quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/06/2014 11:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sante parole. ciaoooooooooooooo[:)] Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 17/06/2014 21:47:09 cosa leggerebbe adesso la gente? Quindi mi dai dell'ignorante analfabeta solo perché credo in Dio? Per tua info ho 2 lauree una in ingegneria informatica e l'altra in ingegneria gestionale. La gente è talmente informata che il mondo sta andando a rotoli. >>Questo lo scrivi tu. Che la gente credesse al libero arbitrio quando regnava l'ignoranza e l'analfabetismo è un dato di fatto. Non mi sono vantato mai dei miei titoli di studio per suffragare le mie opinioni. C'erano laureati che si lamentavano che il giochetto dei foglietti di carta e la polverina nera non trasformasse la carta in biglietti da 50 Euro e c'erano laureati che mandavano l'uomo sulla Luna. E rispondi solo per quello che ti fa comodo. Che libero arbitrio hanno potuto godere quei due bambini? Passi per la madre che quell'uomo l'ha scelto lei come marito, ma quei due bambini dove hanno potuto espletare il libero arbitrio? Questo libero arbitrio, assieme a tante altre sciocchezze, ha permesso che l'azienda più bieca e falsa che abbia attraversato la vita dell'Uomo, abbia sfruttato la povertà per duemila anni. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/06/2014 08:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, non vedo il nesso tra un omicidio così efferato e la latitanza di Dio. E come te che ami e rispetti la natura e poi disboschi. (Ma forse questo non c'entra)
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 18/06/2014 08:46:24 Scusami, non vedo il nesso tra un omicidio così efferato e la latitanza di Dio. E come te che ami e rispetti la natura e poi disboschi. (Ma forse questo non c'entra)>>Scusami, ma non sono stato io a mettere di mezzo Dio ed il Diavolo. Disboscamento: dove i boschi vengono curati, periodicamente vengono disboscati e rimpiantati. Crescono rigogliosi. Ikea insegna, basta andare in Svezia per vedere come si curano i boschi. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/06/2014 08:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dio avrà misericordia di quei bambini e della propria madre che non hanno scelto consapevolmente di vivere nel fango della palude del male. Stamattina sono uscito molto presto da casa e salutando mia moglie e miei 3 figli (stavano ancora dormendo), ho ringraziato Dio per avermi dato il dono della paternità e la grazia di vivere con gioia questa meravigliosa opportunità. Arrivo da anni bui attraverso i quali ho sperimentato la lontananza da Dio. Oggi, al solo pensiero di ritrovarmi nelle condizioni in cui ero prima, mi vengono i brividi. Al collega che ironizzava sugli UFO. Fatti un giro a Medjugorie [;)] Pace e bene a tutti
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014 09:24:34 Dio avrà misericordia di quei bambini e della propria madre che non hanno scelto consapevolmente di vivere nel fango della palude del male. Stamattina sono uscito molto presto da casa e salutando mia moglie e miei 3 figli (stavano ancora dormendo), ho ringraziato Dio per avermi dato il dono della paternità e la grazia di vivere con gioia questa meravigliosa opportunità. Arrivo da anni bui attraverso i quali ho sperimentato la lontananza da Dio. Oggi, al solo pensiero di ritrovarmi nelle condizioni in cui ero prima, mi vengono i brividi. Al collega che ironizzava sugli UFO. Fatti un giro a Medjugorie >>Invece di avere misericordia, poteva dar loro l'opportunità di vivere appieno la loro vita. Anche l'assassino di Yara salutava i suoi bambini, si commuoveva alla prima comunione di suo figlio: proprio ad una sua pecorella ha riservato questo dramma? Ma allora è proprio un Dio cattivo, come quello dell'Antico Testamento. Ah, già, un Dio che non si poteva nominare: ti sei mai chiesto perché? Cosa temeva se si spargeva la voce che aveva un suo popolo? Medjugorie: da millenni in quella zona, per la particolare orografia del territorio, si creano correnti umide ascensionali che, in conduzioni di luce particolari comunque molto frequenti, disegnano nel cielo delle striature dove ognuno ci vede quello che vuole vederci. Come 'vediamo' un'orsa maggiore su sette stelle messe in un certo modo, così vedete volti o altro in quelle striature. Guarda caso, immagini proprio come la pittura religiosa da secoli mostra la Madonna. Guarda un po' gli affari di una delle 'miracolate' dalle visioni... Per favore, stiamo con i piedi per terra. Le favole raccontiamole ai bambini, tipo Cenerentola, il Pifferaio magico, Biancaneve ed i sette nani che sono razionalmente più credibili. