CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chi sgozza la moglie ed i figli..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 116
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/06/2014 alle: 14:33:30
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014  14:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio, se no parlando di infanticidio potremmo anche parlare del sacrificio di Isacco ... e poi si parla di Diavolo ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 18/06/2014 alle: 14:58:35
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/06/2014  14:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dio, per mettere alla prova la fede di Abramo, gli ordina di sacrificare il proprio figlio Isacco. Abramo si reca senza esitazioni sul monte Moriah. Mentre Abramo sta per compiere diligentemente il sacrificio, impugnando già il coltello, un angelo del Signore scende a bloccarlo e gli mostra un ariete da immolare come sacrificio sostitutivo. Fonte Wikipedia
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/06/2014 alle: 15:07:27
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014  14:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difatti. Dio verifica che Abramo sia disposto ad essere un crudele assassino e infanticida nel nome della fede, e poi, con un colpo di teatro finale, gli blocca la mano. Del resto, anche le SS nei campi di sterminio semplicemente obbedivano quando gasavano i bambini, in base al medesimo principio. Messaggio: Se ti viene ordinato, devi essere disposto ai peggiori comportamenti, e non devi chiederti nemmeno il perché. Povero ariete ... che ne poteva lui ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 18/06/2014 alle: 15:36:07
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014  14:58:35 Dio, per mettere alla prova la fede di Abramo, gli ordina di sacrificare il proprio figlio Isacco. Abramo si reca senza esitazioni sul monte Moriah. Mentre Abramo sta per compiere diligentemente il sacrificio, impugnando già il coltello, un angelo del Signore scende a bloccarlo e gli mostra un ariete da immolare come sacrificio sostitutivo.>
>Alex, avevi promesso di chiudere 'sta storia di Dio e non Dio. Io avevo fatto altrettanto, ma mi tiri per i capelli. Dio, Abramo, il figlio da sacrificare: ma se Dio sa tutto e può tutto, per qualche cavolo di figuraccia ha chiesto ad Abramo di sacrificare suo figlio per provare la sua fedeltà: sapeva già prima come andava, sapeva già che Abramo gli era fedele. Manco nei fotoromanzi di più bassa fattura trovi storie così illogiche. Ma non hai risposto alla mia domanda: perché il suo popolo prediletto non poteva chiamarlo per nome? Perché si è erto a capo solo del popolo ebraico? Gli altri che erano, figli di buona donna? La storia, la Storia scritta nella Bibbia non è quella che le varie religioni che ad essa si ispirano ci raccontano. Le storie raccontate nella Bibbia sono eventi reali ma non si riferiscono ai personaggi a cui si vuole dare un'etichetta di popolo di Dio. Perché non chiarite il passo 'quando gli dei si trombavano le figlie più belle degli uomini"? Giovanni
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 18/06/2014 alle: 15:44:57
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/06/2014  15:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paragonare il principio dell'ubbedienza SS alla religione Cattolica mi sembra quantomeno assurdo... ti sei chiesto perché Dio chiese ad Abramo di sacrificare il figlio, ovvero commettere un'azione lontana anni luce da noi e dalla legge di Dio. La risposta è che era proprio per la natura terribile del gesto, che Dio chiese questo sacrificio. Era un'azione praticamente impossibile da realizzare. Abramo aveva bisogno di tanta fede per uccidere Isacco, nonostante il suo grande amore per lui e nonostante il fatto che era contrario alla natura di Dio e alla promessa di Dio, che attraverso Isacco Abramo avrebbe avuto tanti discendenti. Dio ovviamente non voleva che Abramo sacrificasse suo figlio, perché lo fermò, senza nessun alcun colpo di teatro, prima che lo potesse fare. Era l'ubbidienza di Abramo che era gradito a Dio, non il sacrificio di Isacco. Qui stiamo parlando di uomo che ha ucciso la propria moglie e i propri figli. Proprio lui che, per principio doveva guidare, tutelare e preservare. Difenderla fino a sacrificare la propria vita per loro. La mia opinione è che il maligno ha operato su questo uomo fino a fargli compiere un gesto sciagurato e scellerato.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/06/2014 alle: 16:19:30
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014  15:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, diamo per buono che sia il diavolo che si è intromesso. Non condivido ma chiamiamolo diavolo. Mi spieghi perchè hai detto che il diavolo si è manifestato attraverso quella donna sua collega perchè un uomo da solo non sarebbe arrivato a tanto? Non mi dirai anche tu come il mio prete che la donna è il diavolo! Io rispetto la fede,a mio modo sono credente, sono andata a Medjugorie, Fatima, Lourdes ma ho sempre apprezzato la semplicità nella manifestazione della fede e mai l'estremismo. PdA

Modificato da poesiadAmore il 18/06/2014 alle 16:20:44
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 18/06/2014 alle: 16:24:32
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014  09:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi ironizza...tu credi in Dio, nel diavolo, l'acqua santa e Medjugorie, io credo negli Ufo, tieniti le tue convinzioni. Come tu mi inviti ad andare a leccare i piedi a qualche prete io ti invito a rimanere sul concreto senza buttarla su religioni e balle varie. Questo dal mio punto doi vista. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 18/06/2014 alle 16:27:02
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 18/06/2014 alle: 16:37:57
