trasformarsi in un mostro. Possiamo chiamarla responsabilità individuale piuttosto che libero arbitrio, sono solo due linguaggi diversi, ma tra cause ed effetti c'è di mezzo l'uomo con la sua capacità di scegliere e discernere. Per quanto riguarda il diavolo io sono assolutamente schierato dalla parte di José Saramago, e per me se davvero esistesse il Dio descritto dalla Bibbia, crudele, dispettoso e vendicativo probabilmente starei dalla parte del diavolo. E sopratutto, a parte le sofferenze che impartisce quotidianamente agli innocenti, me la prenderei col fatto che mi ha creato (a sua immagine e somiglianza ?) direttamente bipede con una cavolo di schiena da quadrupede che fa male quasi a tutti dopo i 40 anni; poteva cercarsi un progettista migliore. C'è comunque anche un altro personaggio che in questo momento non starà vivendo i suoi migliori 5 minuti della vita. Una graziosa ragazza, che, attraverso un legittimo, se non dovuto rifiuto, ha scatenato il mostro; ovviamente non ha nessuna responsabilità, ma sono convinto che non vive viva (cavolo il congiuntivo !) lo stesso i migliori 5 minuti della sua vita. ps: non ho seguito nulla sui media che non siano le 4 notizie prese dal web. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/06/2014 alle 09:59:53
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/06/2014 alle: 10:10:12
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/06/2014  09:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando passerò da Medjugore, andrò a mettere un fiore nei campi di sterminio mesi in atto a più riprese dal fondamentalismo cattolico nei confronti dei credenti di altre religioni. Morti dimenticati. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 18/06/2014 alle: 10:13:28
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014  09:56:04 Beato l'uomo che non segue il consiglio degli empi, non indugia nella via dei peccatori e non siede in compagnia degli stolti; ma si compiace della legge del Signore, la sua legge medita giorno e notte. Sarà come albero piantato lungo corsi d'acqua, che darà frutto a suo tempo e le sue foglie non cadranno mai; riusciranno tutte le sue opere>
>'ste robe qua, con un linguaggio più comprensibile, lo dicono anche le aspiranti miss mondo. Hai detto bene, chiudiamola qui questo aspetto della discussione. Concordo. Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/06/2014 alle: 10:14:37
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014  09:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Samuele, 15:7-8 – Dio ordina a Saul: “Va’ dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini. Bella roba, nemmeno Hitler se la prendeva anche con cammelli e asini. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/06/2014 alle: 10:31:06
Io credo che quando una cosa diventa troppo grande per noi cerchiamo una scusante, una motivazione, il cosidetto colpevole perchè altrimenti non sappiamo più cosa fare e le nostre insicurezze ci sovrastano schiacciandoci. Trovare un colpevole riporta gli equilibri. Peccato che qui a pagare sono stati degli innocenti che mai avrebbero dovuto. Sostanzialmente incolpare qualcuno, diavolo o santi che siano, indica la nostra incapacità di gestire in altro modo una cosa che non concepiamo possibile. Capisco questa difficoltà ma non capisco e non voglio capire come una donna possa trasformarsi in colpevole senza aver fatto nulla. Su extra ho letto un bel intervento a proposito della violenza e sella società e mi trovo d'accordo che c'è bisogno di equilibrio, solo quello. E' anche questo lo sforzo che dobbiamo alla nostra famiglia e alla nostra società oltre che a noi stessi. Non voglio insegnare niente a nessuno naturalmente sto solo ragionando con voi. PdA
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 18/06/2014 alle: 10:40:32
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/06/2014  10:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Dario
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 18/06/2014 alle: 10:56:07
premetto che in certo qual modo invidio chi ha fede perchè in questo modo si affida, spera in qualcosa che non dipende da lui. io però ho un rapporto molto conflittuale con l'Essere supremo, che non sto qui a discutere perchè non c'entra nulla. secondo me, in questo caso, chiamare in causa il diavolo è ancora una volta delegare ad altri responsabilità che sono solo nostre. questo si che è uno scusare, c'è il diavolo che ci posso fare, mettete in galera lui, io mica c'entro. l'uomo è un essere pensante, dovrebbe esserlo, e come tale è pienamente investito di responsabilità per quello che commette. sinceramente non so se c'è Dio, ma se c'è, guarda spesso da un'altra parte.