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/06/2014 09:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che hai citato l'antico testamento ti saluto con questo salmo e ti anticipo che non è mia intenzione proseguire questa sterile discussione. Beato l'uomo che non segue il consiglio degli empi, non indugia nella via dei peccatori e non siede in compagnia degli stolti; ma si compiace della legge del Signore, la sua legge medita giorno e notte. Sarà come albero piantato lungo corsi d'acqua, che darà frutto a suo tempo e le sue foglie non cadranno mai; riusciranno tutte le sue opere Pace e bene.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/06/2014 09:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando passerò da Medjugore, andrò a mettere un fiore nei campi di sterminio mesi in atto a più riprese dal fondamentalismo cattolico nei confronti dei credenti di altre religioni. Morti dimenticati.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014 09:56:04 Beato l'uomo che non segue il consiglio degli empi, non indugia nella via dei peccatori e non siede in compagnia degli stolti; ma si compiace della legge del Signore, la sua legge medita giorno e notte. Sarà come albero piantato lungo corsi d'acqua, che darà frutto a suo tempo e le sue foglie non cadranno mai; riusciranno tutte le sue opere>>'ste robe qua, con un linguaggio più comprensibile, lo dicono anche le aspiranti miss mondo. Hai detto bene, chiudiamola qui questo aspetto della discussione. Concordo. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014 09:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Samuele, 15:7-8 – Dio ordina a Saul: “Va’ dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini. Bella roba, nemmeno Hitler se la prendeva anche con cammelli e asini.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/06/2014 10:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 18/06/2014 10:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho assolutamente detto che il diavolo toglie le responsabilità oggettive all'individuo. La persona che ha ucciso la sua famiglia ha scelto di farsi coinvolgere emotivamente da quella donna (anche se non corrisposto) e per la liberta di poterla frequentare (lei o un'altra) ha pensato di uscire dalla gabbia. Già il solo fatto di chiamare la propria famiglia gabbia mi fa rabbrividire... La colpa è sua. Ha agito lui. Lui ha commesso quel gesto incredibile e lui dovrà pagarne le conseguenze. Come si sarà svegliato anche questa mattina? Con quale angoscia nel cuore? Il rimorso per quel gesto sarà la pena più grande...non il carcere o la pena di morte che qualcuno auspica.
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014 11:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rimorso per quel gesto sarà la pena più grande...non il carcere o la pena di morte che qualcuno auspica. scusa, ma non ci credo. non credo che una "persona" di questo genere possa provare un rimorso tale da costituire una grande pena. troppi sono i casi che abbiamo letto di "persone" che hanno ucciso e poi si sono ricostruite in breve una nuova esistenza. non credo nella pena di morte, ma ritengo che la società debba difendersi da individui che, proprio perchè privi di etica, hanno infierito con comportamenti esecrabili e possono farlo di nuovo.
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 18/06/2014 12:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Mauro, io sono uscito da quella che tu chiami crisi, e chi io invece chiamo prova, attraverso un cammino tortuoso fatto di fatti (scusa il giro di parole) e non di illusioni. L'illusione è qualcosa che non esiste mentre la Fede è qualcosa di tangibile. Stop a questa parentesi religiosa che tanto non porta a nulla. Voi restate sulle vostre posizioni io altrettanto. @Annapasqua io non ho parlato di indulto. Ho semplicemente detto che avrà la sua pena interiore e questo non lo esime dalla pena carceraria che si merita. Spero di essere stato chiaro