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/06/2014  16:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il diavolo o come ti piace chiamarlo conosce i nostri punti deboli...ci studia e ci usa a suo piacimento (sempre che noi gli diamo l'opportunità). La donna non è il diavolo ma le donne (come gli uomini) vengono utilizzate/i dal diavolo per i propri comodi. Le/Li usa come una leva per sollevare macigni. Con questo non voglio affermare che quella collega fosse il diavolo ma, attraverso una serie di eventi, ha fatto credere a quell'uomo ciò che non appartiene alla realtà. Lo dimostra il fatto che la giovane collega ha confermato la distanza tra i due e che non vi è stato nulla. Se il tuo prete dice una cosa del genere delle due l'una o manca un pezzo di frase o andrà contestualizzata in un argomento più articolato. Ultima cosa, non sono maschilista e ho una stima profonda nelle donne (giusto per fugare dubbi di maschilismo [;)])
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 18/06/2014 alle: 16:47:23
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 18/06/2014  16:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembra di averti invitato ad andare a leccare i piedi a qualche prete...se leggi bene ti ho invitato a fare un giro a Medjugorie che è ben diverso. Considerando che l'uomo ha messo in croce Gesù Cristo ci sta che qualcuno di voi voglia crocifiggere me [:D] Vi lascio alle vostre discussioni "concrete"
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/06/2014 alle: 16:52:41
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014  16:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, diamo per vero che sia stato il diavolo a far pensare all'uomo cose non vere rispetto alla giovane collega. Mi chiedo: perchè semplicemente non ha mandato in frantumi la famiglia, lasciando moglie e figli e amando se poteva l'altra donna? Questa sarebbe stato la soluzione, giusta o sbagliata non sta a me giudicare. Ho letto una frase bellissima tempo fa: "nulla è peccato se fatto con amore!" che è un po' il "ama e fa ciò che vuoi" di Sant'Agostino. Ma arrivare ad uccidere i tuoi figli( non voglio nemmeno pensarci) per un "amore" è da folli, è da incapaci di affrontare la realtà, è da deboli. Non è per quello che hai ucciso la tua famiglia, è la tua mente malata che ha fatto cilecca e tu sei partito in quarta. ( tu in senso generico naturalmente!). PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/06/2014 alle: 16:55:16
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014  16:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehhhhhhhhhhh capirai adesso pure diventi martire!! Dai su, ama un po' più serenamente, lasciati andare e non fare solo ciò che la religione ti impone. Ama smisuratamente e senza condizioni! Magari scoprirai che non abbiamo così tanto torto e non siamo tanto peccatori [:D][:D] PdA
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 18/06/2014 alle: 17:00:47
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014  16:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(!]Non c'è neanche gusto, non riesco a farti incacchiare[;)][:D]. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 18/06/2014 alle: 17:08:33
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/06/2014  16:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il martirio è la corsia preferenziale per la santità...[:D] Perché non ha lasciato la moglie? Avrebbe scatenato questo putiferio? Quello (leggi il maligno) si sarebbe accontentato? A te la risposta Amo, vivo serenamente spero come te. Combattendo contro i miei di peccati...non contro i tuoi.

Modificato da Alex1972 il 18/06/2014 alle 17:20:31
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 18/06/2014 alle: 17:18:35
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 18/06/2014  17:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Stefano non riesci tranquillo... Il mondo è talmente piccolo che magari un giorno, inconsapevolmente, ci potremmo trovare vicini di camper. Tu ringrazierai il tuo Dio (se non ricordo male un alieno [:D]) per averti fatto trovare un vicino che non s'incacchia mai ed io il mio Dio per avermi fatto trovare un amico con una birra gelata in frigor. Prospettive diverse ma di grande soddisfazione. P.s. porti il nome del primo martire...occhio!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/06/2014 alle: 17:53:23
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014  17:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho peccati[:D] La mia è tutta vita! Ho fatto le mie scelte, ho pagato le conseguenze e posso dirti che a volte ho pagato molto molto caro. Sono qui che ne parlo ma potrei anche non esserci più, bastava un attimo. Bastava forse la convinzione che il diavolo stava agendo contro qualcuno e pufff...anch'io andavo all'altro mondo come loro. So perfettamente che quello che tu chiami diavolo è ben altra cosa ma ci vogliono le palle per affermarlo, affrontarlo, ammetterlo. Se oggi vivo serenamente non è certo perchè ho pregato o perchè ho allontanato il diavolo con qualche barbatrucco. Tutto ciò di cui gode la mia famiglia è frutto di lotte e forza di volontà, coraggio di chiedere aiuto quando ce n'è stato bisogno. Ho incontrato la persona giusta che ha saputo aiutarmi credendo in me, mi ha dato fiducia, ha voluto credere nalla mia famiglia nonostante tutte le difficoltà. Parlo di me e non di noi non per manie di protagonismo ma perchè ho fatto io il passo che avremmo dovuto fare insieme perchè come spesso accade è la donna che fa anche per l'uomo. Per questo quando si tira fuori il diavolo per toglierci la responsabilità sento che non siamo sulla giusta strada. PdA
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 18/06/2014 alle: 23:24:31
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/06/2014  17:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora facciamo così,-prendiamo la birra ghiacciata dal mio frigor,la portiamo nel tuo dove avverrà, per merito del tuo Dio, la moltiplicazione[:D]... ...ancor più soddisfatti.[;)] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link