quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 08/12/2013 18:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 113 o
http://dottorambiente.files.wor...
da:http://dottorambiente.wordpress...
qui un altro vademecum:http://regionali.wwf.it/client/...
Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 08/12/2013 18:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa... Perdona la mia ignoranza, ma..."Cosa è un VONCIONE" [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Prima di leggere e...NON capire, pensavo fosse un animale...un Procione con una Grossa Voce...[:0][:0][:0][:0] Ma...NON trovo supporto a riguardo...[:I][:I][:I] Perdona ancora la mia ignoranza ma...NON sò cosa sia ! [:I] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/12/2013 19:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vunciùn, dal dialetto milanese, vuol dire sporco, zozzone. In effetti io lo capisco al volo, ma non credo che sia nei dizionari di italiano. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/12/2013 19:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0] Grazie [;)] Ora è più...comprensibile [;)] PS No, su Nessun dizionario si trova, neppure...su quelli più vecchi [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/12/2013 19:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco,hai ragione, Scusa dovevo prima informarmi[:I]! Ma comunque voncio è uno sporco, il voncione (che ho visto io[}:)]) è colui che [}:)]sporca[xx(] Fino ad oggi mi sono permesso solo di far tirare su fazzoletti di carta/pacchetti finiti di sigarette caduti "Ops!Accidentalmente" dicono sempre coloro a cui lo faccio notare!Che Cavolo[|)] Saluti e BUON proseguimento Diego[;)] x Korsara: Grazie x le Dritte![:)] id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 08/12/2013 20:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di niente. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 08/12/2013 20:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, lo faccio sempre anche io! Sarà il nome... [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/12/2013 21:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 08/12/2013 21:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che poi i carabinieri,dicono al voncione ( ganzo il termine)chi ha sporto denuncia e se questo è un po fumino mi spiega in malo modo che devo farmi i fatti miei...?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/12/2013 07:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e qui tutti si fermano a pensare, mmmmhh la soluzione migliore è quella di far finta di niente , girarsi e proseguire. Magari fare la stessa cosa se assisti o sai che si compiono violenze a qualcuno, che ne so una vicina, di cui non ti frega niente. Forse, per paura di ritorsioni, se a un ragazzo a scuola viene estorto danaro è meglio far finta di niente, i genitori dei bulli poi... Che ne so, nella vita di tutti i giorni se il parcheggiatore ti chiede 5 euro anzichè 1 meglio non denunciare. E via cosi, per un mondo migliore. Marco, non te la prendere, io se vedo un tizio che scarica dall'auto sacchi d'immondizie lo denuncio. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 09/12/2013 09:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Stefano! Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/12/2013 07:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che sei veramente un coraggioso![:D]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/12/2013 07:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 09/12/2013 09:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma... Il forum è pieno di gente che copre le targhe del proprio camper per paura di ritorsioni circa le proprie affermazioni verbali Il 99% della gente non mette nome e cognome sempre per analoghi motivi... Concludere che di fronte ad una mancata denuncia per inquinamento a causa di una probabile ritorsione,poi sia evidente che mi comporti allo stesso modo di fronte ad una violenza su un essere umano mi sembra alquanto sommario Fate voi,io ho detto la mia in relazione alla circostanza illustrata. Il bello è che sul forum centinaia di persone scrivono una cosa e poi ne fanno un'altra perche' a parole è tutto facile. Stai a vedere che...[:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/12/2013 21:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio entrare in polemica, daccordo che gli esempi potrebbero risultare esagerati, ma pensaci un secondo. Per quanto tu abbia paura di ritorsioni nel fatto specifico, sei in autostrada quindi fuori dal tuo paese o città e vedi uno che getta rifiuti e che molto probabilmente sarà forestiero anch'esso. Che timori puoi avere, che faccia chilometri per una multa e venga a dirti di farti i fatti tuoi con la sicurezza di essere nuovamente denunciato? Per quanto riguarda targhe, nomi, ed altre informazioni personali non è detto siano celate per paura di ritorsione, a volte può risultare un ingenuità lasciare troppi dati nel web, possono essre usati per frodi. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 08/12/2013 18:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh scusa, ma almeno non li ha gettati in corsa [:D][:D][:D] Qui da me ogni tanto trovo sacchetti interi gettati nella mia proprietà da auto che sfrecciano come se fossero ad un rally (una volta ne ho visto uno, non ho fatto in tempo a corrergli dietro), denuncia al volo e magari prove fotografiche... Molte persone non sanno nemmeno cosa sia un minimo di senso civico, lo fanno perchè lo hanno sempre fatto e credono non sia un loro problema l'immondizia, è un po come quello che nasconde la polvere sotto al proprio tappeto. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 09/12/2013 09:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> son d'accordo con te e mi sentirei un verme se non lo facessi ; ma voglio ricordardi che siamo in Italia dove i piccoli reati sono sempre impunibili specialmente se poi le persone accusate son extracomunitari o zingari . Anche se credo che i veri Italiani non sono tutti una perla di Gentlemen con la Signora Madre Natura.. ma quelli che vengono da fuori sono decisamente peggiori .. ciao !! elio.m di Roma