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 18/06/2014 alle: 11:57:08
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 18/06/2014  10:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho assolutamente detto che il diavolo toglie le responsabilità oggettive all'individuo. La persona che ha ucciso la sua famiglia ha scelto di farsi coinvolgere emotivamente da quella donna (anche se non corrisposto) e per la liberta di poterla frequentare (lei o un'altra) ha pensato di uscire dalla gabbia. Già il solo fatto di chiamare la propria famiglia gabbia mi fa rabbrividire... La colpa è sua. Ha agito lui. Lui ha commesso quel gesto incredibile e lui dovrà pagarne le conseguenze. Come si sarà svegliato anche questa mattina? Con quale angoscia nel cuore? Il rimorso per quel gesto sarà la pena più grande...non il carcere o la pena di morte che qualcuno auspica.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 18/06/2014 alle: 12:20:50
E come te che ami e rispetti la natura e poi disboschi. id="red"> Ciao Peppotto...carino, avevo una gatta di nome Peppa...un vero tesoro! Sono io quello che disbosca, amo la natura e la rispetto molto, ne sono parte integrante, ci vivo. Appunto nella campagna Svedese che e' fatta di foreste, se non fai cosi' le betulle e i pini ti crescono davanti alla porta di casa....raggiungono altezze di 20/25 m e se sono troppo vicini possono essere pericolosi....gli alberi cadono....e la mia casetta e' di legno!! Ogni buon abitante della campagna deve tenere pulito intorno alla casa....e' anche legna per l'inverno...e ti assicuro che ne serve molta Ciao Mauro
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 18/06/2014 alle: 12:48:49
Dio esiste per chi ne ha bisogno... Dice Alex: Dio avrà misericordia di quei bambini e della propria madre che non hanno scelto consapevolmente di vivere nel fango della palude del male. Stamattina sono uscito molto presto da casa e salutando mia moglie e miei 3 figli (stavano ancora dormendo), ho ringraziato Dio per avermi dato il dono della paternità e la grazia di vivere con gioia questa meravigliosa opportunità. Arrivo da anni bui attraverso i quali ho sperimentato la lontananza da Dio. Oggi, al solo pensiero di ritrovarmi nelle condizioni in cui ero prima, mi vengono i brividi.id="red"> In verita' la paternita' e l'uscire da una crisi e' assolutamente opera tua, tu lo hai fatto!! Purtroppo le religioni basate su sistemi di credenza portano alla superstizione, si attribuisce la causa e l'effeto di un fenomeno a qualcosa di esterno a noi...puo' essere un dio oppure un rituale o una combinazione particolare di gesti o altri fattori. Non siamo consapevoli e quindi non conosciamo la nostra mente....indipendentemente dal numero di lauree. Se questa credenza ti fa' vivere meglio...bene...[:)] ma e' una tua illusione mentale....questo fa la mente, crea illusioni....continuamente....e piu' ci ragioni e piu' te ne convinci... Solo tu crei le condizioni della tua vita....e solo tu le puoi cambiare... Ciao Mauro
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 18/06/2014 alle: 13:19:11
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014  11:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il rimorso per quel gesto sarà la pena più grande...non il carcere o la pena di morte che qualcuno auspica. scusa, ma non ci credo. non credo che una "persona" di questo genere possa provare un rimorso tale da costituire una grande pena. troppi sono i casi che abbiamo letto di "persone" che hanno ucciso e poi si sono ricostruite in breve una nuova esistenza. non credo nella pena di morte, ma ritengo che la società debba difendersi da individui che, proprio perchè privi di etica, hanno infierito con comportamenti esecrabili e possono farlo di nuovo.
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 18/06/2014 alle: 14:09:36
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 18/06/2014  12:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Mauro, io sono uscito da quella che tu chiami crisi, e chi io invece chiamo prova, attraverso un cammino tortuoso fatto di fatti (scusa il giro di parole) e non di illusioni. L'illusione è qualcosa che non esiste mentre la Fede è qualcosa di tangibile. Stop a questa parentesi religiosa che tanto non porta a nulla. Voi restate sulle vostre posizioni io altrettanto. @Annapasqua io non ho parlato di indulto. Ho semplicemente detto che avrà la sua pena interiore e questo non lo esime dalla pena carceraria che si merita. Spero di essere stato chiaro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link